Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

- i materiali nella media sono migliori delle concorrenti dirette, per lo meno uguali

- è una b, non puoi pretendere la luna. Io l'ho usata in maniera normale e mi ha dato una discreta sensazione di sicurezza. Una 147 ben piazzata da punti ancora adesso a concorrenti del segmento superiore, quindi il paragone mi sembra un po' forzato. A usarla per fare gli spari tra le rotonde probabilmente non sarà il massimo, ma non mi interessa farlo

- le considerazioni estetiche sono personali. A me non piace per niente il muso. Il resto no lo vedo così male

- non dico sia a buon mercato, oggettivamente però, può costare poco più di una generalista dello stesso segmento, pur offrendo una consistenza maggiore.

dopo quasi 15.000 km mi sento di condividere la tua impressione. Ho notato molto + il cambiamento 159>GT che quello GT>955 in termini dinamici.

La cosa che meno mi piace è lo sterzo in qualsiasi configurazione, N/D/A che sia... e non che si un cesso e manchi di reattività o sportività, è proprio il concetto di come trasmette che non riesco a digerire bene.

D'altronde era semplicemente impensabile fare diversamente, solo la TWR avrebbe potuto pure mettercisi un po' + d'impegno.

In generale resta il fatto che è quello che è... e che potevano ALLO STESSO PREZZO fare di meglio stilisticamente! il dramma x chi come me ci è dentro è che l'avevano pure fatto di meglio e l'hanno storpiata :pz nei punti strategici.

Detto ciò, per quello che costa, che offre e che è nel bene e nel male, non mi sembra di poter dire che ci sia di molto meglio a 360° in giro sul genere (discorso Mini a parte).

Sul fronte dinamica, dopo varie Serravalle e Val Seriana personalmente non mi sento di condividere completamente le sensazioni di Fusi.

E' chiaro che un po' di compromesso tra sportività secca e confort turistico ci deve essere, non può e non vuole essere una tavola da surf. Ma soprattutto non ho trovato il retrotreno così "insincero", anzi.

Non dimentichiamoci cosa erano una volta le bombette sportive in termini di reattività al posteriore...

Fatevi 200km in fila con una GPA o, peggio, un po' di sconnesso veloce con una Abarth 500 e poi me la raccontate ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Discutere su quale sia il migliore sterzo elettrico è un po' come discutere su quale sia la migliore malattia venerea :lol:

poeta :lol::clap a suo tempo ho provato sia la tbenza che la diesel 120cv. Quest'ultima beh, in modalità normal dire che è un paracarro è elargire un gran complimento, del resto Lele, nevvero? :lol:, quando monta sulla sua imposta subito la "D" :lol:

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Quest'ultima beh, in modalità normal dire che è un paracarro è elargire un gran complimento,

Del resto non tutti son degni di poter riuscire ad apprezzare le raffinatezze bavaresi :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.