Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Vero. Con i fari così appuntiti è anche un pelo più aggressiva.

Inoltre, ma chiedo conferma anche agli altri perchè non ne sono sicuro, i fari non sono così incassati come sulla definitiva, ma (nella parte bassa) sembrano seguire di più l'andamento della cornice.

La preferivo così... col faro più appuntito. Ma non avrebbe stravolto la mia valutazione generale del muso, che anche così rimane bassa.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

NB.

LA maquette nera del video è un po' diversa dal definitivo. I fari anteriori sono (almeno mi sembra) più tondeggianti nella parte alta e in particolare sul lato esterno. In basso sono un po' più a punta. Sarebbe da chiedere ad ax se è quella o una simile a quella che ha visto lui illo tempore.

Altro dettaglio, parlano dei fari posteriori, ma non li fanno vedere sulla maquette: evidentemente non aveva le cornici aggiuntive e (forse) aveva persino l'accenno di nicchia creato dalla lamiera, come da bozzetti.

no i fari sono identici nella versione con cornici satinate, il resto e' questione di inquadratura...che danno quel effetto piu' a punta...

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero. Con i fari così appuntiti è anche un pelo più aggressiva.

Inoltre, ma chiedo conferma anche agli altri perchè non ne sono sicuro, i fari non sono così incassati come sulla definitiva, ma (nella parte bassa) sembrano seguire di più l'andamento della cornice.

La preferivo così... col faro più appuntito. Ma non avrebbe stravolto la mia valutazione generale del muso, che anche così rimane bassa.

I fari sono incassati e identici come forma con la definitiva..le sole differenze sono inquadratura e cornici satinate...e naturalmente le definizione del filmato...

Link al commento
Condividi su altri Social

no i fari sono identici nella versione con cornici satinate, il resto e' questione di inquadratura...che danno quel effetto piu' a punta...

Spero che sia davvero una questione di inquadratura. A me sembrano effettivamente più a punta i fari nella maquette, cosa che rende il frontale più aggressivo e piacevole.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

no i fari sono identici nella versione con cornici satinate, il resto e' questione di inquadratura...che danno quel effetto piu' a punta...

Dandoti beneficio del dubbio...

(ma a me sembrano parecchio diversi)

E dello scudo anteriore?? perchè è NETTAMENTE diverso??

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

rivedendo le foto ufficiali, soprattutto la prima, il muso (soprattutto fari e trilobo) sono abbastanza diversi...

spero ovviamente di sbagliarmi perchè in queste immagini il muso mi piace moltissimo

Link al commento
Condividi su altri Social

no i fari sono identici nella versione con cornici satinate, il resto e' questione di inquadratura...che danno quel effetto piu' a punta...

A Ta'! Ci sono le immagini! :D:lol:

A parte le colossali differenze delle ottiche, anche il resto è qui più qui meno diverso.

Parlando del confronto maquette definitivo, anche a me piace di più la parte bassa appuntita, ma preferisco la parte alta meno tonda (anche vista dal basso forma un arco sopra sulla maquette) del definitivo.

Metto il dito nella piaga? :twisted:

LA tavola con su i vari schizzi mostra 3 bozzetti di fari...

... con sagom molto simile a questi.

alfa_junior_sketch.jpg

Però io preferisco ancora il frontale più 8C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh taurus, sarò sguercio io.... ma sui fari, ho rivisto anch'io le foto in prima pagina, e sembrano decisamente diversi da questi nella parte sotto. Anche lo scudetto qui sul modello sembra più prominente..

Bah, non so :roll:

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.