Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Quella volta a Balocco però non abbiam fatto gran cottura di freni, le gomme anteriori si, ma non ricordo di aver sentito strani odori... :pen:

Velocità totalmente diversa da quella di una salita, con relativo raffreddamento.

Curve strette, lente e da pesante sottosterzo, pochine, praticamente un paio per ogni giro. Nei curvoni veloci bastava poco a spostare la coppia necessaria a far funzionare il giochino.

Se fai una cosa così in montagna, con una curva stretta... per ogni curva :mrgreen: e magari con una o più discesine con staccata prima di un altra curva lenta... i freni li fai scaldare quanto vuoi.

Un po' come quelli che in 5 o 6 km di discesa fatti senza sfruttare abbastanza il freno a motore, emanano puzze immani al primo stop a cui si devono fermare. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le pastiglie di serie oramai fanno cagare fortissimo....vanno a donnine allegre in un amen.

Io le ho vetrificate in UN turno a lombardore :roll:

Passa appena possibile a roba più seria...perchè l'e-Q2 ovviamente sollecita di più i freni.

La MiTo non era mica mia (non la terrei neppure se me la regalassero...), ho già detto al proprietario di fargli dare un'occhiata alle pastiglie da un meccanico serio...

Cosa dite, gli consiglio di comprarsi un kit completo Brembo? (ce l'ha un amico sulla MINI e vanno benissimo)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah... io non ho assolutamente idea del percorso che avete fatto.

Ma se è vero che siete andati via "allegri ma non troppo" (per via della polizia) mi sembra mooolto strano che il Q2 sia intervenuto talmente tanto dall'aver provocato quella puzza.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembra mooolto strano che il Q2 sia intervenuto talmente tanto dall'aver provocato quella puzza.

La macchina era a pieno carico e forse l'esp ha misurato una deriva eccessiva della vettura dalla traiettoria "ideale" aumentando ulteriormente la pressione sui freni... (citofonare Bosch per chiarimenti...)

La cosa strana però era il tipo di odore: io di pastiglie "brasate" ne so qualcosa 8-)... e quello non era lo stesso tipo di odore...

ho pure lavorato in un'autofficina e non avevo mai sentito nulla del genere...

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.