Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

juniorgz7.jpg

dmzm1c.png2nu6tly.png

Tommi, non sbatterti troppo.

Quello che c'è da vedere si vede bene.

Tanto Taurus (che scommetto una cena che non ha mai visto la maquette in questione prima di stasera) non lo convinci neanche se lo paghi (forse). :twisted:

Ho capito cosa vi confonde sullo scudo/prese tranne l'inquadratura....quello che sembra il taglio del cofano sulla maquette non lo e' ma e' nastro per capire le e simulare il possibile taglio se fatte attenzione si vede pure un secondo in parallelo...proprio sotto la scritta autopareri nella foto a destra...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Anche il taglio cofano paraurti è in una posizione ben diversa tra la mquette (passa nella parte bassa del faro) e la Junior (si vabbè quella roba li...) di serie in cui passa a metà fanale.

edit: a ok se è un nastro.... anche se ho qualche dubbio.

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Ormai ho fatto, ma il lavoro è abbastanza grossolano.

Non faccio mistero di essere una MERDA con l'elaborazione di immagini. Già tirare 3 linee per me è una piccola impresa.. :D:D:D

Comunque:

http://img186.imageshack.us/img186/5904/123xl7.jpg

http://img186.imageshack.us/img186/2667/2nu6tlylr0.jpg

Linea A & B:

Passano sopra e sotto il faro fendinebbia. Notare a che punto dello scudo si intersecano (usare anche i listelli per aiutarsi).

Linea 1: (la più importante)

Passa esattamente sul vertice più basso dello scudo. Notare la sua posizione rispetto ai fari, e rispetto anche al margine basso delle prese d'aria inferiori.

Sempre parlando delle prese d'aria inferiori.. si può notare come l'andamento della parte alta di queste sia leggermente meno arcuato e sicuramente più piatto. La differenza è minima, ma a mio avviso c'è.

Altri particolari marginali, di cui però non sono assolutamente sicuro. Anche la parte inferiore dei due baffi sembra meno arcuata. Inoltre (ma sono proprio particolari) i listelli dello scudo sembrano inclinati verso il basso.

Per quanto riguarda i fari... a me sembrano davvero diversi, ma posso ammettere che vista la qualità del video e delle angolazioni non è possibile stabilire con certezza se sono diversi.

Qualcun altro ha la sensazione che seguano maggiormente l'andamento della carrozzeria?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

la maquette nera è decisamente differente dalla vettura definitiva... i fanali sono più a punta e messi leggermente più in alto... è decisamente più gradevole del risultato finale

Link al commento
Condividi su altri Social

No caro e' questione di inquadratura...

Taurus, hai (avete) proprio voglia di prendere per il culo e di perderci un altra volta la faccia stasera? :lol:

Se la risposta è si, apposto così. Continua pure.

Se la risposata è no...

...vai a guardarti Bruce Willis in TV e lascia perdere sto topic per stasera. E "amici" come prima. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

la maquette nera è decisamente differente dalla vettura definitiva... i fanali sono più a punta e messi leggermente più in alto... è decisamente più gradevole del risultato finale

e' identica come forma tranne limitazioni di materiali/definizione che ha un modello pieno...i fari non sono ne piu' apunta ne piu' in alto l'inquadratura e' diversa....tra l'altro vi faccio notare due cose il fatto che il modello 3d dei fotogrammi ha delle impercepibili differenze con la vettura reale, e che ci sono due tipi di paraurti disponibili....

Link al commento
Condividi su altri Social

Indipendentemente dal fatto che ci siano differenze più o meno grosse (e imho ci sono), ma perchè il muso della maquette inquadrato alla pene di cane - A ME - sembra più aggressivo e riuscito (o meno peggio se vogliamo.. dipende dai punti di vista) di quello di serie?!?

Se qualcuno me lo spiega mi fa un favore... :roll::roll:

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.