Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

beh un pò sì effettivamente (però considera che il vetro posteriore semi-coperto aumenta questa sensazione), comunque non credo sia di più di quella che si prova stando seduti dietro in un'Alfa GT... :?

Beh, sì. Ad ogni modo non credo che il target a cui si rivolge quest'auto abbia come esigenza primaria l'abitabilità o la capienza del bagagliaio.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

e' identica come forma tranne limitazioni di materiali/definizione che ha un modello pieno...i fari non sono ne piu' apunta ne piu' in alto l'inquadratura e' diversa....tra l'altro vi faccio notare due cose il fatto che il modello 3d dei fotogrammi ha delle impercepibili differenze con la vettura reale, e che ci sono due tipi di paraurti disponibili....

Dai su basta vedere le foto ufficiali per vedere come il faro sia decisamente più arrotondato.. Su su..

Link al commento
Condividi su altri Social

Mitici! :lol:

Siete stati svegli fino quasi alle 2 di notte a scambiarvi colpi di fioretto (e randellate :-P) sulla maquette nera... :mrgreen:

Cmq è chiaramente un modello di stile non ancora definitivo, basta considerare che non hanno tolto tutto il telo!

Fari leggermente più a punta ma per il resto davvero differenze minime.

Poi cmq siamo qui a confrontare un modello pieno di resina con un rendering computerizzato... Manco avessimo già la vettura reale!!! ;-)

(non venitemi a dire che il rendering al 99,99% è la vettura reale, lo so, ma resta il fatto che è "giocattoloso" a vedersi).

Cmq nera e filmata in modo "reale" (intendo con una telecamera normale, uno sfondo reale e da prospettive un po' meno idiote) con persone a fianco fa davvero una porca figura nonostante il telo la nasconda in buona parte. Non vedo l'ora di vederla dal vivo per farmi una idea definitiva di questa macchina.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sei del mestiere, quindi ti lascio il beneficio del dubbio.

Ma guarda che il modello 3D del sito non è una roba tipo videogioco, vagamente somigliante: è il modello (leggermente, ma poco, alleggerito) esatto della vettura.

E' più "vero" il modello 3D delle 3 fotografie ufficiali. ;)

Comunque il modello è vero, ma il rendering fa cagare.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco perchè parlate di modelli 3D, visto che sia le foto ufficiali (pur photoshioppate) che il video con quella rossa sono dell'auto vera (ed essendo ufficiali penso anche definitiva). Non mi sembra che nessuno stia confrontando la maquette nera con i modellini virtuali (fatti col deretano tra l'altro) del sito alfa.

:?

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai su basta vedere le foto ufficiali per vedere come il faro sia decisamente più arrotondato.. Su su..

vero, l'ho notato difatti, faro diverso tra i due modelli

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

A) vi state scannando su l'inesistente. Le differenze tra il modello nero e la "produzione" sono, viste dal vivo, imprecettibili, logiche (una è un modello, l'altra una roba vera) e non quelle che avete evidenziato (a parte l'inclinazione dei listelli).

B) è vero che esistono 2 tipologie di paraurto

C) i frontali erano 2, visto che il modello in grigio (quello dei francobolli x intenderci) ne ha avuti 2. Ed il primo che ho visto ai tempi aveva i fanali ancora + "stondati" nella vista frontale. Ma il modello nero è davvero pressochè identico alla definitiva.

Potrebbe esserci, ma non ricordo benissimo e così su 2 piedi non ne ho gli elementi a parte le "linee guida" di Tommi (btw, thx :D) qualche cm di differenza nello scudo, cosa che può essere sia logico nel momento della produzione perchissàqualekaiserdimotivo, oppure ci sta che sia un gioco di luci-inquadrature etc (non solo del modello, ma del rendering/foto ufficiali stesso, che non è detto sia così preciso).

Piuttosto non sono ancora riuscito a idendificare bene lo scarico posteriore: dopo aver cassato il simil-porsche, ho visto muli con differenti tubi, mentre in alcune foto o avuto la terribile sensazione di de-ja-vu di vedere gli stessi ORRIDI tubicini da idraulico della GPunto Abarth!!!

Qualcuno ha avuto + occhio di me?? (sempre considerando che possono anche essere provvisori - diamo il beneficio del dubbio e soprattutto a chi legge un consiglio... almeno questo ascoltatelo nel caso sia come ho percepito io)!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

A) vi state scannando su l'inesistente. Le differenze tra il modello nero e la "produzione" sono, viste dal vivo, imprecettibili, logiche (una è un modello, l'altra una roba vera) e non quelle che avete evidenziato (a parte l'inclinazione dei listelli).

B) è vero che esistono 2 tipologie di paraurto

C) i frontali erano 2, visto che il modello in grigio (quello dei francobolli x intenderci) ne ha avuti 2. Ed il primo che ho visto ai tempi aveva i fanali ancora + "stondati" nella vista frontale. Ma il modello nero è davvero pressochè identico alla definitiva.

Potrebbe esserci, ma non ricordo benissimo e così su 2 piedi non ne ho gli elementi a parte le "linee guida" di Tommi (btw, thx :D) qualche cm di differenza nello scudo, cosa che può essere sia logico nel momento della produzione perchissàqualekaiserdimotivo, oppure ci sta che sia un gioco di luci-inquadrature etc (non solo del modello, ma del rendering/foto ufficiali stesso, che non è detto sia così preciso).

Piuttosto non sono ancora riuscito a idendificare bene lo scarico posteriore: dopo aver cassato il simil-porsche, ho visto muli con differenti tubi, mentre in alcune foto o avuto la terribile sensazione di de-ja-vu di vedere gli stessi ORRIDI tubicini da idraulico della GPunto Abarth!!!

Qualcuno ha avuto + occhio di me?? (sempre considerando che possono anche essere provvisori - diamo il beneficio del dubbio e soprattutto a chi legge un consiglio... almeno questo ascoltatelo nel caso sia come ho percepito io)!!

AHAHAHAHHHAH in pratica aveva ragione Taurus... che ridere... pagine e pagine sprecate a discutere sull'inutile...:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è questione di scannarsi (edit. leggo ora Teknos: un po' si, ci si scanna :lol:). Lo "scopri le differenze" è partito (e finito) come un gioco. Nessuna sorpresa nella presenza di differenze: se hanno deciso (bene) di mostrare una maquette piena per il video, è chiaro che avrà una collocazione non recente nell'evoluzione dello stile e quindi aggiustamenti successivi ce ne sono non pochi (e credo ci abbiano mostrato le parti meno variate).

Solo che, al solito, sentirsi dare del "no caro" e sentirsi ripetere che il modello è esattamente lo stesso del definitivo da uno che chiaramente la maquette manco l'ha vista e che ha davanti immagini chiare fa venir voglia di non lasciar cadere il discorso e di insistere sul fatto che, per quanto fisiologiche e marginali, le differenze ci sono. Le solite, comunque. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.