Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)

Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Da quello che dice il torello e da quanto sento internamente, entro Ginevra 2009 (si dice e spera prima, ma io sono come al solito molto ottimista a riguardo :D) ci sarà il primo motore multiair in commercio, cioè il 1400 da 130cv. ...

Ah ecco il multair fra un anno......il torello non diceva così' ovviamente:):):)

Nella gamma ideale hai dimenticato il primo o secondo motore più venduto il 1250 multjet 90cv.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Cmq se arriverà da quasi subito il 1.4 JTB (MULTIAIR) da 130cv circa sarebbe PERFETTO xchè oltre ad avere una buona potenza dovrebbe avere consumi OTTIMI, circa l'8% in meno del 1.4T-Jet da 120cv. Per cui se la Punto T-Jet 120cv è dichiarata per 6,5l/100km questo 1.4JTB da 130cv potrebbe arrivare addirittura a circa 6l/100km che è il consumo della 500 1.4 aspirato 100cv!

Con questo motore secondo me sarebbe la versione + "appetibile".

Link al commento

Chi se ne frega... basta che non montano il T-Jet 120cv.

Poi se invece di luglio arriva a novembre dicembre poco cambia.

A marzo.........possibile che non hai ancora capito le tempistiche fiat.........sembri un clone di giulio:):):)

Link al commento

250cv... non erageriamo. 230cv sono gia TANTI per una segmento B.;)

ad oggi quel motore ha 235cv. Aggiungi un 10% di multiair arrivi comodo a 260cv.

Ci sta che per motivi di elasticità/affidabilità/consumi si scelga di stare intorno ai 240/45cv.

In ogni caso, fossero anche 230/35 vanno benissimo, con consumi sensibilmente ridimensionati rispetto alla versione JTS normale.

Ah ecco il multair fra un anno......il torello non diceva così' ovviamente:):):)

Nella gamma ideale hai dimenticato il primo o secondo motore più venduto il 1250 multjet 90cv.....

Vero, che nella versione multiair dovrebbero ritornare 100/105. Praticamente, l'offerta di benza+diesel (tutti I.D.!!!) dovrebbe assestarsi +o- sui medesimi livelli di potenza.

Ed anch'io non penso sia una castroneria preferire il 1200 multiair turbo al posto del 1400 aspirato.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

io ancora non ci credo, tutti motori che si possono trovare su punto...stessa potenza, stessa coppia e magari pure stesso sound, dico ma il cuore sportivo, il motore Alfa dove ahzzo è finito???? si deve caratterizzare questo punto.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento

io ancora non ci credo, tutti motori che si possono trovare su punto...stessa potenza, stessa coppia e magari pure stesso sound, dico ma il cuore sportivo, il motore Alfa dove ahzzo è finito???? si deve caratterizzare questo punto.

Io sarei rimasto stupito del contrario....ripeto è già buono che non abbia la plancia di gpunto.....ma quella della nuova ka:):):)

Link al commento

Su quale punto trovi il 1400 da 155cv?? (e su quale il multiair da 165/70cv??)

Su quale punto trovi il 1400 da 130cv??

Su quale punto trovi il 1800 da 235cv??

Su quale punto trovi il 1600 jtdm??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento