Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

e ti assicuro che mai una volta ha accennato ad una scodata , un serpeggiamento e le volte che mi sono trovato in difficolta è stato sempre per il sottosterzo.Come ho scritoo prima con la 145 era un altra musica sui medesimi percorsi.

Appunto. Non hai minimamente capito cosa si intende per "guidare col gas".

Hai in mente un comportamento instabile o da TP trattata male. Quello è un altra cosa.

Guidare col gas significa far aumentare o diminuire in modo graduale il comportamento sottosterzante (quindi anche farlo arrivare al comportamento neutro ed eventualmente sovrasterzante. Ma non sovrasterzo di potenza.) della vettura durante la curva agendo sul gas.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho una 147 serie O con quasi 140000 km all'attivo di cui quasi tutti percorsi su e giù per l'appenino tosco emiliano e su strade statali(cisa, abetone, pradarena, muraglione), in auto strada sono sicuro di non aver percorso più di un migliaio di Km,e ti assicuro che mai una volta ha accennato ad una scodata , un serpeggiamento e le volte che mi sono trovato in difficolta è stato sempre per il sottosterzo.Come ho scritoo prima con la 145 era un altra musica sui medesimi percorsi.

ma cosa vuol dire...decidi tu quando giocare con il gas simonepietro...se non sei abituato non è certo un'azione istintiva...ma è anche abbastanza risaputo che 147 e 156 aiutavano a chiudere la traiettoria con un comportamento che ricordava vagamente la chiusura da tp più che quella tipica da ta...

-

poi non sò come la vedi tu, ma non è che se ti metti a giocare con il pedale dell'acceleratore la vettura parte improvvisamente...almeno, le vetture dinamicamente valide non lo fanno... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto. Non hai minimamente capito cosa si intende per "guidare col gas".

Hai in mente un comportamento instabile o da TP trattata male. Quello è un altra cosa.

Guidare col gas significa far aumentare o diminuire in modo graduale il comportamento sottosterzante (quindi anche farlo arrivare al comportamento neutro ed eventualmente sovrasterzante. Ma non sovrasterzo di potenza.) della vettura durante la curva agendo sul gas.

eccoci simone...l'ing cane ha spiegato ottimamente ciò che io, da profano, non ho espresso al meglio...

-

bravo rega!

Link al commento
Condividi su altri Social

sapete cosa c'è che non và?...due bocchette centrali sono poche...ne servivano 3, sarebbe risultata decisamente più alfa...

Quoto, con due solo bocchette mi da l'effetto faccia da E.T. tipico della nuova corsa.

:lol: Espressione stupida fuori e dentro :lol:

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che strutturalmente quelle due plance sono molto più diverse di quanto sembri.

A parte la forma circolare delle bocchette, la plancia della mito non ha praticamente nulla in comune con quella di Corsa e di Punto.

Qualche esempio? Clima in diversa posizione, bocchette portate sopra la plancia (altezza del quadro) su Mito e scomparsa del "mento basso" della console. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.