Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Sbaglierò ma l' SDC dovrebbe controllare non solo il rollio ma pure rendere l'assetto più rigido o più morbido visto che si parla pure di confort.

non facciamo confusione... la "rigidezza" dipende dalle molle, cioè dall'elemento elastico. L'SDC invece agisce sull'ammortizzatore, cioè l'elemento viscoso, che non ha una rigidezza ma, appunto, un coefficiente di smorzamento che dipende dalle perdite di carico (dovute a loro volta alla comprimibilità del fluido e dipendenti dalla viscosità). L'SDC a quanto ho capito "simula" un incremento di viscosità utilizzando il fluido magnetoreostatico.

I problemi legati all'ammortizzatore sono quelli dei saltellamenti, ma l'ammortizzatore attivo nasce anche e soprattutto per questo, ovvero adattare la caratteristica alla condizione di guida.

Altra cosa sono le contrattive, che agiscono sulla componente elastica ma, come si è già detto mille volte, senza variare la rigidezza della molla compressa, che è quella che agisce a livello di confort.

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

scusate ma fanno veramente pena, dove pensano di andare? Odio questo finto carbonio/alluminio da truzzi.. ma quando capiranno che è meglio optare per plastiche scure, opache e di qualità? Vara te se uno deve spendere 40 mlioni delle vecchie lire per trovarsi un pataccone di interni ... scusate lo sfogo

Link al commento
Condividi su altri Social

azz ma che fai in porta 12?? :shock:

quella parte di comprensorio è diventata di globalvalue-ibm , servizi informativi fiat , dal blackberry ,alla posta , focus , e-link , galileo , calcolo immatricolato , avant parts , spare parts , sapiens ,etc etc ecco quando non funzionano potete telefonarmi

siamo accanto al motorvillage e all' learning center di addestramento venditori , sto spendendo tempo e risorse per cercare di saltare quel muro e rientrare alla base (prima eravamo una società al 100% fiat , poi 50e50 con ibm , ora 100 ibm)

PS: ogni giorno sul mio cell ricevo l' immatricolato ma non ho compreso come lo formattiamo , è diviso per brand e gruppo , lunedi notte ne riporto uno cosi mi aiutate a capire come leggerlo

Modificato da fxtech

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma fanno veramente pena, dove pensano di andare? Odio questo finto carbonio/alluminio da truzzi.. ma quando capiranno che è meglio optare per plastiche scure, opache e di qualità? Vara te se uno deve spendere 40 mlioni delle vecchie lire per trovarsi un pataccone di interni ... scusate lo sfogo

ma l'avete vista dal vivo? no e allora è meglio stare zitti...

l

Link al commento
Condividi su altri Social

ma l'avete vista dal vivo? no e allora è meglio stare zitti...

l

Oramai criticare la Mi.To senza conoscerla (e averla provata!) è diventato sport nazionale. Il calcio ha i giorni contati. Il discorso vale anche per i modelli ancora da progettare, ovviamente.

La strumentazione è ottima a mio parere.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosìè quella orrenda consolle centrale presa dalla Chevrolet Kalos?

Sicuramente (o almeno spero) le bocchette dell'aria saranno meglio rifinite!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

a prima vista sugli interni: che plasticone

Son d'accordo, per quel che si vede (e non uso mezze misure stavolta) fanno cagare, sia a livello di estetica che anche immaginando finiture superficiali ben più curate. Anche la strumentazione, non so cosa ci vedete di bello, ma IO la trovo di una banalità e di un "economico" imbarazzante... mini (ma su scala diversa anche 500) sono su un altro pianeta a livelo di interni. Questa roba andrebbe giusto bene per una b generalista, su G.Punto, sulla Corsa o su una qualsiasi coreana/giapponese ma non qui... e NON è questione che quelli della foto sono interni di un prototipo :pz:?:roll:

Modificato da alethink

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Oramai criticare la Mi.To senza conoscerla (e averla provata!) è diventato sport nazionale. .

Stessa cosa è lodarla senza conoscerla o averla mai provata:):):)

cmq così a vista un interno tipico da alfa degli ultimi 20 anni o più....design vagamente sportivo non bellissimo e nemmeno glamour...magari il carbonio metterà un pò a posto il tutto....

ma sempre meglio del passaggio gpunto-delta.....ma in alfa quando hanno disegnato l'interno di 147 cosa gli era capitato....l'unico che esce dal cliche sopra e in meglio.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

quella parte di comprensorio è diventata di globalvalue-ibm , servizi informativi fiat , dal blackberry ,alla posta , focus , e-link , galileo , calcolo immatricolato , avant parts , spare parts , sapiens ,etc etc ecco quando non funzionano potete telefonarmi

spectacular Happy :redd Happy :redd Happy :redd Happy

è la parte che ancora odio maggiormente... nell'altra azienda avevo chi le faceva x me, qua devo perdere almeno 2 gg al mese soklo a capire come far funzionare le cose!! ed altri 2 solo per la burocrazia varia (ODIO SAP)

siamo accanto al motorvillage e all' learning center di addestramento venditori , sto spendendo tempo e risorse per cercare di saltare quel muro e rientrare alla base (prima eravamo una società al 100% fiat , poi 50e50 con ibm , ora 100 ibm)

si si ora ho capito...

PS: ogni giorno sul mio cell ricevo l' immatricolato ma non ho compreso come lo formattiamo , è diviso per brand e gruppo , lunedi notte ne riporto uno cosi mi aiutate a capire come leggerlo

beh se non capisci tu come lo formattate voi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tornando IT, la consolle centrale non mi fa impazzire, come design, da quel che si vede... Cmq sbagliato paragonarla a Mini visto che quella riprende un concetto preciso della progenitrice mentre qua si è lavorato su altro. Tra l'altro l'ultima mini con quell'orrido enorme circolone centrale assolutamente fuori misura è diventata la caricatura di se stessa.

Il cocpit strumenti invece lo trovo molto riuscito... non foss'altro che ricalca al 100% quello di 8C.

Io eviterei il finto alluminio, mentre quel rivestimento bravo-like lo trovo azzeccato, specialmente se è ancora + carbon-look oriented.

Dovrebbe però a mio parere essere o a richiesta (gratuita) o cmq in alternativa con uno "normale" di un buon polimero morbido ed opaco tipo quello di newDelta.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.