Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

In strada sta proprio bene, per il frontale...va bè..

per gli interni non sono per nulla "preoccupato" a livello della qualità, ho alcune perplessità sul design della consolle centrale però...

i cerchi sembrano un po più piccoli, ma è il giusto prezzo per avere quelle bombature O.o

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

motori sono Ok....io ho riserve sulle 2 più che altro per gli interni....ancora più x delta.

si, motori ok speriamo che debuttino presto.

gli interni non so, secondo me più che somiglianze conta la qualità percepita e il colpo d'occhio, vedi 500/panda..

Link al commento
Condividi su altri Social

In strada sta proprio bene, per il frontale...va bè..

per gli interni non sono per nulla "preoccupato" a livello della qualità, ho alcune perplessità sul design della consolle centrale però...

i cerchi sembrano un po più piccoli, ma è il giusto prezzo per avere quelle bombature O.o

il frontale invece secondo me fa una gran figura, nel complesso.

solo che se quello che qualcuno chiama effetto pesce lesso è dato dai cannoncini dello xeno, sono curioso di vedere quello con fari normali..sempre che non abbia capito male io e rimanga sempre lo stesso disegno interno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

solo che se quello che qualcuno chiama effetto pesce lesso è dato dai cannoncini dello xeno, sono curioso di vedere quello con fari normali..sempre che non abbia capito male io e rimanga sempre lo stesso disegno interno.

Credo si sia creato un piccolo equivoco a riguardo.

Si è parlato di effetto strabismo per i cannoncini degli Xeno messi in basso e di pesce lesso per i fari rotondi.

Per lo strabismo, per ora, non mi sembra proprio ci sia, perchè prevale bene il motivo a elementi sovrapposti e quello che si nota di più è il grosso elemento semi-circolare superiore che è formato da abbaglianti+diurne.

Ma non sono Xeno.

Gli Xeno, fin'ora, non sembrerebbero essersi visti in strada. Se poi la vettura nelle foto ufficiali è in configurazione xeno (incompleta perchè non monta gli sportellini dei lavafari), allora tra xeno e alogene non sembrerebbe esserci differenza visibile dall'esterno.

Il pesce lesso, invece, sarebbe da imputare ai fari quasi rotondi. Direi che i fari definitivi non sono rotondi, ma quasi triangolari e a me la loro forma e idea generale non dispiace affatto.

Sarebbero migliorabili in più di un aspetto (tipo renderli più avvolgenti, traslandoli di qualche cm verso le ruote; o avere un bordo anteriore meno tondo, tipo l'accenno di punta che sembra avere la maquette nera), ma sono sportivi (non cattivi, come può essere la soluzione di 939), molto personali, molto Alfa e rendono il frontale ricercato IMHO.

Io sto pesce lesso fatico sempre più a vederlo.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

[...]

Il pesce lesso, invece, sarebbe da imputare ai fari quasi rotondi. Direi che i fari definitivi non sono rotondi, ma quasi triangolari e a me la loro forma e idea generale non dispiace affatto.

Sarebbero migliorabili in più di un aspetto (tipo renderli più avvolgenti, traslandoli di qualche cm verso le ruote; o avere un bordo anteriore meno tondo, tipo l'accenno di punta che sembra avere la maquette nera), ma sono sportivi (non cattivi, come può essere la soluzione di 939), molto personali, molto Alfa e rendono il frontale ricercato IMHO.

Io sto pesce lesso fatico sempre più a vederlo.

Quoto in pieno!! :clap:clap:clap:clap:clap

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

io in realtà l'ho sempre visto solo applicando una certa dose di fantasia e rinunciando a credere alle mie impressioni per cedere a quelle un pò forzate di certuni...8)

Mah, nelle prime foto dei muletti gironzolanti per Torino la cammuffatura spessa che appiattiva e gonfiava il muso e faceva sembrare più piccoli e incassati i fari, lo "sguardo" poteva sembrare tutt'altro che intelligente. E infatti è per quello che mi sono messo a smanettare di PS su un paio di quelle foto, per farmi per primo io un idea del muso con le nervature al loro posto, i fari della giusta estensione e le cornici a filo carrozzeria. ;)

Ora, spogliarello dopo spogliarello, sono sempre più appagato dall'aspetto che ricalca quello che mi aspettavo io quando si è iniziato a parlare di stile 8C messo in strada su una 2 volumi (940).

Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio solo notare che lo scarico in questi muletti poco poco mascherati è tornato "Porsche"... :-(

E che i paraurti invece son sempre quelli... ;-)

Modificato da <<Scarface>>

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbero migliorabili in più di un aspetto (tipo renderli più avvolgenti, traslandoli di qualche cm verso le ruote; o avere un bordo anteriore meno tondo, tipo l'accenno di punta che sembra avere la maquette nera), ma sono sportivi (non cattivi, come può essere la soluzione di 939), molto personali, molto Alfa e rendono il frontale ricercato IMHO.

Io sto pesce lesso fatico sempre più a vederlo.

Ecco, su questo sono perfettamente d'accordo, non è brutto il frontale, anzi..solo che mi aspettavo una piccola aggressiva e invece è nata più elegante (vedi anche i fendi colorati). Nulla di male, probabilmente così è anche meglio in ottica di mercato, solo che imho poteva nascere più bello (sempre in base ai miei gusti)

Poi dal vivo potranno essere molto belli, sicuramente personali. più che altro sono i fanali anteriori che sembrano "incastonati" che potrebbero sembrare o bellissimi o bruttissimi dal vivo.:?

Almeno il resto lo reputo perfetto, ed è già molto mi sembra ;)

Faccio solo notare che lo scarico in questi muletti poco poco mascherati è tornato "Porsche"... :-(

E che i paraurti invece son sempre quelli... ;-)

Quello mi lascia molto perplesso è lo scarico che si vede nel sito in cui si deve scegliere il logo :roll:

E ovviamente il fatto che in fiat proprio non riescono a integrarli un minimo (apparte la 500 Abarth, ma quella è un gioiello)

Modificato da MeneS

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.