Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
Che incoerenza.

Hanno massacrato lo stemma della Lancia, per cosi dicono, "renderlo più leggibile e riconoscibile".

Poi, scelgono questa m... di logo, assolutamente illeggibile. Pagliacci.

Sarei curioso di vedere i commenti sul forum del sito ufficiale in merito al logo scelto...

Qualcuno di noi è iscritto e può riportarci qualcosa?

Alle tre ipotesi aggiungo che forse hanno scelto il logo meno leggibile per mascherare il nome discutibile... ;)

Anch'io penso che questo logo sia davvero brutto e per nulla in linea con la storia del Marchio... E' un finto futurista post-moderno da due soldi IMHO.

2665480.jpg?v=1&c=ViewImages&k=2&d=6E41E83E90A345BD66F777CC89F1C165A55A1E4F32AD3138

Modificato da Grinta

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

• Risposte 11.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

farebbe sfigurare anche la coda un autobus urbano. Cancellare, cancellare...operazione indispensabile all'acquisto come vaccino, circoncisione (per chi la fa) o taglio del cordone, dolorosi ma necessari....

Inviato

E' un logo, coerente, con l'utente finale: quindi la persona giovane.

Come le slide di qualche mese fa evidenziava nel range d'età a cui era destinato il prodotto. (quindi io sono out dall'acquisto ;) ).

Personalmente preferifo la terza proposta.

Inviato (modificato)

a me sembra brutto, non gggiovane :)

Due ipotesi:

1) in nome della tradizione inaugurata con alfanaming... il logo non sarà assolutamente questo.

vince il terzo! vince il terzo! :D

Modificato da Prestige
Inviato

Visto che rappresento in pieno il target di quest'auto (maschio ventenne :D) posso darvi il mio giudizio: non mi sembra affatto coerente nè in sè per sè ne con l'auto, non è minimamente dinamico e non da neanche lontanamente un'idea di sportività...

Inviato (modificato)

Come le slide di qualche mese fa evidenziava nel range d'età a cui era destinato il prodotto. (quindi io sono out dall'acquisto ;) ).

Premetto che io ero per il secondo/terzo, ma in effetti ha davvero tanto senso ripescare la tradizione (loghi, nomi, ecc.) su una vettura destinata ad andare decisamente in terreno "di conquista", cioè ad andare a rivolgersi a chi sa poco di Alfa ed ha avuto poco a che fare con essa?

Tolta la copertura di parte della clientela 147 (che poi è forse ancora quella meno "tradizionale") questa è dichiaratamente fatta per rivolgersi ai giovincelli d'oggi. Gente che se gli dici "Il Portello" pensa al centro commerciale di Piazzale Accursio a Milano... E niente più. ;-)

Quel logo non è brutto imho. Moderno, carino tutto sommato...

Ma non è fatto per stare su un'Alfa, almeno per noi... :?

Questo è il punto!

Modificato da <<Scarface>>

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Inviato

Io sono giovane 8-)8-) ... però questo logo non mi piace per niente :-((

(e mi chiedo come abbia fatto a vincere :roll::roll::roll:)

Tra tutti secondo me è il peggiore... anche perchè io in quel logo "rosicchiato" (:lol:) continuo a leggerci MTO e non MITO :pz:pz

Inviato

Pure io sono giovane e vedo solo ora il nuovo logo Mito...

...e non posso capacitarmi come queste cose possano succedere.

Non è leggibile,non centra nulla con lo stile alfa in generale...che senso ha?

Mi pare che in alfa ci sia confusione,stilisticamente la vogliono riportare al passato (riprende la 8c che a sua volta riprende stilemi del passato).... e poi l'ufficio marketing sembra che voglia del tutto rompere con gli anni passati proponendo un nome del genere e con questo carattere che nulla centra con il resto....

Boh....

ps: mio padre cmq ci legge MTO e non MITO...mi ha appena chiesto "che cazzo cè scritto li?" :lol: