Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

diciamo che nelle versioni base sarà un simpatico giocattolo d'intonazione markettaro/sportiveggiante...nelle versioni un po' più accessoriate potrebbe divenire un divertente compagno di scampagnate...

Beh, contando che ha un suo perchè già dai suoi primordi più scarni (Panda 100HP dove fa solo indurimento sterzo e cambio risposta acceleratore ed è monofunzione), in configurazione DNA, cioè 3 funzioni e magari con intervento sulla curva di coppia, si prospetta come qualcosa di concreto anche sulle base e non solo fumo. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il dna non era previsto solo in abbinamento con le sospensioni sdc? :confused:

Comunque se lo mettono di serie su tutte sarà molto interessante, magari anche per il 1600 diesel, dove forse interverrà soprattutto sull'abbondante coppia...

La cosa che però sta iniziando a preoccuparmi è il prezzo di questa macchina.

Io pensavo con un po' più di 20.000 € di portare via il 1.6 MJet ben accessoriato... ma con tutti queste diavolerie di serie... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa che però sta iniziando a preoccuparmi è il prezzo di questa macchina.

Io pensavo con un po' più di 20.000 € di portare via il 1.6 MJet ben accessoriato... ma con tutti queste diavolerie di serie... :roll:

Un buon turbodiesel ben accessoriato (DNA o non DNA, Mito o non Mito) è di per se qualcosa che sul mercato costa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per confronto, una 207 1.6 HDi 110cv Feline costa 20.600€ di listino.

La Mi.To a 21.500€ non sarebbe affatto fuori mercato.

Certo che mi fa paura vedere che costano

quanto pagai io la Golf 3 anni fa........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per confronto, una 207 1.6 HDi 110cv Feline costa 20.600€ di listino.

La Mi.To a 21.500€ non sarebbe affatto fuori mercato.

Certo che mi fa paura vedere che costano

quanto pagai io la Golf 3 anni fa........

questa corsa dei prezzi (e non solo delle auto) mi spevanta sempre di piu... significa che c'e' tanta gente che con l'euro si e' arricchita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, credo proprio che il DNA si rivelerà su tutte le versioni un dispositivo molto interessante! Innanzitutto perchè i motori son tutti turbo e credo che se han fatto le cose bene si otterrà una risposta migliore del motore, di qualsiasi motore, mettendolo su Dynamic! Poi perchè già s'è visto su 100 HP un bel cambiamento, anche a livello di voce del motore! Almeno a me sembra così e la cosa è solo un bene, speriamo ci abbiano lavorato sopra un pò!.. La GP Abarth per esempio ha un rumore che mi piace ma spero che questa Mito con le adeguate motorizzazioni (1.4 155cv) abbia una voce ancora migliore!..

Ps: ma qualcuno sa se le contrattive siano di serie per tutte o le motorizzazioni meno potenti avranno sospensioni paro-paro la G Punto?.. Scusate ma credo di aver perso un passaggio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Chissà se il DNA potrà far variare la taratura del ESP; in modalità Dynamic potrebbe essere programmata una soglia di intervento + alta, in maniera da poter per esempio far muovere un po' il retrotreno in fase di inserimento di curva ecc...

Se DNA e contrattive fossero di serie già dalla versione base sarebbe un buon plus rispetto alla Mini.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.