Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)

Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Ma il supporto sarà mica quell'incavo tra le 2 bocchette?

Oppure è prevista una consolle radio differente, tipo Yaris come qualcuno suggeriva... Non capisco cosa intendono per "s'integra perfettamente con la plancia..."

Comunque come soluzione, onestamente non mi spiace...

• Per la praticità d'aggiornamento dei POD e del software che normalmente hanno i navigatori portatili.
  • Comunica con il resto del sistema quindi è comunque più funzionale di un after market, sopratutto si integra con il Blue & Me.
  • Si autoalimenta/ricarica senza cavi penzolanti o vistosi supporti.
  • Ha funzioni innovative grazie al nuovo database.
  • Dovrebbe costare meno di un navigatore integrato, pur non essendo così "mal integrato" come gli aftermarket a ventosa.

Quindi rispetto ad un integrato come svantaggi potrebbe avere solo:

• dimensioni schermo;
  • l'asportabilità è un'arma a doppio taglio, in quanto è più suscettibile ai furti... E non sempre è possibile portarsi appresso il navigatore... Speriamo abbiano pensato a qualcosa, tipo un case con una forma specifica che lo renda incompatibile con altri supporti.

Che altre auto adottano una soluzione simile?

Mi vengono in mente 5OO, Yaris e nuova Ibiza...

Quello più integrato sembra esser quello della Yaris (perché incastonato in plancia), seguito a ruota da quello di 5OO (grazie al design sembra uno strumento complementare esterno), mentre Ibiza praticamente offre solo un supporto e non credo s'integri con altri sistemi dell'auto...

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Credo di aver capito. In pratica altro non è che il sistema messo a disposizione per la fiat 500. Quindi riassumendo:

- blue&Me per poter leggere file mp3 dalla chiavetta usb e per utilizzare il telefono in bluethoot

- blue&Me nav: per avere un navigatore a pittogrammi inserito fra tachimetro e contagiri

-blue&me Map: per avere il navigatore portatile esterno con mappe navigabili.

Ecco il comunicato ufficiale:

Tecnologia

A questo punto mi chiedo se questo sia l'unico navigatore montabile sulla mito o se si possa montare anche quello fisso con schermo più grande, come quello della bravo per capirci e come compare su molte foto come quelle degli interni pubblicate da quattroruote, dove veniva fatto vedere un navigatore fisso. Sulla punto non è possibile (che io sappia) montare il navigatore fisso.

Personalmente penso che potrebbe essere interessante ma ho delle riserve per quanto riguarda l'estetica. Se su una 500 posso accettare di vedere un navigatore esterno, vista la particolarità della vettura, sulla MiTo non so se mi piacerebbe e inoltre dove verrebbe montato?? A sbalzo sulla plancia centrale o sulla parte in finto carbonio? E ancora, se si decide di toglierlo per portarselo dietro, il suo supporto resta fisso alla plancia?

Nel video se ne parla dal minuto 3:13 circa. Si vede anche un disegno fatto a pc dove il navigatore viene rappresentato appiccicato a qualcosa di storto che fa pensare alla plancia, ma non credo che il disegno si riferisca alla plancia della MiTo. Al minuto 3:22 compare invece il supporto del navigatore portatile. Sembra di capire che il supporto sia smontabile e non fisso alla plancia, si vede infatti alla base dello stesso una specie di connettore e inoltre due pulsanti, uno dei quali (il più grande posto in basso) sembra essere un specie di pulsante di sgancio.

Quindi ipotizzo che ci sarà da qualche parte una porta alla quale va montato il supporto e poi a questo stesso il navigatore. Il supporto penso sia improbabile che verrà montato fra le due bocchette, visto il disegno dello stesso, ammesso ovviamente che quello del video sia veramente il disegno del supporto che sarà usato sulla MiTo.

Probabile è un posizionamento sulla parte in finto carbonio, vicino comunque al conducente, magari nella stessa zona dove viene montato sulla 500:

http://www.megamodo.com/images/fiat/mm_NAV%20500%20%20low.jpg

Modificato da stef78g
Link al commento

io credo ci sarà anche il navigatore in stile delta...il doppio din l'hanno messo per un motivo...la radio è esattamente uguale a delta per un motivo...e c'è gente che ha visto la plancia con lo schermone in 16/9....motivo per il quale,come spesso accade sulle vetture del gruppone, verrà proposta un'ampia gamma di accessori multimediali...

Link al commento

Ciao a tutti... prova fatta male e velocemente col navi della Delta, ma rende un po' l'idea del navi da 6.5"

http://img410.imageshack.us/img410/2453/internaviho2.jpg

Benvenuto!

Per i photoshop sbizzarritevi pure qui: http://www.autopareri.com/forum/fotoritocchi-e-nuove-proposte-di-design/30490-varianti-interni-alfa-mito-2.html ;)

Link al commento