Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)

Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

il problema è il MP davanti che costringe a fare il cofano alto e quindi poi a seguire quella linea. Su Alfasud si era risolto con un particolare attacco alla ruota dell'ammortizzatore, ed infatti aveva linea bassa e più vetratura. Su 147 il QA ha aiutato a mantenere un cofano quasi basso e la cintura è venuta di conseguenza.

il problema non sono le sospensioni,perche la punto ha le stesse eppure il muso è piu basso..il problema è l'urto pedoni...

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Guarda le proporzioni di una tipica vetturetta sportiveggiante degli anni 90:

Peugeot106-61.jpg

Credo che lui auspicasse una cosa del genere.

E lo auspico anche io, perche' questa riduzione sempre piu` marcata delle vetrature oltre a rendere piu` goffe le auto comincia a dare anche seri problemi di visibilita`.

Io posso capire che su un'auto che nasce piuttosto bassa per forza di cose la vetratura deve essere ridotta, ma se essa e` tale su auto che basse non sono (145+cm) per scelte di design, allora questo corso stilistico e` alla frutta secondo me.

sono assolutamente d'ìaccordo, io non concepisco molto le vetturette panettone, che poi amano definirsi sportive, per me sportiva era la 106, la Clio 16v, la 205 GTI, basse, slanciate

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

quoto regazzoni...

qualcosa di vincolante per il frontale di mito doveva esserci....se no era un attimo appuntirla .....

essendo una "b" non potevano mettere venti o trenta cm di "niente " davanti come sulla 159 ....

Scritto con smartphone

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

sono assolutamente d'ìaccordo, io non concepisco molto le vetturette panettone, che poi amano definirsi sportive, per me sportiva era la 106, la Clio 16v, la 205 GTI, basse, slanciate

non ci capiamo: le vetture di 10 anni fa OGGI non si possono fare, a meno di fare grosse rinunce riguardo impatto pedone e componenti utilizzate.

Ripeto, im MP tiene alto il muso, a parte particolari accorgimenti (vedi Alfasud, Porsche e Subaru che utilizzano sistemi concettualmente simili)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento

Mah, per concludere, da parte mia, con questa lunga parentesi su fiancate e proporzioni sportive, dico che capisco definire la Clio 16V slanciata (soprattutto perchè solitamente appiccicata a terra da assetti impossibili), riconosco un senso di sportività alla 205, che se l'è creato da solo e comunque perchè anche lei era assettata come poche.

Ma santo cielo, la 106... quando la vedo passare nei rally su asfalto, messa giù "cattivissima", piena di orpelli, assettata e tutto... quello a cui mi fa pensare di più è comunque un panettoncino.

Una vetratura che ha proporzioni vecchie per una utilitaria, ma imbarazzanti per qualcosa che si vuole definire sportiveggiante.

Link al commento

la 106 panettoncino?? non mi pare proprio che l'altezza da terra sia da pandoro, non esageriamo!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

Devo dire che è la prima volta che leggo che la 106 è un pannetoncino. Questa definizione non mi trova d'accordo... Se la 106 è un pannetoncino, vorrei sapere quale auto non lo è. ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento