Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Solitamente leggo sempre con molto interesse quello che scrive Robinson.

Sentire criticare auto spesso bellissime, dall'uomo che ha disegnato la THESIS è una delle cose più spassose dell'universo.

8 volte su 10 penso esattamente il contrario di quello che scrive: Le auto che non lo soddisfano, mi piacciono sempre.

Però francamente non l'ho visto pienamente soddisfatto nè della Delta nè della Mito (impressione personale, sia ben chiaro!!).

Giuro che in entrambi i casi mi sono trovato in difficoltà: com'era possibile che a lui non piacessero???? :shock::shock::shock:

A quel punto quasi quasi stavo per cambiare idea sulle due auto!! :lol::lol::lol:

Ad ogni modo.... penso che non sia OPINABILE che le linee verticali allungano verso l'alto... le orizzonatali tendono ad allargare visivamente.

Quindi, a mio avviso, una Mito con dei fari "evoluzione 147" sarebbe stata a dir poco sensazionale. I fari rotondi e cromati lasciamoli alla Mini e alla 500.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

'azz... sembra il mio gatto davvero! :?:lol:

Comunque... faccio un copia\incolla del riassunto delle mie impressioni, già postato su un altro forum (scusate... ma è il modo più veloce che ho per riepilogare la visita di sabato...)

Link al commento
Condividi su altri Social

tanto prima di sett. 2009 della mia "prima" auto nemmeno l'ombra, prima la moto...

...e ci mancherebbe, nell'altro topic vi ho rotto le balle fino allo sfinimento!

Fai le gare di enduro?

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Fai le gare di enduro?

Gare no, solo amatoriale, comunque rispondimi qua che se no si va OT e rega ci fa la pelle...

http://www.autopareri.com/forum/moto/30788-datemi-un-consiglio-please-10.html

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

(*)

Il motivo "ufficiale" della limitata aggressività dei fari, è che nei clinic test il gentil sesso ha chiesto linee meno tese e più "buone"... :pz

bene bene... lo dico da sempre, cosa tira più di un carro di buoi? 8-):lol:8-)

Hanno davvero una estrema paura che 955 possa non bissare il successo di 147 con il pubblico femminile...

... dimostrano poca personalità!!

Come se 207 non piaccia alle donne, con quella boccona e quei fari così boomerangosi ed aggressivi :pz :pz :pz

Vabbè...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

bene bene... lo dico da sempre, cosa tira più di un carro di buoi? 8-):lol:8-)

Hanno davvero una estrema paura che 955 possa non bissare il successo di 147 con il pubblico femminile...

... dimostrano poca personalità!!

Come se 207 non piaccia alle donne, con quella boccona e quei fari così boomerangosi ed aggressivi :pz :pz :pz

Vabbè...

D'altronde un marchio che fa della PIACEVOLEZZA DI GUIDA/GUIDA SPORTIVA il suo punto d'onore, come può rinunciare al gentil sesso??? :lol: :lol: :lol:

Sappiamo tutti che sono le donne quelle che apprezzano la guida sportiva!!! :lol: :lol:

... sta diventando una barzelletta tutta questa storia... :lol:

"Pazzia....???

20070719140328leonida02cc4.jpg"

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono un pò perplesso dal clinic test!

Le donne che si comprino una y se è troppo aggressiva un'alfa (non me ne vogliano eventuli ragazze;))...però secondo me il target principale per la Mito (e in generale Alfa) sono ragazzi che vogliono un auto sportiva e molto piacevole da guidare...

cosi la Mito,dal punto di vista estetico(seppur bella,imho), lascia un pò di amaro in bocca!

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima che si scateni un putiferio sul discorso clinic test... ;)

Preciso che il frontale, secondo me, è MOLTO meglio di come sembra in foto.

Poteva sicuramente essere più "aggressivo", ma è comunque "sportivo"(*), e la forma e l'andamento del cofano, specie nella pura vista frontale, sono da sbavo.

Dal vivo la "rotondità" dell'auto, percepita nelle foto, sparisce, ed anche i fari sono comunque ben fatti.

Poi i gusti sono gusti... ma a me sono piaciuti.

(*)

Per spiegare meglio cosa io intendo con "aggressivo" e "sportivo", credo possa funzionare bene il paragone con 147.

Il frontale della serie 0 lo giudico sportivo.

Il frontale della serie 1 lo giudico aggressivo.

Ma fra i due, personalmente, preferisco di gran lunga il primo, che ancora oggi, dopo oltre 8 anni, è attualissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.