Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)

Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Oh, l'ha detto El Matador che hanno ufficialmente addolcito il frontale perchè alle fumne non piaceva......mica ce lo siamo inventati!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Oh, l'ha detto El Matador che hanno ufficialmente addolcito il frontale perchè alle fumne non piaceva......mica ce lo siamo inventati!

No quello sicuramente non si poteva inventare.. Però di sicuro questa non è una macchina per sole donne. L'han fatto per farla piacere anche un pò al pubblico femminile.. E vedendo quante ragazze guidano Mini e 500 capisco il motivo.. Che poi di solito sono anche delle belle ragazze... Ma questo è 1 altro discorso 8-)

Link al commento

No quello sicuramente non si poteva inventare.. Però di sicuro questa non è una macchina per sole donne. L'han fatto per farla piacere anche un pò al pubblico femminile.. E vedendo quante ragazze guidano Mini e 500 capisco il motivo.. Che poi di solito sono anche delle belle ragazze... Ma questo è 1 altro discorso 8-)

Prima di tutto Mini e 500 sono un discorso a parte a mio avviso.

Qualsiasi tentativo di rendere lo stile di Mini o 500 più aggressivo molto probabilmente porterebbe ad un peggioramento del design oltre che ad una incompatibilità rispetto all'idea originaria alla base del prodotto. Su Mito invece un frontale più aggressivo a mio avviso ci sarebbe stato meglio. Anche perché in molte foto l'auto mi dà una sensazione di panettone che invece Mini e 500 non mi danno.

Aspetto di vederla dal vivo per un giudizio definitivo, per ora sono comunque consapevole del fatto che è una delle più belle della categoria e che anche sotto gli altri punti di vista promette bene. Certo rimane un po' di amaro in bocca, perché a mio avviso di meglio si poteva fare con il frontale...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento

Si ma Alfa deve essere un marchio sportivo. Punto.

Se sei donna e vuoi una macchina elegante, prendi una Ypsilon, oppure una 500. NON prendi la Mito.

Anche perchè, tolto il muso.. la macchina è bella aggressiva e cattiva... quindi che non me la vengano a menare dicendo che hanno fatto il frontale meno aggressivo per piacere alle donne, perchè se fosse così...allora bisognerebbe cominciare a pensare che hanno cannato di brutto TUTTO il resto dell'auto.

Pensano davvero di vendere molte Mito in più??

Per ogni donna che acquisterà la Mito... magari ci saranno 2 uomini che non la compreranno perchè la troveranno troppo poco aggressiva.

Mi chiedo: quando hanno fatto la Ypsilon... si sono forse preoccupati di modificare l'auto per farla piacere anche al pubblico maschile?? Forse si... ed infatti l'auto piace molto a Stefano Gabbana!!!! :lol: :lol:

Non capisco davvero PERCHE' la Mito dovrebbe essere pensata ANCHE per il pubblico femminile, quando questo in alternativa nel gruppo Fiat poteva scegliere tra:

-Ypsilon, auto molto femminile.

-Gpunto, auto che può piacere a tutti.

-500, auto trasversale che piace a donne e uomini, giovani e vecchie..

...e se volete aggiungo anche Panda, che con la sua simpatia piace anche alle donne.

Detto ciò: proprio la Mito, nuova piccola bandiera del marchio dal CUORE SPORTIVO, doveva essere addolcita per il pubblico femminile?? ma che mi facciano il piacere va....

Ben conscio (ce l'ho!) della superiorità del quadrilatero, ho sempre difeso la scelta del mcpherson (sulla 940) giustificandola con la mancanza di fondi: inutile spendere soldi su un qualcosa che non verrebbe apprezzato dalla maggioranza dei guidatori.

Alla luce di come si stanno evolvendo le cose, mi sembra chiaro che la direzione in cui si sta muovendo Alfa è semplicemente quella dell'abbandono del piacere di guida e della sportività. Non per mancanza di fondi, ma per scelta.

Se fino a poco tempo fa pensavo che le Alfa di oggi non sono le Alfa che dovrebbero essere per questioni di costi e di economie... mi viene da pensare che con la NUOVA RAZZA si è proprio scelto di creare un nuovo marchio che in comune con la vecchia Alfa Romeo ha solamente lo stemma. E chissà, magari non per molto tempo ancora.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Alla luce di come si stanno evolvendo le cose, mi sembra chiaro che la direzione in cui si sta muovendo Alfa è semplicemente quella dell'abbandono del piacere di guida e della sportività.

stai dicendo che siccome per te il frontale non e' grintoso come lo vorresti, questo e' la dimostrazione provata che Alfa non vuole essere un' auto piacevole da guidare ?

ma il nesso dove dovrebbe essere ?

Link al commento

storicamente le alfa classiche e i modelli del marchio con il maggiore successo commerciale hanno avuto uno stile nel frontale elegante e sportivo...i modelli del marchio con stile piu' aggressivo hanno avuto uno successo commerciale decisamente inferiore...il muso della Mito ha molto in comune coi classici del marchio anche come espressione punto e fine del discorso....eccetto se poi per alcuni presunti alfisti Giulietta I oppure duetto non sono all'altezza del marchio visto che i loro frontali non sono abbastanza aggressivi per loro....

Scusate ma non ho resistito con cio' che si scrive..

Link al commento

Scusate ma non ho resistito con cio' che si scrive..

Potevi resistere, visto che il succo del discorso era un'altro :lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Voi partite dal presupposto che SPORIVITA' = MUSO AGGRESSIVO. Ma che è? Ma dove? Ma soprattutto, maddecheaò!

Inoltre continuate ad insistere che un frontale morbido e coi fari arrotondati non può essere sportivo: ma dove sta scritto???

Sinceramente io preferisco molto di più la "dolcezza" e l'eleganza nel design piuttosto che bocche larghe, fari appuntiti, calandroni e prese d'aria sul cofano.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento

Prima di tutto Mini e 500 sono un discorso a parte a mio avviso.

...

Quoto. E aggiungo anche New-beetle.

Quelle sono così perchè DEVONO essere così visto che riprendono le antenate in chiave moderna....

Sennò non avrebbe più senso chiamarle con i nomi storici!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento