Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Ho dato un'occhiata molto veloce.

Mi ha incuriosito molto il fatto che in modalità AllWeather l'ASR sia meno intrusivo. Neve a parte, non sarebbe stato il caso di renderlo più intrusivo?.... o sbaglio?

Modificato da <<Scarface>>

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Beh' date=' il punto è proprio la neve credo.

Sulla neve l'antislittamento delle ruote motrici ti porta praticamente a non muoverti neanche con le catene in certe situazioni e a far spegnere il motore.

Anche catenato in fresca tu dai gas, le ruote slittano per cercare presa, l'ASR ti taglia i giri motore, tu acceleri di più non pensando all'ASR e la macchina si spegne addirittura!;-)

(l'ho fatto a Cervinia quest'anno in piena bufera prima di accorgermi che non l'avevo disattivato...)

[/quote']

ma sulla pioggia, ad esempio, sarebbe stato meglio un ASR molto conservativo (nell'ottica ovviamente della modalità ALL WEATHER).

Ed è più frequente la pioggia che la neve... (però avrebbero dovuto mettere un pulsante per disattivare l'asr...)

Comunque è proprio il pelo nell'uovo.... ;);) ...tanto per capire che logica hanno seguito loro nel settaggio del DNA... :D:D:D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

L'hanno messo così per fare le sgumme davanti ai licei (o ai cinema dove proiettano muccino) no? :lol::lol::lol::lol::lol:

(ma per le donne andrà bene o è troppo maschilista?)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh' date=' conta che su fanghiglia più o meno vale lo stesso principio. A volte è meglio lasciarle slittare un po' le gomme perchè l'alternativa è impiantarsi del tutto!

E poi forse si possono permettere di segare l'ASR perchè qui c'è anche quella chicca chiamata Q2 elettronico.

Perchè togliere potenza a tutto l'asse anteriore quando hai la possibilità di farlo per singola ruota? ;-)

Cmq mie ipotesi e credo se han fatto così la sapranno più lunga loro di me! :lol:[/quote']

Che loro ne sappiano più di noi due messi assieme, non ci piove.. (anche se a volte qualche dubbio cel'ho... :roll:).

comunque ripeto: era solo per valutare il modo in cui hanno ragionato nella selezione dei programmi.

In effetti... a ben pensarci mi devo ricredere, e affermare che hanno ragione loro: se uno posiziona il DNA in ALLWEATHER, è perchè la situazione non è normalissima, e sicuramente non è quella più adatta ad una guida che può portare al pattinamento delle ruote. Se le condizioni sono avverse, e voglio comunque guidare disinvolto... di certo non metto AW..... ;);)

Senza dubbio AW rimane per le situazione molto particolari.

Comunque il Q2 elettronico funziona solo su Dynamic... ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

considerazioni:

interessante ke il peso sia di 40kg inferiore a gp a parità di motore...

ottime le prestazioni del 155cv...molto superiori a gp abarth(nn me lo spiego)..

buone anche le possibilità di personalizzazione..

ora mancano i prezzi, e i 2 motori ke più mi interessano....il 1.4 tjet 120 e il 1.3mj 90cv

una domanda: mi sembra di capire ke il dna non è di serie su tutte le versioni, sbaglio?

Modificato da TWIN SPARK
Link al commento
Condividi su altri Social

Molto molto interessante questa brochure!... Anche io non mi spiego le prestazioni della Tjet così elevate.. Ma meglio così ;)

Gli interni mi sembrano molto curati e da queste pagine l'auto mi convince sempre più.. Non vedo l'ora di vederla dal vivo..

Tra l'altro se ne parlava giusto qualche post fa.. Per avere una data indicativa?

Giusto per vederla dal vivo, non la presentazione ufficiale.. Avevo sentito da più parti che il 18 sarebbe stata inviata in molte conce, da altre fonti la davano per il 24... (per cui entrambe a cavallo con la presentazione Delta, forse è per questo che la presenteranno in un secondo momento?)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.