Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Quest'auto ha 2 ENORMI difetti:

- allestimenti di serie effettivamente poveri, in un mercato oggi molto attento

In rapporto al mercato di oggi il rapporto prodotto/qualità/prezzo ci stanno (se considero gli allestimenti ci sta un po' meno, come detto sopra, ma gli altri non mi pare facciano meglio).

Hai detto niente... ;););)

Come lo dici giustamente, non si può prentendere neanche troppo... ritornare ai fasti delle prime 147 è chiedere troppo.

ma il clima manuale sulla Progression lo potevano pure mettere.

Poi "la concorrenza no fa meglio" non mi convince come argomento. Appunto. Cerchiamo di sovrastarli dove loro hanno debolezze... La MiTo arriva sul mercato da Outsider. Deve mettere tutti le chance da sua parte, per rubare clienti alla Mini, che vende un botto A PRESCINDERE.

Ok, ti credo quando il comportamento su strada è eccellente, e che la MiTo punta di più su questo aspetto.. però, come hai detto tu, il mercato oggi è attento al "value for money". Il clima è tra gli accessori che la gente guarda per primo.

;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Infatti più che il prezzo in se critico le dotazioni ridicole (stile mb a 4 marce anni 80 ricordi).....il perchè di questa scelta?......in fiat pensano sempre di tentare il colpaccio:):)?

A me sembra che qui dentro siano tutti un po' troppo ben abituati.. La mercedes , mette come optional il ''Tergicristallo posteriore '' ( In alcuni suoi modelli ).. quindi cerchiamo di non essere eccessivamente Rompi... su queste cose :D

;)

Saluti

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi ho visto il mio primo muletto per strada, e mi ha stupito davvero positivamente. Rossa (Giulietta?), scarico "ovale" allungato e "estrattore" nero: faceva davvero una buona impressione.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque questo dicorso sulle dotazioni lo condivido solo in parteCondivido il discorso del clima (che ormai tutti hanno di serie), meno quello degli altri optional. Anche personalizzando una mito con tutto, dalla pelle ai cerchio da 18" dai sensori alla macchinetta del caffè non si superano i 27.ooo euro. So che non sono pochi, ma avete presente che con una mini cooper non s puoi anche arrivare a 30???

comunque per quanto riguarda le finiture concordo con ax e mi riservo di vederla dal vero, anche se difficilmente cambierò idea sull'acquisto, soprattutto se dal vero succede come mi è successo oggi con la delta, che migliora nettamente...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal vivo non c'è storia, quasi mi fa QUASI piacere il frontale che solitamente no ndigerisco neanche accompagnato da 8 canarini al limone :D:D:D:D

Sul contronto prezzi vs Mini, bah... io ho un amico tanto scialoso quanto danaroso (Delta Evo da 320cv, M3, Q7) che è riuscito a spendere 36K per la sua CooperS, e se l'è andata a prendere (da Milano) nelle Marche perchè gli facevano + sconto.

La gente è strana ed imprevedibile quando si tratta di auto...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

che è riuscito a spendere 36K per la sua CooperS, e se l'è andata a prendere (da Milano) nelle Marche perchè gli facevano + sconto.

La gente è strana ed imprevedibile quando si tratta di auto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal vivo non c'è storia, quasi mi fa QUASI piacere il frontale che solitamente no ndigerisco neanche accompagnato da 8 canarini al limone :D:D:D:D

Sul contronto prezzi vs Mini, bah... io ho un amico tanto scialoso quanto danaroso (Delta Evo da 320cv, M3, Q7) che è riuscito a spendere 36K per la sua CooperS, e se l'è andata a prendere (da Milano) nelle Marche perchè gli facevano + sconto.

La gente è strana ed imprevedibile quando si tratta di auto...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda non so e non ho investigato oltre. Il grano è il suo e si fa un gran kiulo per portarselo a casa, ergo lo bruci come meglio crede... però quando mi ha detto il prezzo mi sono venuti i brividi...

Ci prendevi abbondante una 147 GTA, ma anche ben altra roba.

Ma la Mini è ma Mini, è per questo che dico da semrpe che Mini sta su un altro pianeta sia x ominuli che femminule. E' una categoria a se e stop...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.