Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)

Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
...

p.s. la vedono tutti come "nuova 147"' date=' forse questo sarà un problemino... Forse no, ma potrebbe esserlo all'uscita di 940, sarà compito di Alfa farla percepire per quello che deve essere, non vorrei trovarmela nelle prove comparative con Golf ed A3 (sarebbe assurdo ma si corre il rischio). :roll:[/quote']

Non credo che sia un problema per la 940 poiché la 147 non è più vista come un'auto all'altezza delle vare Golf ed A3 ma, bensì, come una sorta di Grande Punto più sportiva e spaziosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ma dico io, i fari della nuova bravo NON sono tondi.
Esatto, in realtà non li ha tondi ne Bravo ne Golf...

Si vede che a faro acceso il richiamo è quello, poi magari la parte sotto del paraurti nera, il doppio scarico... Forse anche il colore in cui sono state presentate...

PS. meno male che non è uscita in grigio, è un po' di volte che ci azzeccano! ;)

Link al commento

Ci provo io... ;-)

Sabato sera al bar foto sulla gazzetta' date=' una decina di ragazzi/e tra i 24 ed i 30 anni: bellissima per tutti. Solo un mega fan Audi ha criticato il posteriore.

Anteriore per tutti tra il bello e il bellissimo.

Inizio a credere che i commenti qui siano un po' troppo influenzati dai mesi di seghe mentali su persici, alborelle e pesci lessi vari...

Alla "gente della strada" pare piaccia non poco.

p.s. la vedono tutti come "nuova 147", forse questo sarà un problemino... Forse no, ma potrebbe esserlo all'uscita di 940, sarà compito di Alfa farla percepire per quello che deve essere, non vorrei trovarmela nelle prove comparative con Golf ed A3 (sarebbe assurdo ma si corre il rischio). :roll:[/quote']

Un mio caro amico, grande audista, l'ha giudicata da sbavo. Tant'è che suo fratello si deve comprare la prima auto e lui lo indirizzerà sulla MiTo. Comunque in generale ho sentito solo pareri positivi in giro.

Se le prerogative verranno confermate dal vivo, allora sarà un buon successo...

Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!

autoparerian4.jpg

Link al commento

scusa ma non ci siamo proprio. La 156 all'esordio montava le piccole 185 su cerchio da 15" e DAVA LE MAZZATE e tutte le concorrenti, basta leggersi prima di tutto le prove su strada del periodo, con la filo-tedesca "auto" che le elogiava e Quattroruote sullo stesso livello, per cui i queste prove assurde proprio non le riesco a ricordare.

Sto dicendo la stessa identica cosa che stai dicendo tu.

"Assurde" è intenso in senso buono. Se poi vuoi leggere quello che vuoi leggere è un'altro paio di maniche.

le ha vinte tutte perchè le sospensioni e la messa a punto si sono dimostrate più valide delle concorrenti che guardacaso (bmw a parte per quanto riguarda il retrortreno) hanno sospensioni più semplici e utilitaristiche quasi.

OMG ma cosa stai dicendo? Ma hai idea di che "utiliritaristica" sospensione abbia una serie 1? E' un 4 bracci completo, altro che palle. e se escudi roba come la Thesis o il classe S è una dei multilink più completi oggi in produzione.

Al contrario la sospensione della 156 è una fregnaccia: mcpherson con braccio puntone e braccio stalizzatore trasversale (poi sdoppiato in 2). Praticamente non è molto diverso da braccio trasversale guidato, tipo quello della Marea, se non fosse che l'ammortizzatore è ancorato rigidamente al mozzo ruota, e ciò lo rende tecnicamente un mcpherson, che peraltro è un'ulteriore semplificazione.

Soluzione già usata sulla Delta e sulla X1/9 in modo quasi identico.

Se questa per te è una sospensione "sofisticata", allora abbiamo 2 concetti di "sofisticata" un pelo diversi.

scusa ma forse dovresti evitare di parlare a vanvera perchè io questo lo chiamo parlare a vanvera, definire "imbecille" la soluzioine del ponte de dion la trovo una boiata pazzesca e tra l'altro smentita dalla storia, che vuole le alfa transaxle come le migliori interpreti di un certo modo di concepire le sportive di quegli anni, forse non hai mai provato a guidare una Alfa 75 o un'Alfetta paragonandola magari a quei cassoni di mercedes 190...o magari alle Fiat a TP del periodo...provale o magari leggiti qualche bella prova del periodo va che è meglio...

Dopo questa frase smetto di rispondere nel merito, perchè veramente non ne vale la pena.

O impari a leggere l'italiano o veramente non c'è nulla da fare.

E' assurdo che io stia a discutere di cose che non ho detto con qualcuno che evidentemente ce l'ha con me, e contro cui io non ho nulla, se non notare che effettivamente si è convinto che io la pensi in un certo modo e legge cose completamente diverse da quelle scrivo.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

mitovideovsfotosm7.jpg

Video VS Foto... Fotoritocco o assetto?

A mio avviso le foto ritraggono una MiTo assettata ma i cerchi sono stati anche "gonfiati" un pochino con PS per riempire meglio i passaruota...

Certo che se si deve ricorrere a questo per farla sembrare più "piantata a terra"... :-((

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento

Al contrario la sospensione della 156 è una fregnaccia: mcpherson con braccio puntone e braccio stalizzatore trasversale (poi sdoppiato in 2). Praticamente non è molto diverso da braccio trasversale guidato, tipo quello della Marea, se non fosse che l'ammortizzatore è ancorato rigidamente al mozzo ruota, e ciò lo rende tecnicamente un mcpherson, che peraltro è un'ulteriore semplificazione.

Soluzione già usata sulla Delta e sulla X1/9 in modo quasi identico.

Se questa per te è una sospensione "sofisticata", allora abbiamo 2 concetti di "sofisticata" un pelo diversi.

Un minimo di uso di alluminio per la traversa di sostegno centrale,la biella di reazione sul piano longitudinale (l'aveva pure la K ?) i bracci di lunghezza differente, lo sfruttamento della naturale deformazione del mc pherson sotto carico per avere una sterzata in fase con le ruote anteriori, forse la rendono più interessante e efficace rispetto ad altre applicazioni già viste e più semplici.Riguardo invece alla Mi.to abbiamo le medesime sospensioni della Gpunto ,senza variazionedei materiali usati, ma con ammortizzatori a rigidità variabile abbinati ad un dispositivo di controllo che interviene su altre componenti attive e di sicurezza dell'auto che possiamo vedere in maniera ancora più avanzata su Delta ,molle di diversa taratura e poi chissà che altro.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

Un minimo di uso di alluminio per la traversa di sostegno centrale,la biella di reazione sul piano longitudinale (l'aveva pure la K ?) i bracci di lunghezza differente, lo sfruttamento della naturale deformazione del mc pherson sotto carico per avere una sterzata in fase con le ruote anteriori, forse la rendono più interessante e efficace rispetto ad altre applicazioni già viste e più semplici.

Esattamente, è quello che dico anche io.

E' per questo che il DESIGN della sospensione non è essenziale, quando particolarità progettuali possono trasformarne drasticamente il rendimento.

E' il caso che hai descritto. Gli affinamenti che hai detto prendono una sospensione come quella della 156 e la trasformano in mostro di efficacia.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento