Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Scusate ma per me seduta bassa non significa che il sedile va sotto terra ma la macchina e' costruita per essere guidata a un'altezza piu alta... Sono 1.90 ma se lo metto tutto giu non mi va di avere il volante in faccia...non significa avere una seduta bassa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusaci tu, non so cosa guidi tutti i gg ed a che posizione di guida sei uso, ma se mi dici che è + alto di 147 dici una cosa "fisicamente" non corretta. 147 non ha una seduta bassa, 955 si, abbassando tutto.

Le vere sedute basse erano altre, ma questa si avvicina. Io mi trovo + basso su 955 che su GT. Poi ti regoli il volante e sei a posto.

Cmq sono auto molto differenti come impostazione, ma lo sono anche GT/147 da quello che era 33 una volta...

Se sei 190cm avrai problemi di quel tipo su qualsiasi B/C in commercio esclusa bmw serie1

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se guardiamo la macchina per quella che è: una "sofisticata" derivata della G Punto, che è piuttosto alta da terra, non si può pretendere un cockpit da sportiva. Infatti una scelta veramente ergonomica vorrebbe che tutto fosse al posto giusto, volante, strumenti ecc. ecc. e che tutto fosse poi compatibile con la visibilità esterna e con la sicurezza. Sicuramente è più facile far avvicinare la seduta al pianale, con i piccoli "disagi" che ne derivano, che disegnare tutti gli interni in funzione di chi predilige la guida distesa. Ripeto: la Mito è una tre porte caratterizzata, come lo sono certe versioni della Corsa e della 207. Le 850 coupè e le fulviette non esistono da decenni, possiamo rammaricarcene ma è così. A me personalmente piace la guida rialzata, non foss'altro che per la maggiore visibilità e conseguente sicurezza. La trovo più adatta ai tempi ed alle strade di oggi. Guidando ogni giorno la mia G Punto nel traffico vi assicuro che non è poco avere quei centimetri in più . Bisogna tener conto che la guida rialzata è quella preferita anche dalla maggioranza delle donne, alle quali Alfa in questo modello sembra essere stata molto attenta.

Modificato da daytona
Link al commento
Condividi su altri Social

Bè se dici che gpunto ha una guida alta.......non sei mai salito sulla 500-panda, gpunto penso sia la fiat con guida più bassa da 30 anni a questa parte.........escluse barchetta e coupè che cmq erano altissime per essere delle sportive, barchetta penso avesse un punto h più alto di una ar33.

Mito non so mai vista nè ci sono mai salito

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusaci tu, non so cosa guidi tutti i gg ed a che posizione di guida sei uso, ma se mi dici che è + alto di 147 dici una cosa "fisicamente" non corretta. 147 non ha una seduta bassa, 955 si, abbassando tutto.

Le vere sedute basse erano altre, ma questa si avvicina. Io mi trovo + basso su 955 che su GT. Poi ti regoli il volante e sei a posto.

Cmq sono auto molto differenti come impostazione, ma lo sono anche GT/147 da quello che era 33 una volta...

Se sei 190cm avrai problemi di quel tipo su qualsiasi B/C in commercio esclusa bmw serie1

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè se dici che gpunto ha una guida alta.......non sei mai salito sulla 500-panda, gpunto penso sia la fiat con guida più bassa da 30 anni a questa parte.........escluse barchetta e coupè che cmq erano altissime per essere delle sportive, barchetta penso avesse un punto h più alto di una ar33.

Mito non so mai vista nè ci sono mai salito

Modificato da daytona
Link al commento
Condividi su altri Social

E allora ti sei spiegato male tu, per il semplice fatto che parlare di seduta alta (quando quella è bassissima) non centra nulla con la tua richiesta di avere un abitacolo più vicino a terra e una posizione di guida sdraiata.;)

E quello, su una B, te lo puoi sognare, almeno da 20 anni a questa parte.

L'importante e' il senso.... ma piuttosto che accettare critiche alla Mito preferite contestare il senso delle parole... vabbe'! :redd

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.