Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Scusate ma...... non sapete come funziona quando si compra un'auto dando dentro un'usato?

E' come il gioco dei bussolotti, metto di quà o di là ma il numero dei bussolotti è sempre quello.

Che mi dicano "ti do 16 della tua" che vale 12 o che mi dicano ti do 12 e ti sconto 4 è la stessa identica cosa.

La sua trattativa non è stata per nulla male..... considerando che una 147 benzina con 100k km del 2005 di sicuro non la vendono alla cifra del ritiro. O hanno già il cliente, che la voleva a gas, e cmq è il gas che fa molto.

Il guadagno del conce sulla Mito è sui pacchetti....... oltre alla percentuale standard di "sconto" con cui la Casa gli vende l'auto.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Penso che la Mi.To fara ben piu all'estero che in italia, penso che un buon 60/40% li puo fare, partendo su un numero di 3000/mese in Italia (l'Y ne fa il doppio ed e anch'essa solo 3p), penso che fara almeno 4.000/mese all'estero in Europa.

Comunque 3.000 + 3.000 mi sembra un dato che sara quasi sicuramente centrato, e che fara 70k Mi.To/anno, il che vorebbe gia dire successo, poi se si avvicina ai 100.000 sara un super successo.

intatti, 100k Mito vendute annue sono un target per un marchio come Alfa assolutamente raggiungibile credo senza patemi, sia per i numeri che puo fare in Italia, anche e ben piu di 3000 (che è quello che fa una Musa...) sia per quello che si fara all'estero tra l'utenza delle piccole sportive che non vede l'ora di avere un marchio come Alfa in luogo a vari francesi tedeschi derivate da popolari/utilitarie segB, tra una parte di eredi-fidelizzati della 147 e anche da una bella fetta che si potra prova a sottrrarre a Mini (che non dimentichiamo con prezzi superiori fa 150.000 auto annue in UE). Quindi per me Mito sicuro le 100k le fa (e potra pure avvicinarsi a 120k): cosa importante in prospettiva futura perche questi sono in stra-grande parte nuovi fans acquisiti per il marchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente l'auto non credo che convenga andare a venderla "a prezzo"...... si sa che in quel modo poi il guadagno è praticamente inesistente. 147 si vende praticamente in perdita, eh.......

Che costi poco....... costa quanto una GPunto + qualcosa, sì come il prezzo è GPunto + qualcosa.

Quello che ci tiran fuori di guadagno è quello che si tira fuori da Gpunto....

Mi stupisce che 147 si venda in perdita, in quanto straammortizzatissima.

Comunque Mito, a quanto si sa , differisce parecchio per componentistica da GPunto.

Anche il pianale e' un'evoluzione di quello attuale di Gpunto.

Quindi il costo unitario industriale di Mito dovrebbe essere superiore a Gpunto.

comunque se AR comincia a difendere il suo usato, sarebbe "tosto l'ora" , come si dice dalle nostre parti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma...... non sapete come funziona quando si compra un'auto dando dentro un'usato?

E' come il gioco dei bussolotti, metto di quà o di là ma il numero dei bussolotti è sempre quello.

Che mi dicano "ti do 16 della tua" che vale 12 o che mi dicano ti do 12 e ti sconto 4 è la stessa identica cosa.

La sua trattativa non è stata per nulla male..... considerando che una 147 benzina con 100k km del 2005 di sicuro non la vendono alla cifra del ritiro. O hanno già il cliente, che la voleva a gas, e cmq è il gas che fa molto.

Il guadagno del conce sulla Mito è sui pacchetti....... oltre alla percentuale standard di "sconto" con cui la Casa gli vende l'auto.

Formalmente è la stessa identica cosa. I soldi che porti a casa sono quelli.

Ma per prima cosa sostieni il livello di prezzo e questo è ottimo per l'immagine del marchio, e in seconda cosa tratti bene il cliente che al momento della sostituzione resta in alfa, dandogli l'impressione che del fatto che torna ne tengono conto e lo riconoscono sulla valutazione dell'usato.

Se io mi trovassi a dover vendere la mia auto e me la valutassero nulla pur con un bello sconto sul nuovo, mi darebbe l'impressione di stare svendendo quello che possiedo e di acquistare un'auto nuova svenduta.

Non è la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

..................

comunque se AR comincia a difendere il suo usato, sarebbe "tosto l'ora" , come si dice dalle nostre parti.

:roll::roll::shock::shock:

asta1.jpg

Asta tosta, oggetti tosti per tutti i gosti. In primo piano una splendida opera dell'esimio maestro Teomondo Scrofalo.

8-):lol::lol::lol:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi stupisce che 147 si venda in perdita, in quanto straammortizzatissima.

Comunque Mito, a quanto si sa , differisce parecchio per componentistica da GPunto.

Anche il pianale e' un'evoluzione di quello attuale di Gpunto.

Quindi il costo unitario industriale di Mito dovrebbe essere superiore a Gpunto.

comunque se AR comincia a difendere il suo usato, sarebbe "tosto l'ora" , come si dice dalle nostre parti.

Beh, dai.... non si vende in perdita.

Non si venderà con un gran margine, ma quanto meno i costi industriali li si recuperano. Vuoi che arrivi l'antitrust??:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Formalmente è la stessa identica cosa. I soldi che porti a casa sono quelli.

Ma per prima cosa sostieni il livello di prezzo e questo è ottimo per l'immagine del marchio, e in seconda cosa tratti bene il cliente che al momento della sostituzione resta in alfa, dandogli l'impressione che del fatto che torna ne tengono conto e lo riconoscono sulla valutazione dell'usato.

Se io mi trovassi a dover vendere la mia auto e me la valutassero nulla pur con un bello sconto sul nuovo, mi darebbe l'impressione di stare svendendo quello che possiedo e di acquistare un'auto nuova svenduta.

Non è la stessa cosa.

Ma infatti volevo capire come valutavano il ritiro di altri marchi, perchè questo discorso è valido per auto col biscione.......se lo fai con tutti è una sorta di sconto.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

....

l'ea tustu l'ua ( dieresi a parte ) e' un modo di dire molto genovese che si usa quando qualcuno fa qualcosa di ovvio dopo che per n-mila gli e' stato detto, consigliato od ordinato di farla.

Il tizio arriva dicendo "Ho fatto xxx" e si becca la risposta ...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti volevo capire come valutavano il ritiro di altri marchi, perchè questo discorso è valido per auto col biscione.......se lo fai con tutti è una sorta di sconto.

Beh, in un certo senso è valido per tutti.. è l'immagine che dai che è diversa.

"Mi han fatto tremila euro di sconto!" Vs. "Mi han valutato l'usato assai bene!". Vince la seconda.

E la prossima volta che devo cambiare torno ancora in quel conce perchè se cambio casa il mio usato non me lo fanno valere nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente l'auto non credo che convenga andare a venderla "a prezzo"...... si sa che in quel modo poi il guadagno è praticamente inesistente. 147 si vende praticamente in perdita, eh.......

Che costi poco....... costa quanto una GPunto + qualcosa, sì come il prezzo è GPunto + qualcosa.

Quello che ci tiran fuori di guadagno è quello che si tira fuori da Gpunto....

Penso che il peggio che possa succedere con quest'auto e di vendere, delle GPunto in più, per cui non è poi tanto malvagio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.