Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Ma possibile ché oggi l'auto la si compri come dai vù cumprà da chi fa più sconto?

Cmq, nn condivido la tua scelta ma la rispetto. L'ultima frase però mi sembra un po' un autogiustificazione...impressione personale.

Toglimi una curiosità però....eri tu che qualche anno fa cercava una 147 serie0 sport perché la nuova aveva i fari troppo aggressivi?

Dai vu cumpra'? Ma che ragionamenti fai? Se mi devo prendere una macchina vado da chi me la sconta di piu mica sono masochista! La Mito non la avrei presa nemmeno se mi fosse venuta quanto la Grande Punto... che tu ci creda o no mi cambia poco credimi...

Io la serie 0 l'ho presa perche mi piaceva NETTAMENTE di piu... non perche i fari della 1 fossero "troppo aggressivi"... cosa che peraltro non penso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Banniamo Regazzoni?

Proporre la MiTo "poste italiane" alle 8:00 prima del caffè è roba da finire direttamente al tribunale dell'aia.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo. Oggi ho comprato una Grande Punto Sport al posto della mia 147... non e' la macchina che mi sogno la notte ma meglio della Mito e soprattutto te la tirano quasi appresso al contrario di Alfa che se la tira come pochi... Voglio vedere quanto durano con questi sconti minimi :lol:

Bah....non capisco la mentalità "o mi fanno lo scontone in Alfa oppure compro altro".

E che è Alfa Romeo, una filiale della Caritas?

E perchè non leggo di nessuno che dice "o in Audi mi fanno lo scontone oppure compro VW"?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

...................

Notevole effettivamente anche la targa anteriore: mesi e mesi di galleria del vento per riuscire a limare il Cx..... poi ci piazzi una targa del genere e hai consumi aumentati del 67%... :D

Basta prendre la residenza in Svizzera :lol::lol:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Bah....non capisco la mentalità "o mi fanno lo scontone in Alfa oppure compro altro".

E che è Alfa Romeo, una filiale della Caritas?

E perchè non leggo di nessuno che dice "o in Audi mi fanno lo scontone oppure compro VW"?

Infatti la chiave del discorso è un'altra ed è nota da molto tempo.

La Mito non la avrei presa nemmeno se mi fosse venuta quanto la Grande Punto...
Il che rende ulteriormente chiaro che l'acquisto di una GPunto e dettagli connessi sia un argomento abbastanza OT in questa discussione.
Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo. Oggi ho comprato una Grande Punto Sport al posto della mia 147... .

Scusa perchè cambiare una 147 m-jet 200cv con una gpunto:):)........mah

Ovvio che all'inizio facciano sconti minimi su mito anche fosse un cesso (cosa che non lo è)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa tanto ma l'effetto panettone è esattamente l'opposto. :D

E soprattutto la carreggiata larga, i fianchi piazzati e il tetto che si rastrema sono sempre stati un insieme di soluzioni visti (e cercati) come aggressivi e ben piazzati.

Adesso, solo perchè è la mito, l'essere piantati a terra è un difetto? :lol:

in effetti cominciando a vederla dal vivo notavo che imho le proporzioni ricordano quelle della GT .......a parte i fari, specialmente nella versione "kung fu panda"

:oops:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo la mia piccola esperienza.

Per adesso non ho visto Mito per strada. Qualche giorno fa sono passato vicino alla conce Autovama di Firenze (relativamente vicino, dato il cantiere della tramvia). C'era una Mito bianca in vetrina. La mia ragazza la guarda e dice "vista a colpo d'occhio, è molto simile alla Punto" (intendeva Gpunto, ovviamente). Punto di vista femminile, per quanto la ragazza ritenga che le Alfa belle siano Giulia GT e Giulietta Spider... 8-) Quindi gusti non banalmente "femminili" ma, direi, piuttosto raffinati.

Però è emblematico: in Alfa non credano che la Mito sia percepita dal pubblico (anche femminile) allo stesso livello di personalità estetica della Mini. Inoltre, dopo la prova di Quattrouote di Agosto, il confronto Mito - Mini è stato impietoso: l'Alfa risulta la macchina di chi vorrebbe la Mini ma non ha i soldi. Boomerang terrificante a livello di immagine. Non che la prova mi sia piaciuta, non mi è parsa molto obiettiva (al di là del fatto di aver provato la Mito con quaranta gradi, si vedeva che per i redattori di 4R la Mini, in quanto Bmw, è meglio "a prescindere"), ma rimane il fatto che 4R secondo me interpreta il pensiero nazionalpopolare in fatto di automobili.

La Mito è una Punto. Punto. Mi auguro di sbagliarmi per il futuro dell'Alfa Romeo, ma temo che il mercato sarà meno "accogliente" di quanto sperano De Meo e soci.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo la mia piccola esperienza.

Per adesso non ho visto Mito per strada. Qualche giorno fa sono passato vicino alla conce Autovama di Firenze (relativamente vicino, dato il cantiere della tramvia). C'era una Mito bianca in vetrina. La mia ragazza la guarda e dice "vista a colpo d'occhio, è molto simile alla Punto" (intendeva Gpunto, ovviamente). Punto di vista femminile, per quanto la ragazza ritenga che le Alfa belle siano Giulia GT e Giulietta Spider... 8-) Quindi gusti non banalmente "femminili" ma, direi, piuttosto raffinati.

Però è emblematico: in Alfa non credano che la Mito sia percepita dal pubblico (anche femminile) allo stesso livello di personalità estetica della Mini. Inoltre, dopo la prova di Quattrouote di Agosto, il confronto Mito - Mini è stato impietoso: l'Alfa risulta la macchina di chi vorrebbe la Mini ma non ha i soldi. Boomerang terrificante a livello di immagine. Non che la prova mi sia piaciuta, non mi è parsa molto obiettiva (al di là del fatto di aver provato la Mito con quaranta gradi, si vedeva che per i redattori di 4R la Mini, in quanto Bmw, è meglio "a prescindere"), ma rimane il fatto che 4R secondo me interpreta il pensiero nazionalpopolare in fatto di automobili.

La Mito è una Punto. Punto. Mi auguro di sbagliarmi per il futuro dell'Alfa Romeo, ma temo che il mercato sarà meno "accogliente" di quanto sperano De Meo e soci.

chiaramente d'accordo su tutta la linea.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.