Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

QUELLO CHE E' cioe' una normalissima Segmento B con stilemi Alfa neanche troppo sportiveggianti , motori 100% Fiat, e delle sospensioni decenti.

Lo posso dire o no????

mah.. certo che puoi.. pero'.. boh.. mi lascia molto perplesso la frase sopra, la Mito mi pare ben altro rispetto ad altre seg B... altrimenti sarebbe gia in casa di Stefano73 :-P

btw, dai davvero in tutto è un'auto che nn sara presa nemmeno in considerazione dal pubblico "normale" delle B. Mito è un'altra cosa, lo è per impostazione, per cosa c'è inside e filosofia/concezione. Ovviamente nei limiti di una segB, ma in questo pure Mini ha tanti limiti. poi sul prezzo, anche qua.. che dovremmo dire di 500? Una Panda ricarrozzata al 100% che vende mediamente a prezzo doppio tra allestimenti e prezzo base... e il bello è che ha pure liste d'attesa doppie.. Mito non so, ma ripeto per me c'è un bel pubblico di piccole sportive che fino ad ora si sognava di poter avere un'Alfa da scegliere, vedremo come la considereranno tra i piu giovani, li secondo me si gioca tutto, ma i numeri li fara eccome, anche all'estero sara credo un giochino sfizioso da cui distinguersi dal grigiore di altri.,.., imho.

:-)

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Qui addirittura si fanno discorsi filosofici...

Cosa me ne frega a me del forum... vedremo i dati di vendita dopo 6 mesi, 1 anno. Non la conta di quanto utenti del forum l'hanno presa e quanti no...:?

Poi tu ancora continui a dire che io non l'ho presa a causa del prezzo troppo caro... evidentemente non afferri il discorso.

Ma se non l'hai presa perchè non ti piace perchè continui allora a ciurlare sul prezzo che giudichi troppo alto?

Se non ti piace, anche costasse quanto una 600 km0 o una Veyron che ti frega? non l'avresti presa in nessun caso.

A fare così sembra più una "la volpe e l'uva"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tony....ma tu parli di gente che l'ha effettivamente comprata :-((;), piuttosto :

quali sarebbero le caratteristiche che la renderebbero piu' appetibile senza trasformarla in un a serie da "5000 pezzi" come la Abarth ?

ovviamente per cortesia parlo di cose : tangibili ed enumerabili non aspetti generici e non quantificabili.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

mah.. certo che puoi.. pero'.. boh.. mi lascia molto perplesso la frase sopra, la Mito mi pare ben altro rispetto ad altre seg B... altrimenti sarebbe gia in casa di Stefano73 :-P

:-)

Dopo 17 anni di B e derivate voglio prendermi qualcosa in più:):) e mito costasse anche 3000 euro in più o in meno nn me pò fregà de meno:):):) e non rosico se la giudico troppo cara:):)

Cmq in effetti forse mito non è troppo distintiva come altre B cioè mini........dico forse non di sicuro:):)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Si era partiti che doveva essere una piccola coupe, poi una B coupettosa e invece ne e' uscita fuori una normalissima berlina segmento B.

Se avessero avuto un po di palle di far uscire la prima proposta, quella che e' uscita anche su 4ruote e che poi qualcuno non si sa perche ha deciso di modificare, questi prezzi erano giustificabili perche si stava proponendo al mercato qualcosa di nuovo, una VERA alternativa a Mini e non una fotocopia in chiave Alfa (neanche troppo Alfa).

Concordo pienamente, Mito doveva essere più particolare, con 5-6cm in meno di altezza e altrettanti in più di passo/lunghezza (con tutte le difficoltà del caso).

Al 90% non avrebbe venduto un esemplare in più, ma l'immagine di AlfaRomeo sarebbe stata almeno salvaguardata.

Anche se in quel caso sarebbe stata tirata fuori la storia che dietro uno alto 180 tocca con la testa, che era 40 cm più lunga di Mini, che aveva le carreggiate troppo larghe e menate varie..

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo pienamente, Mito doveva essere più particolare, con 5-6cm in meno di altezza e altrettanti in più di passo/lunghezza (con tutte le difficoltà del caso).

Al 90% non avrebbe venduto un esemplare in più, ma l'immagine di AlfaRomeo sarebbe stata almeno salvaguardata.

Anche se in quel caso sarebbe stata tirata fuori la storia che dietro uno alto 180 tocca con la testa, che era 40 cm più lunga di Mini, che aveva le carreggiate troppo larghe e menate varie..

concordo anche io, una coupettina più bassa e slanciata e con qualche caratterizzazione in più rispetto alla Punto (la Mini ha le sospensioni posteriori indipendenti, tanto per citarne una) avrebbe avuto un'altro effetto, avrebbe strizzato l'occhio anche agli alfisti come me che sarebbero potuti scendere a compromessi, Cosi com'e però, spiacente, la vedo solo come una alternativa più veloce e chic della GPunto, ma non mi da emozini ne visive ne altro. Bene se venderà, buon per loro.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se non l'hai presa perchè non ti piace perchè continui allora a ciurlare sul prezzo che giudichi troppo alto?

Se non ti piace, anche costasse quanto una 600 km0 o una Veyron che ti frega? non l'avresti presa in nessun caso.

A fare così sembra più una "la volpe e l'uva"

Perche' in questo forum non posso esprimere un giudizio su un prezzo troppo alto su un'auto che non mi piace? Non capisco...

Il prezzo non e' troppo alto PERCHE' non mi piace...

Eppure mi sembra chiaro.

La volpe e l'uva... ma ti rendi conto di quello che dici?

Link al commento
Condividi su altri Social

..................................................

Modificato da TonyH
edito per pacifica convivenza.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutto il rispetto, e parlo da non moderatore, il fatto che a blueyes la Mito faccia schifo, in toto e a prescindere è un fatto pacifico, assodato e tranquillamente registrato; detto questo credo che non freghi ulteriormente più a nessuno il perchè lui la "non-compri". E' un nonsense di suo ed è già spiegato dal fatto che non gli piace e non la sopporta.

Partendo dal fatto che non gradire un auto è una cosa legittima e normale, mi chiedo perchè dobbiamo dilungare e sorbire oltre questo argomento inesistente?

Io, personalmente, lo vedo come un OT discutere di perchè uno a cui non piace una data macchina non ha comprato quella stessa macchina. E gli OT fanno andare a viole le discussioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

..........

Modificato da TonyH
vedi sopra

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.