Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

La Mito, frontale a parte, è una vettura che in fin dei conti gradisco.

Però se fossi stato io a dover decidere COME fare questa Mito, l'avrei sicuramente fatta mooolto più "coupettosa", anche a costo di sacrificare l'abitabilità dei posti posteriori.

La Mito è sportiva, frontale a parte, ma forse non lo è abbastanza. C'è effettivamente il rischio che diventi l'alternativa CHIC del gruppo Fiat. Ma in fondo non c'è forse già l'alternativa chic nel gruppo Fiat? Una Mito con questa impostazioni ai miei occhi appare come una presa di posizione nei confronti della Ypsilon.

Se la Mito deve andarsi a prendere la clientela Chic, significa che si è consapevoli che la Ypsilon (a ragione) non è più in grado di farlo. Ma quindi la futura Ypsilon che clientela dovrà andare a prendere?

Io personalmente avrei proposto una B sulla falsariga della Tigra prima generazione. Non come stile, sia ben chiaro, ma come idea di vettura: una piccola coupè. E con le dimensioni delle attuali B si poteva fare tranquillamente, dato che una coupè di mia conoscenza è lunga ESATTAMENTE quanto una Mito.

Ma quest'auto serve soprattutto a raggiungere quota 300k...e deve vendere tanto. Ragionevolmente non si poteva pensare di vendere tanto con una "piccola coupè"

EDIT. forse ho postato quando non si poteva più.

Se i mods lo ritengono opportuno, cancellino tranquillamente il post.. :)

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutto il rispetto, e parlo da non moderatore, il fatto che a blueyes la Mito faccia schifo, in toto e a prescindere è un fatto pacifico, assodato e tranquillamente registrato; detto questo credo che non freghi ulteriormente più a nessuno il perchè lui la "non-compri". E' un nonsense di suo ed è già spiegato dal fatto che non gli piace e non la sopporta.

Partendo dal fatto che non gradire un auto è una cosa legittima e normale, mi chiedo perchè dobbiamo dilungare e sorbire oltre questo argomento inesistente?

Io, personalmente, lo vedo come un OT discutere di perchè uno a cui non piace una data macchina non ha comprato quella stessa macchina. E gli OT fanno andare a viole le discussioni.

A chi non piace e non la compra e' OT, a chi piace e non la compra non e' OT .... roba da pazzi :lol:

Allora da MODERATORE modera chi dice idiozie e mette in dubbio i miei pareri sull'auto (che non sono affatto OT) sostenendo che sono condizionati dal fatto che non me la potrei permettere :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

La Mito, frontale a parte, è una vettura che in fin dei conti gradisco.

Però se fossi stato io a dover decidere COME fare questa Mito, l'avrei sicuramente fatta mooolto più "coupettosa", anche a costo di sacrificare l'abitabilità dei posti posteriori.

La Mito è sportiva, frontale a parte, ma forse non lo è abbastanza. C'è effettivamente il rischio che diventi l'alternativa CHIC del gruppo Fiat. Ma in fondo non c'è forse già l'alternativa chic nel gruppo Fiat? Una Mito con questa impostazioni ai miei occhi appare come una presa di posizione nei confronti della Ypsilon.

Se la Mito deve andarsi a prendere la clientela Chic, significa che si è consapevoli che la Ypsilon (a ragione) non è più in grado di farlo. Ma quindi la futura Ypsilon che clientela dovrà andare a prendere?

Io personalmente avrei proposto una B sulla falsariga della Tigra prima generazione. Non come stile, sia ben chiaro, ma come idea di vettura: una piccola coupè. E con le dimensioni delle attuali B si poteva fare tranquillamente, dato che una coupè di mia conoscenza è lunga ESATTAMENTE quanto una Mito.

Ma la Mito serve soprattutto a raggiungere quota 300k...e deve vendere tanto. Ragionevolmente non si poteva pensare di vendere tanto con una "piccola coupè"

EDIT. forse ho postato quando non si poteva più.

Se i mods lo ritengono opportuno, cancellino tranquillamente il post.. :)

A me sempre totalmente IT il tuo parere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la Mito serve soprattutto a raggiungere quota 300k...e deve vendere tanto. Ragionevolmente non si poteva pensare di vendere tanto con una "piccola coupè"

Alleluia, finalmente uno che lo dice, questo deve fare la Mito, deve vendere e vendere tanto anche perche' se no si affonda, il resto sono cazzate!

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente l´ho vista ;-)

era dal conce sotto un bel telone rosso sapevo benissimo che lí sotto c´era la mito ma ho fatto un po lo gnorro cosí con educazione ho chiesto se potevo sollevare il telone e il venditore gentilmente ha acconsentito dopo ha capito che la mia compagna é molto interessata all´auto e ha aperto le portiere e ci ha lasciati un pó guardare ...

venditore molto preparato dice di averla guidata al balocco e l´ha definita divertente !

Personalmente devo ricredermi in alcuni giudizi negativi che ho espresso in passato sull´auto, dal vivo mi ha convinto ed anche il frontale che aggressivo non é mi ha fatto un´impressione piuttosto buona , certo guardando la fiancata per non parlare del posteriore molto bombato e cattivo ci sarebbe dovuti aspettare un frontale anch´esso cattivo...

Comunque personalmente la trovo semplicemente la piú bella e la mia amata 147 al suo fianco mostra i segni del tempo che passa :-(

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente l´ho vista ;-)

era dal conce sotto un bel telone rosso sapevo benissimo che lí sotto c´era la mito ma ho fatto un po lo gnorro cosí con educazione ho chiesto se potevo sollevare il telone e il venditore gentilmente ha acconsentito dopo ha capito che la mia compagna é molto interessata all´auto e ha aperto le portiere e ci ha lasciati un pó guardare ...

venditore molto preparato dice di averla guidata al balocco e l´ha definita divertente !

Personalmente devo ricredermi in alcuni giudizi negativi che ho espresso in passato sull´auto, dal vivo mi ha convinto ed anche il frontale che aggressivo non é mi ha fatto un´impressione piuttosto buona , certo guardando la fiancata per non parlare del posteriore molto bombato e cattivo ci sarebbe dovuti aspettare un frontale anch´esso cattivo...

Comunque personalmente la trovo semplicemente la piú bella e la mia amata 147 al suo fianco mostra i segni del tempo che passa :-(

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente l´ho vista ;-)

era dal conce sotto un bel telone rosso sapevo benissimo che lí sotto c´era la mito ma ho fatto un po lo gnorro cosí con educazione ho chiesto se potevo sollevare il telone e il venditore gentilmente ha acconsentito dopo ha capito che la mia compagna é molto interessata all´auto e ha aperto le portiere e ci ha lasciati un pó guardare ...

venditore molto preparato dice di averla guidata al balocco e l´ha definita divertente !

Personalmente devo ricredermi in alcuni giudizi negativi che ho espresso in passato sull´auto, dal vivo mi ha convinto ed anche il frontale che aggressivo non é mi ha fatto un´impressione piuttosto buona , certo guardando la fiancata per non parlare del posteriore molto bombato e cattivo ci sarebbe dovuti aspettare un frontale anch´esso cattivo...

Comunque personalmente la trovo semplicemente la piú bella e la mia amata 147 al suo fianco mostra i segni del tempo che passa :-(

Concordo , una delle migliori alfa ,anche se per le sue doti fa ancora gola.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.