Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

........

Se mi parli che nell'epoca "fino alle Giulia" (cioè anni 60) le donne sulle Alfa era quasi impossibile vederle alla guida ti do ragione, ma non è stata la 145 la prima Alfa su cui si sono iniziate a vedere le donne alla guida, certo ce ne sono state molte ma peraltro io di 147 con donna alla guida ne vedo non poche.

Beh c'è da dire che forse, fino agli anni sessanta, oltre che sulle Alfa era più raro vedere una donna alla guida in generale...ho ancora vivo il ricordo, da bambino, dei commenti di certi miei parenti "anziani" del tipo "vai a fare la calza". Riferito appunto alla donna al volante. :|

Per quanto riguarda le Alfa, avevo visto la pubblicità su una vecchia rivista, dell'Alfasud '80 reclamizzata come "docile e sincera, è l'auto ideale anche per la donna". Forse è stata la prima Alfa in assoluto sdoganata dallo stereotipo di Alfista-solo-uomo.

Tornando strettamente in topic, ieri ho invece visto una bisarca con carico "misto", cioè di varie vetture del gruppozzo e aveva a bordo anche una Mi.To metallizzata. Rimane invariata la mia valutazione sulla vettura: brutta non è, anzi. Ma non la comprerei mai, troppo cara in rapporto agli equipaggiamenti, e per quello che può valere la mia opinione, io un'Alfa del segmento B non l'avrei mai fatta...figuriamoci eresie peggiori tipo una superutilitaria. E non tiriamo fuori le R4 assemblate nella prima metà degli anni sessanta...:? Non condivido affatto questa politica del "voglio fare numeri a tutti i costi in ogni modo". La supermicro può andare bene fatta a marchio Fiat, Innocenti toh...già Lancia mi sembra una forzatura (facciamo Autobianchi, che sarebbe meglio) ma Alfa Romeo è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra...ma tant'è. Mi metto l'anima in pace, se è già deciso che si farà. :?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Che dire...pure la colonna sonora. :? Ormai ho capito che tutto deve essere trendy e da fighetto, non importa nulla della tradizione del marchio...:?

Mi sa che rimpiangero' gli spot della 155. Sissignori, 155, non è un errore di digitazione :(

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi sarà il regista dello spot? Muccino?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Perche su 10 persone che conosco, 10 dicono che la linea e' perfetta, e i materiali ? gli assemblaggi ?

L'unica pecca e' il peso , e comunque c'e' molto di peggio in giro, io preferisco avere una coupe derivata Segmento F con veri quadrilateri.

L'idea era azzeccata e si stava risolvendo tutto.

si si allora non so chi conosca tu, immagino tutti fiattari, ma come cazzo fai a dire che il design della Brera è perfetto non lo capisco. L'unica pecca non è solo il peso, ma i motori e il design. Quante macchine pesanti si comprano lo stesso? e allora!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Che dire...pure la colonna sonora. :? Ormai ho capito che tutto deve essere trendy e da fighetto, non importa nulla della tradizione del marchio...:?

Mi sa che rimpiangero' gli spot della 155. Sissignori, 155, non è un errore di digitazione :(

me li ricordo gli spot della 155, perfettamente in linea con la tradizione Alfa, ma c'e anche da dire che il marketing di quel periodo poi è stato soppiantato completamente.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

si si allora non so chi conosca tu, immagino tutti fiattari, ma come cazzo fai a dire che il design della Brera è perfetto non lo capisco. L'unica pecca non è solo il peso, ma i motori e il design. Quante macchine pesanti si comprano lo stesso? e allora!

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.