Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

sono in parte convinto che sia loro intenzione inqudrarla nel modo peggiore per poi stupire la gente dal vivo.

Pensa che io sono dell'opinione contraria...

La inquadrano dal basso perchè più fotogenica (ed è tutto un dire), così intanto la gente si abitua al frontale dal suo punto di vista migliore, convincendosi che è bella.

Vista dal vivo, magari ci potrà essere un pò di delusione, ma ormai la convinzione interna sarà tale da non riuscire a far cambiare opinione.

Per il resto la macchina mi pare equilibrata e molto bella.

Concordo.

Auto splendida, resa ridicola dal frontale.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Effettivamente per 147 anche De Silva disse chiaramente che non era fotogenica...

Speriamo sia la stessa cosa anche per questa Mi.To(mamma, che nome del cavolo!!!)

Comunque tutto sommato per essere una vetturetta di Seg. B non penso sia affatto male, mi piace molto il colore scelto per le foto(una delle poche volte che, come giustamente detto da qualcuno, ci hanno azzeccato), ma continuo ad essere fortemente perplesso per la fanaleria anteriore...

Speriamo che dal vivo faccia un effetto migliore... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

a me non pare... il muso di 147 pare nettamente più basso e oltretutto sviluppato in orizzontale. Questo, derivando da Punto è nettamente più alto, altezza ostentata dalle rotondità...

juniorgz7.jpg

alfa1472sbp6.jpg

non e' molto piu alto... e' l'effetto che fa il cofano...

Cmq il frontale della 147rest invecchia da impazzire con sta junior...

Link al commento
Condividi su altri Social

a me non pare... il muso di 147 pare nettamente più basso e oltretutto sviluppato in orizzontale. Questo, derivando da Punto è nettamente più alto, altezza ostentata dalle rotondità...

juniorgz7.jpg

alfa1472sbp6.jpg

la prospettiva e' diversa...e come noto le proporzioni si alterano secondo la posizione dell'obiettivo(inclinato nel caso di mito )...proprio 147 ha un rapporto larghezza/altezza identico a mito.

Link al commento
Condividi su altri Social

si vede la tua facciazza da caxxo in alto tra le iscrizioni :lol:

Datti una regolata........... che è meglio.

Tornando in topic chiamatemi talebano ma io l'effetto "punto lancia" ce lo vedo nel fermo immagine del frontale pieno (nel filmato di Cravero).

E modificare la forma del faro avrebbe fatto eccome..... avrebbe "allargato" visivamente un'auto che è cmq alta di frontale (e questo potrebbe essere un bene perchè da idea di solidità e la linea curvilinea del cofano mi piace).

Ma la triangolarità del faro evidente dalla vista frontale se non puzza di GPunto o sono io che ho bisogno di occhiali o alcuni devono far scuola prima di parlare e dire "non somiglia a niente". Somiglia eccome!

Una foto dal basso di 3/4, mi pare visibile nel sito Alfa, fa vedere la miglior inquadratura della macchina, in cui il fanale sembra addirittura "troppo grosso". Credo che la rotazione del faro, con il vertice inferiore + orientato a centro vettura, avrebbe fatto molto. I fari verticaloidi li lascino pure in casa Lancia o giapponeserie varie che si chiamino Nissan o Toyota.

Peccato perchè altre cose sono decisamente molto valide ed interessanti.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

non e' molto piu alto... e' l'effetto che fa il cofano...

Cmq il frontale della 147rest invecchia da impazzire con sta junior...

Direi proprio il contrario. Il frontale della 147 ne guadagna in incazzatura e soprattutto in personalità Alfa...... e per quanto mi riguarda dover pensare, io, questo, che non ho mai digerito l'attapiramento del frontale della 147 che ho, ce ne vuole.

Nella foto da te postata sopra la 147 io ci vedo in toto l'effetto 600 multipla degli anni '50....... e meno male che la nasona invecchia........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

a me non pare... il muso di 147 pare nettamente più basso e oltretutto sviluppato in orizzontale. Questo, derivando da Punto è nettamente più alto, altezza ostentata dalle rotondità...

juniorgz7.jpg

alfa1472sbp6.jpg

Certo che il frontale della 147, anche rest. fa sempre la sua figura... Magari avesse avuto la carreggiata più larga, tipo quelle della Cup, a mio avviso avrebbe reso molto di più...

Per la piccolina, quoto quanto detto da molti sulla zona in tinta dei fendinebbia, IMHO sbagliata, visto che hanno fatto tanto per dare una forma 8C style alle prese d'aria, tanto valeva farla vedere per bene... poi con le foto dal basso se le cercano...:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.