Vai al contenuto

E piu' importante la coppia o la potenza?


luc@

Messaggi Raccomandati:

500Nm di coppia sono appena sufficienti per il 3.0 V6 M-Jet meno potente, quello + poente avrà (lo spero proprio) quasi 600Nm di coppia.

Ma che ci dovete fare con tutta quella coppia? :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ma che ci dovete fare con tutta quella coppia? :)

Big_Red_One.jpg

Direi che anche come peso ci siamo :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La coppia serve certamente, tanta più forza hai disponibile ai regimi utili, tanto più facile risulta la guida.

E se la curva di coppia è bella "piena" l'auto può dare anche ottimi risultati in accelerazione.

Certo però che non serve esagerare, 500 Nm su un'auto come 159 iniziano ad esser davvero tanti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

La BMW serie 3 335d ha 580Nm di coppia...

Certo che un 3.0 diesel da 250/260cv e 500Nm di coppia sono gia TANTI, ma una versione da 300cv e 600Nm di coppia sarebbe il massimo anche se a livello di vendite la versione da 250cv è quella che farà i numeri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come già detto da J-Gian, la coppia è molto utile e appagante (persino più della potenza), ma sopra un certo livello diventa non solo superflua ma proprio inutile.

Per fortuna quando la gente guarda ai "numerini" guarda alla potenza e non alla coppia (e manco sa cosa sia), quindi avere 500 Nm o 600 Nm non cambia nulla dal punto di vista del marketing.

Quindi non facciamo i conti col pallottoliere, che non c'è bisogno. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il cliente non guarderà la coppia, ma guidare un 6 cilindri diesel da 300cv e 500Nm di coppia mi sa che è molto diverso rispetto allo stesso tore con però 600Nm di coppia.

Certo che una coppia del genere sulla 159 la scarichi solo se ha la trazione integrale... penso che i V6 diesel saranno venduti SOLO con la traizone Q4!!

Link al commento
Condividi su altri Social

La coppia serve abbastanza, un 1.9 130 tiene testa ad un benzina 150 16v euro 2.

Fino a 4000 giri. E in 1a-2a che sul diesel sono corte.

Peccato che a 4000 giri il diesel muoia, il benzina si risvegli e non lo vedi più. Se parliamo di €2 poi....hai voglia a star dietro a 150cv benzina €2.

Non facciamoci solo ingannare dalla spinta del culo (per chi si appaga di ciò, consiglio appositi gay-bar:lol::lol::lol::lol:) perchè il cronometro è l'unico giudice.

E inoltre, almeno che non si stia parlando di mezzi industriali, andare su con la coppia diventa controproducente dopo un pò. Aumentare la coppia significa dover dimensionare maggiormente motore, frizione e cambio. Con conseguenti aggravi di peso.

E si ricomincia da capo..........

p.s. ma sono così indispensabili, OGGI, 300cv su una 159? quando a malapena se ne possono sfruttare 200?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo che la coppia e' utile nella guida rilassata di tutti i giorni, ti permette riprese tranquille senza dover scalre 2/3 marce e puoi tenere rapporti alti a piacere.

Percio' per esempio sara' sempre piu' gradevole da guidare un 1.6 turbodiesel da 100/120 cv che un aspirato benzina di pari potenza ( ovviamente sullo stesso chassis )

Ma alla ricerca della prestazione pura i riscontri cronometrici non differirranno di molto.

In ogni caso oltre i 400 Nm non credo che una seg D senta la differenza ...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.