Vai al contenuto

E piu' importante la coppia o la potenza?


Messaggi Raccomandati:

Inviato
500Nm di coppia sono appena sufficienti per il 3.0 V6 M-Jet meno potente, quello + poente avrà (lo spero proprio) quasi 600Nm di coppia.

Ma che ci dovete fare con tutta quella coppia? :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato
Ma che ci dovete fare con tutta quella coppia? :)

Big_Red_One.jpg

Direi che anche come peso ci siamo :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

La coppia serve certamente, tanta più forza hai disponibile ai regimi utili, tanto più facile risulta la guida.

E se la curva di coppia è bella "piena" l'auto può dare anche ottimi risultati in accelerazione.

Certo però che non serve esagerare, 500 Nm su un'auto come 159 iniziano ad esser davvero tanti ;)

Inviato

La BMW serie 3 335d ha 580Nm di coppia...

Certo che un 3.0 diesel da 250/260cv e 500Nm di coppia sono gia TANTI, ma una versione da 300cv e 600Nm di coppia sarebbe il massimo anche se a livello di vendite la versione da 250cv è quella che farà i numeri.

Inviato

Come già detto da J-Gian, la coppia è molto utile e appagante (persino più della potenza), ma sopra un certo livello diventa non solo superflua ma proprio inutile.

Per fortuna quando la gente guarda ai "numerini" guarda alla potenza e non alla coppia (e manco sa cosa sia), quindi avere 500 Nm o 600 Nm non cambia nulla dal punto di vista del marketing.

Quindi non facciamo i conti col pallottoliere, che non c'è bisogno. ;)

Inviato

Il cliente non guarderà la coppia, ma guidare un 6 cilindri diesel da 300cv e 500Nm di coppia mi sa che è molto diverso rispetto allo stesso tore con però 600Nm di coppia.

Certo che una coppia del genere sulla 159 la scarichi solo se ha la trazione integrale... penso che i V6 diesel saranno venduti SOLO con la traizone Q4!!

Inviato
La coppia serve abbastanza, un 1.9 130 tiene testa ad un benzina 150 16v euro 2.

Fino a 4000 giri. E in 1a-2a che sul diesel sono corte.

Peccato che a 4000 giri il diesel muoia, il benzina si risvegli e non lo vedi più. Se parliamo di €2 poi....hai voglia a star dietro a 150cv benzina €2.

Non facciamoci solo ingannare dalla spinta del culo (per chi si appaga di ciò, consiglio appositi gay-bar:lol::lol::lol::lol:) perchè il cronometro è l'unico giudice.

E inoltre, almeno che non si stia parlando di mezzi industriali, andare su con la coppia diventa controproducente dopo un pò. Aumentare la coppia significa dover dimensionare maggiormente motore, frizione e cambio. Con conseguenti aggravi di peso.

E si ricomincia da capo..........

p.s. ma sono così indispensabili, OGGI, 300cv su una 159? quando a malapena se ne possono sfruttare 200?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

diciamo che la coppia e' utile nella guida rilassata di tutti i giorni, ti permette riprese tranquille senza dover scalre 2/3 marce e puoi tenere rapporti alti a piacere.

Percio' per esempio sara' sempre piu' gradevole da guidare un 1.6 turbodiesel da 100/120 cv che un aspirato benzina di pari potenza ( ovviamente sullo stesso chassis )

Ma alla ricerca della prestazione pura i riscontri cronometrici non differirranno di molto.

In ogni caso oltre i 400 Nm non credo che una seg D senta la differenza ...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.