Vai al contenuto

Internet con TIM, Vodafone o 3?

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ho visto in questi giorni la pubblicita' di una offerta TIM per navigare in internet tramite una di quelle chiavette/modem, ho guardato sul sito ma come al solito non c'ho capito una mazza...

Un mio amico ha da diverso tempo l'ADSM della 3 e ,a suo dire ,si trova bene, con 19€ al mese ha a disposizione 5 gb di traffico in entrata e uscita...

mi date qualche consiglio?

Avete esperienze in merito?

Tenete presente che uso il computer per navigare e scaricare qualche canzone,nulla di che insomma...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Guest DESMO16
Inviato
Ho visto in questi giorni la pubblicita' di una offerta TIM per navigare in internet tramite una di quelle chiavette/modem, ho guardato sul sito ma come al solito non c'ho capito una mazza...

Un mio amico ha da diverso tempo l'ADSM della 3 e ,a suo dire ,si trova bene, con 19€ al mese ha a disposizione 5 gb di traffico in entrata e uscita...

mi date qualche consiglio?

Avete esperienze in merito?

Tenete presente che uso il computer per navigare e scaricare qualche canzone,nulla di che insomma...

la chiavetta di Tre é la migliore, poiché consente di utilizzare operatori diversi; quanto a copertura, bisogna verificare volta per volta

Inviato

Aggiungerei al ventaglio di possibilità anche la Wind, che propone servizi e tariffe simili.

E, tra l'altro, offre quella che forse è la tariffa low cost più conveniente di tutte: 3 € al mese per navigare da 250 a 750 Mb (a seconda della tariffa base), che, per una navigazione normale in cui non si usa il P2P pesante (film & c.) può essere più che sufficiente.

Considera anche che, senza stare per forza a comprare o a farti affittare le chiavette USB (che non costano poco e che in sostanza sono dei cellulari con presa USB integrata), puoi usare un normale cellulare collegandolo al PC tramite cavetto usb o bluetooth o infrarossi. Magari hai già in mano un cellulare che ha la funzionalità modem integrata e che puoi sfruttare; oppure investi meglio i soldi se ti compri apposta un cellulare che ti fa la funzione modem (e ti costa come la chiavetta), ma che puoi usare anche come normale telefono, quando non navighi. ;)

Inviato

Dipende tutto dalla copertura.....un mio amico in autunno aveva fatto il contratto con tim a natale non aveva ancora nulla, si è stufato ed è passato a vodafone gli funzionava come la linea da 56k.....un giorno per caso ha spostato il computer di 3-4 metri:):) e via la linea gli funziona benissimo

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

non ho un cellulare che possa fungere da "modem" al momento, e non ho intenzione di acqustarne uno.

Da come ho visto la citta' di Bolzano ha un'ottima copertura...

Il mio amico con 3 prende benissimo..

Ma quanti sono 5gb al mese?Io non ho la minima idea se siano tanti o pochi...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Inviato

Purtroppo questi contratti UMTS/Internet sono delle vere e proprie inculate mangia soldi eprchè in Italia nessuno offre una tariffa veramente flat (altrimenti l'infrastruttura collasserebbe, già ora è al limite).

Sicuramente l'offerta della 3 è la migliore visto il prezzo/traffico e 5gb al mese non sono pochi (a patto di evitare i p2p o pesanti aggiornamenti come Java) certo è che mi sta veramente sui coglioni dovere pasasre un mese a controllare il singolo Kb per evitare di sforare e trovarmi in una fascia tariffaria fuori dal mondo

花は桜木人は武士

Inviato

Ma quanti sono 5gb al mese?Io non ho la minima idea se siano tanti o pochi...

Se non scarichi film e interi album MP3, fai fatica ad arrivare ad mezzo Gb al mese solo di navigazione, anche se usi continuamente internet e navighi su siti pesanti.

Per avvicinarti ad 1 GB devi metterti a scaricare file grossi, con il P2P e cose simili. Però poi, se ti ci metti, arrivi in fretta a 5 Gb: sono 3-5 film in DivX o un solo film in formato DVD. ;)

Inviato

c'e' un modo per scoprire quale sia il reale mio consumo in rete ?

voglio dire, se guardo ad esempio sui file temporanei o sui temporary internet files, sommando il peso dei files di una giornata, ho un risultato reale secondo voi ?

anch' io stavo pensando per agosto di portarmi il portatile al mare; non dovro' scaricare film sicuramente ma mi interesserebbe colelgarmi al sito della banca (Java)

Inviato
c'e' un modo per scoprire quale sia il reale mio consumo in rete ?

voglio dire, se guardo ad esempio sui file temporanei o sui temporary internet files, sommando il peso dei files di una giornata, ho un risultato reale secondo voi ?

anch' io stavo pensando per agosto di portarmi il portatile al mare; non dovro' scaricare film sicuramente ma mi interesserebbe colelgarmi al sito della banca (Java)

La finestra dello stato connessione riporta il traffico in entrata e uscita dell'ultima connessione, ma è impensabile di stare li a segnarsi il totale ogni volta.

Penso che in rete sia facile trovare dei softwarini freeware che ti tengo il conto totale dell'upload e download, magari con addirittura dei promemoria automatici fissabili a determinati livelli. ;)

Inviato

ma se non sbaglio con 3 hai un programmino che ti indica tutto...