Vai al contenuto

I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Solito Loop...)


competizione

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Ci sara' veramente una terza versione della 8C con produzione prevista entro fine 2010...cioe' dopo la fine della produzione di 8C Spider...e' una versione aggiornata e potenziata della 8C Competizione.

Mi autoquoto:

Mah, io farei un progetto di questo tipo (però da attuare dopo il 2010):

Una 8C Evoluzione con telaio e componenti rivisitati ed aggiornati, ulteriore tuning delle sospensioni, una buona dose di alleggerimento dei componenti telaistici in generale e delle masse non sospese, carreggiate allargate ulteriormente, utilizzo di un cambio derivato dall'F1 Superfast della Ferrari, motore rivisitato e magari aumentato di cilindrata con raggiungimento dei 100 e + cv/l o utilizzo di sovralimentazione mediante compressore volumetrico o turbocompressore con potenza in totale sui 550 o + cv raggiungendo gli 8500 giri/min, aerodinamica affinata ulteriormente con minore coefficiente d'attrito aerodinamico e maggiore deportanza, linea leggermente rivista senza ritocchi drastici ma al fine di mantenerla attuale e adeguarla alla vocazione più estrema del mezzo, ruote maggiorate e asseto "da pista".

Il tutto ad un prezzo sui 300.000 € con una produzione ridotta a soli 250 esemplari.

Un po esagerato ma che ve ne pare?

Sarà a un di presso così?

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma usare lo stesso pianale per la 4porte e il Duetto mi sembra impossibile.

Il Duetto (se lo fanno) sarà sui 4,4 metri, non penso di +, mentre la 4porte sarà sui 5,0/5,1 mentre. Riescono ad usare lo stesso pianale su macchine che hanno una differenza di lunghezza di 70cm?:?

E perhè bmw che fa? Inoltre a jaguar serve il pianale per la F-Type che vogliono fare......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

La Bravo 1.4 T-Jet 120cv è dichiarata per 1250kg, con 100kg in meno vorrebbe dire 1150kg che è lo stesso peso della Punto 1.4 T-Jet 120cv. :?

I dati dichiarati sono una cosa e i dati reali sono un'altra cosa

inoltre ricordo che Bravo 1.9 Multijet ha fatto segnare circa 1500 Kg se non mi sbaglio su 4r................

Link al commento
Condividi su altri Social

eh già.....a volte me ne dimentico:D

cmq ripeto se entro il 2010 esce la crossover (solo 7 anni dopo kamal:):)) e la duetto TP (magari solo perchè RATANTATA vuole fare la F-type:):))...oltre che la 149 ovvio....sarà già un bel miracolo sia di gamma...che di priorità facendo slittare 169.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Non penso che la BMW usi lo stesso pianale per la serie 3 e per la serie 7 (50/60cm di differenza).

Minime differenze........ serie 1 e siere 3 sono proprio identico.... serie 5 e 7 leggermente differente.... ma cmq stesse compopnenti di base.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

-149 su pianale compact evoluto esce nel 2009 (presumibilimente ra un annetto).

-Duetto non è definita.... 2010 come concept .. più in la come produzione ..... probabile un pianale a Tp da fare insieme a TATA/Jaguar e da usare su tutto, dalla new 939 alla 4porte.

-Kamal derivata da 940 identico sistema sospensioni... e secondo me dimensioni pressochè simili (FORSE passo da 270 di delta). esce nel 2010 non so quando.

-8c GTA....... ma...... se la fanno 2010..... ma dubito la facciano.

-futura 159...... nulla di deciso ....... credo 2011-2012 si attende di sapere se si farà sto pianale con TATA o senno useranno quello di 149 allungato...... io so che stanno gia facendo studi sul compact evo allungato...... cmq nulla di certo.

- 169 TUTTO IN ALTO MARE........ non credo oramai prima del 2011.... la faranno solamente se ci guadagneranno..... quindi stiamo freschi.

GTA quasi sicura su Mito e 940....... 159 mi sa che è tutto abbandonato.

Pessimismo e fastidio, fastidio e pessimismo.

È un mondo difficile, felicità a momenti e futuro incerto...

:?:(:-((:(((:pz

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

I dati dichiarati sono una cosa e i dati reali sono un'altra cosa

inoltre ricordo che Bravo 1.9 Multijet ha fatto segnare circa 1500 Kg se non mi sbaglio su 4r................

Su 4R hanno rilevato Kg. 1515 per la Bravo 1.6 multijet....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.