Vai al contenuto

I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Solito Loop...)


competizione

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

here I am, lads... quanto scrivete ragazzi, ma non avete una vita (professionale e privata)?? :D:D:D:D:D

Scherzi a parte, per una volta posso confermare tutto quello che ha scritto il torello nostro. I piani sono quelli, ed il product plan è in via di definizione concreta.

Come avevo scritto in tempi non sospetti, il premium non è abbandonato di principio. E' ancora considerato il migliore sulla piazza. Solo che costa un botto e ci vuole maggiore massa critica, soprattutto considerando la versione EVO, che a parità di dimensioni è ancora + performante in termini di rigidità torsionale e sensibilmente + leggero (si parla di addirittura il 15/20%).

Considerando che Tata ha la fornitura di componenti per XF e compagnia solo per una generazione, che XF è nuova ma le altre hanno passato la metà ciclo vita, non è difficile ipotizzare uno scenario con la condivisione della piattaorma premium da spalmare su:

XJ, F-Type, nextQuattroporte, 941, 947S/C, next939 ed anche sulla prox generazione XF e XK.

Le dimensioni non sono assolutamente un problema. Premium nasce come F, ripensato come E e commercializzato come D.

Tra l'altro lo fanno in tanti, bmw in primis: da 7er a 3er, e se consideriamo 1er, anche il C, ma in questo caso è + una D corta meccanicamente. D'altronde anche loro badano ai costi.

Di sicuro non si può usare il pianale XF: Ford si mormora abbia preteso l'esclusività della fornitura, anche giustamente dal loro punto di vista.

L'alternativa a premium potrebbe essere il prox pianale MB E-klasse (sempre che non rientri anch'esso nel giro "premium").

Come dice Taurus, Xover nasce "lungo". E' su 940 che si accorcia (btw, dovrebbe essere circa 60kg in meno di bravo a parità di misure ed equipaggiamento).

922 (ex921), il Suv/Xover x intenderci (e potrebbe anche ri-chiamarsi Kamal per davvero... anche se con i nomi ultimamamente... :D) dovrebbe essere intorno ai 470cm.

940 non dovrebbe (condizionale) andare in USA, mentre 922 si, insieme a 955 che secondo indiscrezioni interne che sono anche trapelate su Automotive News ieri è già US compliant.

Dovrebbe essere US compliant anche 939FL, a quanto pare. Il lancio verrà anticipato da un chicca: il prox film di James Bond, Quantum of Solace, vedrà Daniel Craig al volante di un'Alfa Romeo 159 in alcune scene centrali.

L'indiscrezione è che 007 abbia di nuovo abbandonato Aston Martin, come fece con BMW, di sicuro Alfa Romeo ha fornito circa una decina di 159 alla produzione per girare scene particolarmente importanti.

L'unica cosa su cui non mi sento di essere sicuro è la tempistica per 947S: io penso che sarà un concept praticamente "stradale" da presentare il 24.06.2010 e ceh verrà commercializzato + in la. Difficile che riescano prima anche con tutta la buona volontà, ci sono tempi tecnici da rispettare. Cmq non si sa mai... specialmente se, come potrebbe anche essere alla fine, la fanno fare fuori (produzione in outsourcing magari da bertone o pininfarina).

In ogni caso, 922, 941, e 947S dovrebbero essere in strada tra fine 2009 e primo semestre 2011.

Un'ultima cosa, forse non va qua ma tanta carne al fuoco e non ho ne tempo ne voglia di allungare altri 3d 8-).

Si profila, anzi è ormai certo, il riposizionamento di Alfa Romeo. FINALMENTE dopo anni ed anni di parole, battaglie etc etc (se dovessero pagarci a parole spese sull'argomento, io, Fusi e qualche altro potremmo andare si in pensione domattina...8-)) ci voleva non so cosa e chi per arrivare a considerare Alfa Romeo un brand ALFA ROMEO!!

Alfa Romeo non è premium, non è luxury, non è blablabla... Alfa Romeo è Alfa Romeo e basta!!

La cosa è ormai codificata e verrà spiegata nel prssimo Brand Book, con la filosofia e la mission del Marchio.

Parafrasando Neil Armstrong dagli studi di Hollywood :lol: :lol: :lol: "That's one small step for Alfa, one giant leap for the sabaudis". :lol: :lol: :lol::mrgreen:

che dire.....tutte ottime notizie che spero si traducano al più presto in realtà concrete

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono contento per AR: spiace che per l'ennesima volta lo sforzo enorme sia dedicato esclusivamente ad AR ed a Lancia vadano le briciole.

Ma comunque un passo avanti sulla strada giusta.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono contento per AR: spiace che per l'ennesima volta lo sforzo enorme sia dedicato esclusivamente ad AR ed a Lancia vadano le briciole.

Ma comunque un passo avanti sulla strada giusta.

Potrà sembrare un controsenso, ma credo che il successo (spero) della futura gamma alfa che si delinea sia il presupposto per gli investimenti ANCHE su Lancia.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi sta MITO potrebe anche sbarcare in USA...ma che tipo di approccio hanno gli americani con le segmento B?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrà sembrare un controsenso' date=' ma credo che il successo (spero) della futura gamma alfa che si delinea sia il presupposto per gli investimenti ANCHE su Lancia.[/quote']

Non è affatto un controsenso o una novita questa idea... solo che è praticamente quello che si dice "solo" dal 1990. E sinceramente mi sono davvero rotto i mar@ni di questo comportamento totalmente sbilanciato e che finora (ma credo anche una volta sviluppato questo faraonico e costoso progetto Alfa) non ha portato nessun guadagno in termini di ritorno economico al gruppo ma perdite: per cui come si puo essere fiduciosi che questo ennesimo ancor piu dispendioso progetto di "grandeur" a tutti i livelli (da auto segB a segF concorrenti di Ferrari e Aston) possa mai portare 2 soldi a Lancia quando sinora non si è vista nascere una sola Lancia da un'Alfa, anche quando sarebbe costata veramente niente?

Finora è sempre successo il contrario, ovvero per attuare qualche meccanica ad hoc per Alfa a agevolare il mercato di svariate auto di segmento focale come C-D, si sono anzi tolte le Lancia dal listino se non rese volutamente innocue.

Ho grandi aspettative per Alfa visto quanto trapela, ma con queste dubito ci sia qualcosa di realmente buono per Lancia, che al limite puo contare solo sul successo di sue incognite, Delta, non certo per il successo di Alfa, che invece, successi o insuccessi, ha sempre un piano di sviluppo pronto.

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi sta MITO potrebe anche sbarcare in USA...ma che tipo di approccio hanno gli americani con le segmento B?

Se non sbaglio lo stesso Marchionne, a fine 2007 aveva dichiarato che stavano ultimando la Junior e che era già pensata anche per le normative americane e quindi per lo sbarco. Per assurdo sembrava più dubbioso in uno sbarco per 5oo.

Segmento B in USA? Semplicemente non esiste un segmento B.

E' un po' come se ti chiedessi che approccio hanno gli Italiani per le K-car giapponesi o i pick-up australiani.

Mito rappresenterebbe una vettura esotica (come già stanno facendo Mini e Smart) e non avrebbe una collocazione in un vero e proprio segmento. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, cerco di essere sempre equidistante. I hciari di luna li hanno tutti, e chi ha modo di "leggere" dall'interno questo eterno romanzo popolare ed ha un minimo di senso critico si rende conto che tra sistema paese e sistema azienda (che coincidono spesso e volentieri), sarà molto difficile vedere l'eccellenza a cui l'Alfista tende sempre e cmq.

Le Ferrari le fanno a Maranello mica per niente... I sabaudi non mi conquisteranno mai completamente 8-):lol::roll:

Ci sono cose immutabili, ed altre che sono inevitabili. Mali necessari.

Poi ce ne sono altre che fanno girare i maroni quotidianamente: hai la consapevolezza (interna) di fare un frontale così così e vai anche a piazzarci un nome senza senso credendo di crearlo, il senso?? :pz :pz

I piani ci sono, ho sempre detto che x me l'anno su cui partire a discutere sarà il 2015 con una gamma ed una rete decente. Intanto vediamo il cammello, poi giudicheremo...

La storia dello sviluppo Alfa di questi anni è quella che mi ha appassionato di più notando spesso anche i tuoi toni ora speranzosi, ora pessimistici (soprattutto in alcuni periodi dell'ultimo scorcio del 2007).

Quello che mi piacerebbe sapere - dal mio punto di vista di osservatore dei comportamenti sociali - è quanto l'inserimento di De Meo ha dato una svolta a questi orientamenti in termini di immagine prodotto e "Mission" o se di fatto lui ha ripreso un testimone già di fatto avviato a intraprendere questa corsa?

Comunque buone notizie e grazie per i tuoi interventi lucidi e mirati.

Ciao

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma infatti il posizionamento di Alfa MiTO e Abarth 500 dovrebbe essere quello (che comunque vale parecchie migliaia di pezzi).

Piccola curiosità, quando Autopareri era piccolo-piccolo, verso la fine del 03 e nessuno avrebbe scommesso una liquirizia sul ritorno del marchio abarth, ci fu chi (io 8-) ) disse che 500 se voleva andare negli USA sarebbe stato preferibile l'utilizzo di un marchio esotico (Abarth) magari sconosciuto ai più, ma non identificabile con il Fit It Again Tony.

Negli USA fanno fatica a dimenticare anche dopo 20 anni (chiedere ad Audi per info).

Su Autopareri la mia proposta non ebbe successo, sotto la Mole qualcuno mi ha ascoltato. 8-):redd

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.