Vai al contenuto

I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Solito Loop...)


competizione

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Sembra troppo bello per essere vero.

Io, come alcuni qui dentro, mi tocco le Marble_Balls.jpg

sperando che non secchino, e che non ci sia un ripensamento dell'ultimo minuto.

:?

Quello che è certo, è che De Meo ha preso appuntamento tra due anni, promettendo qualcosa di inedito. Speriamo che sia la volta giusta, dopo che le abbiano tentate tutte, per Alfa.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Brrrrrividi...Da molto che non leggevo notizie del genere e concrete :D

Che dire, speriamo...E speriamo che dopo Alfa sia il turno di Lancia...

922 è ufficialmente nuovo cxover alfa?

Per quello che ho capito, si...Aggiungo un'altra domanda: 947S è il "duetto" giusto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Un'altra cosa :D il rapporto coupè/spider sarà simile a quello che c'è oggi tra br...innominabile/spider o la "giulia gt" sarà più la versione coupè del modello che sostituirà 159? E nel caso il rapporto tra le due sia stretto si pensa ad un posizionamento tt o A5? (Forse sarebbe stato più giusto citare i segmenti, ma così forse ci capiamo meglio, visto il discorso che si è fatto tempo fa sulla derivazione di z4 e affini dalle rispettive berline segmento D...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Un'altra cosa :D il rapporto coupè/spider sarà simile a quello che c'è oggi tra br...innominabile/spider o la "giulia gt" sarà più la versione coupè del modello che sostituirà 159? E nel caso il rapporto tra le due sia stretto si pensa ad un posizionamento tt o A5? (Forse sarebbe stato più giusto citare i segmenti, ma così forse ci capiamo meglio, visto il discorso che si è fatto tempo fa sulla derivazione di z4 e affini dalle rispettive berline segmento D...)

Premesso che non sono un insider :D

cmq pochi post fa se ne è parlato, Giulia GT dovrebbe essere la versione cuopé della prossima 159 in stile Audi A5 e Bmw 3 Coupé, ergo non proprio come Brera.....

Link al commento
Condividi su altri Social

1) Indubbiamente la Mi.To promette bene, chissà che per qualche futuro restyling non decidano di cambiare anche il nome. Negli USA La Ford Five Hundred face-liftata è stata rinominata Taurus come il modello che aveva sostituito, non vedo perchè non avere altrettanta sfacciataggine anche da noi...

2) Se le cose stanno così, la 149 può essere l'auto del rilancio come lo è stata la 156 dieci anni fa. E farne una versione per gli USA?

3) Uhmmm...attendibilità? :? Non si andrebbe poi a sovrapporre con Maserati e Ferrari?

4) Dubito che rifacciano Giulia e/o Giulietta. A naso, più verosimile un remake di Duetto o di altra sportiva. IMHO eh.

5) Mi sta bene, basta che si faccia!

6) Decisamente criptica come notizia...:?

Attendiamo conferme e/o smentite :roll:

credo che sia difficile che 149 sia l'auto del rilancio, la vettura è bella, ma nn mi ha colpito come lo fece la 156 11 anni fà.

8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrà sembrare un controsenso' date=' ma credo che il successo (spero) della futura gamma alfa che si delinea sia il presupposto per gli investimenti ANCHE su Lancia.[/quote']

Quest'azienda non fa nulla per nulla, e nulla monomarca (se non Ferrari).

Io parlo di Alfa perchè per vari motivi ho + notizie su Alfa, ma su Lancia ci sono programmi molto interessanti.

Gli investimenti sono sulle piattaforme e sulle tecnologie, poi i vari Brands decidono come e quanto.

C'è da dire che, sebbene io sia convinto che oggi ancora su alcuni segmenti (o meglio, tipologie) di auto Lancia potrebbe avere qualche numero assoluto in + di Alfa, sono anche convinto che questo si limiti assolutamente solo al mercato interno.

Oggi quest'azienda prova a girare la testa anche al di la dei confini, ed è chiaro che lo si faccia con il cavallo che maggiormente ha radici e che desta interesse. Da qua lo sbandierare i programmi.

Poi è anche vero che gli amici lancisti fanno numeri quasi come Alfa, ma è la solita storia di paragonare mele con ananas: una gamma di sole piccole e con un prezzo medio di circa il 40% inferiore è chiaro che ha una penetrazione ed un pubblico maggiore.

Chissà perchè si è voluto dare anche ad Alfa un modello da "volumi", tra l'altro con investimento su sviluppo decisamente inferiore a quello che sarà invece la prox Y.

Che a sua volta condivide con altri modelli l'investimento.

Così come la prox 940 sarà la base per le prox generazioni di fiat e lancia, ergo tutti alla pari come investimento.

Ok, Alfa ha un'8C, ma a parte il fatto che non è da escludere su Lancia un'operazione come fu quella Enzo/MC12, anche in questo caso...

La corrente che vuole Lancia annichilita era fondamentalmente costituita da quei stessi personaggi che avrebbero ridotto Alfa ai minimi termini. E persone con poca conoscenza della cosa, nuove in azienda, prese da altri settori proprio per rivitalizzare una cultura aziendale stratificata ed immobile, è chiaro che va a vedere i freddi numeri senza saperli leggere + di tanto in termini di mercato e potenzialità.

Intanto io ho sempre trovato le Lanciafiat fatte meglio delle Alfiat, non solo in termini costruttivi, ma spesso in termini di particolari "progetto", tecnica a parte.

E questo non è certo merito/colpa di qualcuno, al solito è l'arbitro che sbaglia in entrambe le direzioni, considerando anche che i centri di progettazione, stile a parte, sono gli stessi...

La storia dello sviluppo Alfa di questi anni è quella che mi ha appassionato di più notando spesso anche i tuoi toni ora speranzosi, ora pessimistici (soprattutto in alcuni periodi dell'ultimo scorcio del 2007).

Quello che mi piacerebbe sapere - dal mio punto di vista di osservatore dei comportamenti sociali - è quanto l'inserimento di De Meo ha dato una svolta a questi orientamenti in termini di immagine prodotto e "Mission" o se di fatto lui ha ripreso un testimone già di fatto avviato a intraprendere questa corsa?

Comunque buone notizie e grazie per i tuoi interventi lucidi e mirati.

Ciao

Avrò notizie + precise a riguardo nelle prossime settimane. In ogni caso se è vero che negli ultimi 15 mesi le idee su Alfa stavano prendendo la piega corretta, quest'ultima correzione è sicuramente opera di De Meo, o cmq del suo staff (perchè quando si muove lui, e l'incarico è delicato, chiaro che voglia anche persone di cui si fida, per poter fare da volano e contagiare gli altri).

Non nego anche con un pizzico di orgoglio che io ed altri sosteniamo da anni questa posizione (nuova x fiat) di Alfa come entità particolare ed a se stante, non facendone mistero sia in questi canali che in altri + "ufficiali".

Vuoi vedere che alla fine qualcuno ne è rimasto contagiato, o cmq ha aperto gli occhi (anche fosse solo per "differenziarsi" da una concorrenza quasi imbattibile sul proprio terreno).

A mio parere (non solo mio) c'è ancora un problema di esecuzione e di coraggio (nell'esplorare quello che il mercato chiede). E' un problema si di Alfa, ma + in generale dell'azienda (emanazione, appunto, culturale a livello di sistema paese, e fatemelo dire anche locale).

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi quest'azienda prova a girare la testa anche al di la dei confini, ed è chiaro che lo si faccia con il cavallo che maggiormente ha radici e che desta interesse. Da qua lo sbandierare i programmi.

Perfetto. quello che volevo sentire. FIAT ha già rimesso a nuovo parte della gamma con GPunto, GBravo e 5oo. Ora il riposizionamento di Alfa e la ristrutturazione della gamma Lancia devono completare il quadro per andare incontro al mercato globale (senza dimenticare la rete di vendita). Spero però che nel Gruppo si rendano conto di quanto sia importante il discorso "superamento della dipendenza dal petrolio", riferendomi in particolare a ibrido ecc..

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.