Vai al contenuto

I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Solito Loop...)

competizione

Messaggi Raccomandati:

Inguaribile ottimista. :lol:

La Spider inizierà ad essere consegnata dopo che avranno "finito" le Competizione. Quindi, a meno che Babbo Natale sia un amico intimo di Montezemolo e Marchionne, prima del 2009 non se ne parla.

La 8C GTA verrà ovviamente dopo. Già vedersela consegnare nel centenario (2010) sarà grasso che cola.

Non hai tutti i torti, la 8C Spider è prevista per il 2009 con le prime consegne.

Ma per quanto riguarda la 8C GTA, la fanno per mantenere l'attenzione sulla 8C Competizione che già nel 2009 avrà terminato le consegne, già da un bel po'.

Si diceva infatti che la 8C Spider l'avrebbero messa in commercio da quando la 8C Competizione ha terminato le proprie consegne.

Mi sto chiedendo piuttosto se dopo la 8C GTA, tra un paio d'anni, vedremo anche la 8C Spider GTA, e se successivamente faranno una 8C Competizione II per continuate l'esclusività che il marchio Alfa Romeo si sta creando grazie appunto alla 8C, dipendentemente dall'intenzione che hanno nel proporre la Duetto (dato che se parlerebbe per il 2010, anche se venisse proposte sotto veste di concept car).

Modificato da Giulio

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Non hai tutti i torti, la 8C Spider è prevista per il 2009 con le prime consegne.

Ma per quanto riguarda la 8C GTA, la fanno per mantenere l'attenzione sulla 8C Competizione che già nel 2009 avrà terminato le consegne, già da un bel po'.

Si diceva infatti che la 8C Spider l'avrebbero messa in commercio da quando la 8C Competizione ha terminato le proprie consegne.

... e la GTA dopo la Spider.

La Competizione fra un anno non esiste più: sarà un modello uscito di produzione, inutile "tenere attenzione" sulla Competizione.

La famiglia 8C è per ora una successione di modelli.

Link al commento

Quel "salvo certe eccezioni" non è poi così restrittivo in questo ambito: è linea di condotta comune, ma non l'ha mica prescritto il dottore. ;)

Quel "salvo certe eccezioni" non è sempre comprensibile al 100%.

Nel senso che ci sono modelli di ottimo successo, ma che vengono comunque rimpiazzati dopo 6 anni giusti. Un esempio? L'attuale Fiat Panda. Infatti la Nuova Panda, inizialmente attesa per il 2010 (a proposito, il sito "Infomotori.com" ha elaborato un rendering chiamandola "Nuova PAnda 2010"), è stata anticipata al prossimo anno.

I motivi? Innanzitutto perchè la nuova dirigenza Fiat ha decisamente perfezionato il livello di sicurezza dei propri prodotti (500 è il massimo), ma soprattutto per via della concorrenza sempre più agguerrita (i10, Agila e Splash, per ora, in primis).

Altre volte invece ci sono in mezzo i ripensamenti, i cambiamenti di stile ecc... l'esempio lampante è appunto l'Alfa Romeo 147, anche se qualcuno ha detto che stanno cercando di velocizzare i tempi per poterla addirittura anticipare più brevemente possibile.

Insomma, di solito, in media, le case automobilistiche tengono conto dei 6 anni.

Non vorrei però che, per la concorrenza agguerrita, col passare degli anni si avrà un modello nuovo a 1 anno di distanza dall'altro, con il restyling dopo 6 mesi dalla commercializzazione. :D

Link al commento

... e la GTA dopo la Spider.

La Competizione fra un anno non esiste più: sarà un modello uscito di produzione, inutile "tenere attenzione" sulla Competizione.

La famiglia 8C è per ora una successione di modelli.

Assoltuamente sì.

Mi chiedo però cosa pensano di fare dopo 8C GTA.

Avranno in mente la versione GTA anche per la 8C Spider?

Oppure pensano di proporre una nuova 8C (la chiamo 8C II) dopo che la 8C GTA ha terminato di fare notizia e le consegne? Anche perchè bisognerà vedere cos'hanno in mente di fare con Duetto, cioè se farla esclusiva in occasione dei 100 anni del marchio, e quindi produrre una serie limitata... insomma, sarà da vedere se tra un paio d'anni avremo la 8C II.

Link al commento

Perciò, per quanto riguarda Alfa Romeo da qui al 2011, si potrebbero supporre i seguenti modelli:

2008:

1) Alfa Romeo 159/Sportwagon/Brera/Spider MY'08: debutto imminente;

2) Alfa Romeo Mito: debutto tra giugno e luglio;

3) Alfa Romeo 8C Spider: consegne a partire da dopo l'estate (é probabile?).

2009:

1) Alfa Romeo "940": debutto i primi mesi del 2009. Gira voce che Marchionne sia riuscito ad accellerare i tempi di progettazione e conseguente debutto. Addirittura qualcuno disse che ci sarà una presunta anticipazione al Salone di Parigi sotto veste concept car o addirittura con vetri anneriti (come avvenne per Gt coupè a Ginevra 2003);

2) Alfa Romeo 159/Sportwagon/Brera/Spider FL'09: debutto in primavera 2009;

3) Alfa Romeo 8C GTA: qualcuno diceva del suo debutto verso la fine del 2009 (è probabile?);

4) Alfa Romeo Gt II su base "940": dovrebbe essere verso fine 2009, poichè l'attuale Gt in quella data avrà già raggiunto i 6 anni di carriera.

2010:

1) Alfa Romeo "941": non so se hanno cambiato idea e l'hanno posticipata a favore di un altro modello. Io ero rimasto al 2010, il quale inizialmente era addirittura il 2009;

2) Alfa Romeo X-over;

3) Alfa Romeo Duetto: si parla di concept car in occasione del centenario. Se fosse così, allora faranno qualcosa di simile a Lancia nel 2006, presentando la Delta concept.

2011:

1) Alfa Romeo 159 II/ BreraII : questi modelli nel 2011 saranno giunti ai 6 anni di carriera.

il tuo piano èa dir poco ottimistico, per non dire fantascientifico...

ammesso che venga fatto tutto, allunga le date di 1-2anni minimo

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento

il tuo piano èa dir poco ottimistico, per non dire fantascientifico...

ammesso che venga fatto tutto, allunga le date di 1-2anni minimo

per non dire che mette sia Kamal che Xover.. giusto giusto che 921/22 sono la stessa cosa???

8C Spider va in consegna nel 2009, a fine commessa Competizione

940 arriva non prima dell'estate, nella migliore delle ipotesi la vediamo a Ginevra in forma statica

939FL non prima di Francoforte 2009

8C SS la vediamo a fine commessa Spider, ergo non prima del 2010 inoltrato

940 Sprint non prima del 2011

941 dovrebbe essere 2010, ma ancora non si sa nulla, ergo...

Duetto 2010, probabilmente concept

New seg.D non prima di primavera 2012

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Riporto da un mio post del topic "Mito" perchè è meglio metterle qui queste notizie. Sono di seconda mano, quindi se imprecise è colpa del "telefono senza fili"... ;-)

....ometto....

A proposito' date=' un piccolo OT: un mio carissimo amico (che ci legge ogni tanto ma non scrive mai, te possino!! ;-)) è reduce da un giro al CentroStile (promozionale MyAlfaromeo, c'ero stato pure io l'anno scorso) di settimana scorsa e mi ha aggiornato con qualche news che vi riporto (notizie dette da chi lavora li chiaccherando durante il giro):

-149 vista sotto un telo - molto simile a quella di 4ruote - la loro "guida" ha detto che chiunque l'abbia disegnata per 4ruote aveva visto o la maquette o una foto vera. Simile parecchio ma meglio quella reale. Proporzioni da "sotto telo" molto larga e bassa, accenno di coda sul posteriore, ruote a filo passaruota, fari posteriori decisamente identici a quelli prospettati (cerchio esterno e sviluppo verso l'interno) e linee tese soprattutto dietro e fiancata più sinuosa. Gli ha detto "la vedrete l'anno prossimo"

- tre diverse proposte per Kamal (o 2 su 3 maquette, non ricordo bene cosa mi ha detto) ma non ancora approvato

- 169 dicono sia in alto mare, gli han fatto vedere diverse proposte su modellini piccoli in resina di studenti esterni, alcune carine ma nulla di certo e niente neppure su piattaforma - ora con Jaguar, maserati e Alfa non sanno che pesci piglierà la dirigenza

- V6 in arrivo cilindrata 2.8 potenze da 250/300/350 Cv

- Forse mi ha parlato di V8, chiederò se ricordo bene.... :roll:

- Mito confermata con 1.4 Jtb, 1.6 Jtd e 1.3Jtd, nel 2009 uscita GTA 1.8 da 230Cv

- Duetto confermata "auto del centenario"

- Prossima berlina media (D) TP (lo dan per certo al CS mi si dice)

- "promessi" 8 nuovi modelli da qui ai prossimi 3 anni (questa mi pare strana ma mi giura che l'han detta...)

[i'][EDIT moderatori, non voglio generare OT clamorosi, forse potete spostare in altro topic l'accozzaglia qui sopra?? C'era uno dei nuovi modelli alfa?]

Modificato da <<Scarface>>

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento

149 vista sotto un telo - molto simile a quella di 4ruote

169 dicono sia in alto mare

e c'è gente che continua a negare ste cose.........

Beh, han detto "chi l'ha disegnata x 4ruote di certo l'ha vista", poi quanto sia uguale o diversa non si sa!

....ometto....

A proposito' date=' un piccolo OT: un mio carissimo amico (che ci legge ogni tanto ma non scrive mai, te possino!! ;-)) è reduce da un giro al CentroStile (promozionale MyAlfaromeo, c'ero stato pure io l'anno scorso) di settimana scorsa e mi ha aggiornato con qualche news che vi riporto (notizie dette da chi lavora li chiaccherando durante il giro):

-149 vista sotto un telo - molto simile a quella di 4ruote - la loro "guida" ha detto che chiunque l'abbia disegnata per 4ruote aveva visto o la maquette o una foto vera. Simile parecchio ma meglio quella reale. Proporzioni da "sotto telo" molto larga e bassa, accenno di coda sul posteriore, ruote a filo passaruota, fari posteriori decisamente identici a quelli prospettati (cerchio esterno e sviluppo verso l'interno) e linee tese soprattutto dietro e fiancata più sinuosa. Gli ha detto "la vedrete l'anno prossimo"

- tre diverse proposte per Kamal (o 2 su 3 maquette, non ricordo bene cosa mi ha detto) ma non ancora approvato

- 169 dicono sia in alto mare, gli han fatto vedere diverse proposte su modellini piccoli in resina di studenti esterni, alcune carine ma nulla di certo e niente neppure su piattaforma - ora con Jaguar, maserati e Alfa non sanno che pesci piglierà la dirigenza

- V6 in arrivo cilindrata 2.8 potenze da 250/300/350 Cv

- Forse mi ha parlato di V8, chiederò se ricordo bene.... :roll:

- Mito confermata con 1.4 Jtb, 1.6 Jtd e 1.3Jtd, nel 2009 uscita GTA 1.8 da 230Cv

- Duetto confermata "auto del centenario"

- Prossima berlina media (D) TP (lo dan per certo al CS mi si dice)

- "promessi" 8 nuovi modelli da qui ai prossimi 3 anni (questa mi pare strana ma mi giura che l'han detta...)[/quote']

Dimenticavo, mi ha riferito anche che "Junior" è stato abbandonato come nome su consiglio molto DECISO di una società di naming internazionale perchè in alcuni/molti mercati tale termine sarebbe dispregiativo e riconducibile a "qualcosa di poco importante". Il fatto del nome registrato era una cazzata...

Non ci avevo mai pensato ma per alcuni mercati anglosassoni nonchè in Giappone POTREBBE essere.

Sta di fatto che era molto meglio qui da noi almeno! :-(

Modificato da <<Scarface>>

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.