Vai al contenuto

I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Solito Loop...)


competizione

Messaggi Raccomandati:

Bene, sono davvero contento che abbiano deliberato la 169 TP. Alfa non è morta, anzi, sta rincominciando la sua scalata verso la triade tedesca... Mi dispiace per la seg.D TA però sempre meglio che nulla,sempre che alfa non ci tiri fuori una graditissima sorpresa, visto che come piacere di guida la 159 è anche superiore a lle concorrenti... Non vedo l'ora di vedere la duetto...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Magari Duetto su base Solstice, motivo per cui è ipotizzabile niente TP sulla futura D, che forse sarà basata su Xover (che, ripeto, per me non è un male) che "paradossalmente può montare anche la TP".

Si può ipotizzare che Alfa rimarrà a TA/TI con motore trasversale, a parte segmento E e le "specialties" di Duetto e derivate di 8C. Un compromesso che sarebbe perfetto se la TP fosse estesa alla D, ma per ora è meglio di niente.

Almeno? 944, 940, Kamal e il resto alla nostra fantasia! :D

Duetto a Tp (senza considerare i modelli 8c / "169") e magari anche una coupè derivata dallo stesso pianale, sempre a Tp. A trazione anteriore rimarrebbero la mito, la 149 e la seg D (solo la berlina). Sarebbe un buon ""compromesso"".

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari Duetto su base Solstice, motivo per cui è ipotizzabile niente TP sulla futura D, che forse sarà basata su Xover (che, ripeto, per me non è un male) che "paradossalmente può montare anche la TP".

Si può ipotizzare che Alfa rimarrà a TA/TI con motore trasversale, a parte segmento E e le "specialties" di Duetto e derivate di 8C. Un compromesso che sarebbe perfetto se la TP fosse estesa alla D, ma per ora è meglio di niente.

Ahn... vero il pianale Solstice... me ne ero dimenticato.

Cmq un gran peccato se la situazione futura è questa!!! Sia ben chiaro che prima di cassare auto e/o progetti bisogna vederle/i in vendita, ma la speranza che si portasse avanti quel progetto di Premium a Tp per la gamma Alfa/Maserati era alta... boh.gif

Vedremo dai, anche perchè il ax ha detto tutto e niente... come al solito del resto... wall.gif electric_g.gif icon_asd.gif

@ AX: Grazie delle news cmq... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Duetto a Tp (senza considerare i modelli 8c / "169") e magari anche una coupè derivata dallo stesso pianale, sempre a Tp. A trazione anteriore rimarrebbero la mito, la 149 e la seg D (solo la berlina). Sarebbe un buon ""compromesso"".

Sulla coupé non ci giurerei, se veramente Duetto sarà derivata da Solstice... boh, magari si metton lì a fare modifiche, non si sa mai

Il compromesso così "buono", ma sarebbe "ottimo" se la D fosse TP. A migliorare le cose potrebbe servire una trazione integrale più diffusa sulle motorizzazioni.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ahn... vero il pianale Solstice... me ne ero dimenticato.

Cmq un gran peccato se la situazione futura è questa!!! Sia ben chiaro che prima di cassare auto e/o progetti bisogna vederle/i in vendita, ma la speranza che si portasse avanti quel progetto di Premium a Tp per la gamma Alfa/Maserati era alta...

ma io non la vedo assolutamente così grigia. C'è da dire una cosa: se veramente Xover verrà spalmato così sulla gamma, cioè Kamal, 940 e 944, allora c'è da sperare che finalmente in FIAT abbiano deciso di costruire un pianale che sia uno e utilizzarlo con (relativamente) poche modifiche nel corso degli anni, invece che rivoluzionare tutto ad ogni nuova generazione.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Se faranno una D TP spero che offriranno su tutte le versioni la trazione integrale come optional (magari ad un costo non eccessivo) come fa l'Audi.

A parità di prezzo secondo me è + allettante un'erede della 159 TI piuttosto che TP. Non concordate?

Modificato da Danyxx82
Link al commento
Condividi su altri Social

Oh, ma a me metà di quello che ha detto sarebbe bastato per oggi, come novità.

Tanto poi le cose succose si possono ottenere col "metodo Franciacorta". :lol:

200602240656bellavista2er3.jpg

+

staimuto.gif

=

METODO FRANCIACORTA

Link al commento
Condividi su altri Social

A parità di prezzo secondo me è + allettante un'erede della 159 TI piuttosto che TP. Non concordate?

Assolutamente no: motore longitudinale "arretrato" e TP, con la giusta distribuzione dei pesi, è quello che ci vorrebbe (= quello che preferirei).

La necessità del longitudinale c'è, secondo me, anche per un discorso di cambi da applicare, potrebbe permettere di salire con coppia e di utilizzare cambi automatici long. con 6, 7 o 8 marce che tanto piacciono in giro per il mondo, e magari alloggiare anche un modulo elettrico per l'ibrido "leggero".

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.