Vai al contenuto

I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Solito Loop...)


competizione

Messaggi Raccomandati:

leggo (ma mi verrebbe da dire "realizzo") solo ora i post sulla morte di 159 e di ciò che seguirà.

rimango talmente sorpreso e basito a leggere che la mia testa cerca di riannodare le fila delle scelte "STRATEGICHE" fatte in questi ultimi 24 mesi, che sarebbero dovuti essere quelli del ritorno alla ragione, dopo le nefaste politiche precedenti.

non mi sento neanche di commentare...

mi viene solo da dire che nella mia vita non riuscirei a muovere un solo passo se fossi così frastornato sul da farsi.

certo, a leggere che la D prende un pianale C quando in precedenza aveva un pianale E ci sarebbe da prendere a schiaffoni tutti, anche il mio coetaneo erede maximo e la volpe canadese...

Ma quindi 159 morirà così? niente nuovi motori?

E pensare che era la più bella del segmento...

Bah, davvero, meglio non scrivere.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

leggo (ma mi verrebbe da dire "realizzo") solo ora i post sulla morte di 159 e di ciò che seguirà.

rimango talmente sorpreso e basito a leggere che la mia testa cerca di riannodare le fila delle scelte "STRATEGICHE" fatte in questi ultimi 24 mesi, che sarebbero dovuti essere quelli del ritorno alla ragione, dopo le nefaste politiche precedenti.

non mi sento neanche di commentare...

mi viene solo da dire che nella mia vita non riuscirei a muovere un solo passo se fossi così frastornato sul da farsi.

certo, a leggere che la D prende un pianale C quando in precedenza aveva un pianale E ci sarebbe da prendere a schiaffoni tutti, anche il mio coetaneo erede maximo e la volpe canadese...

Ma quindi 159 morirà così? niente nuovi motori?

E pensare che era la più bella del segmento...

Bah, davvero, meglio non scrivere.

Non riesco a darti torto, effettivamente un FL seguito da una new 159 a TP (finalmente!) sarebbe stato l'ideale, ma tanto...

Anche la versione coupè della prossima "159" sarà a TA?

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Luigi, leggi meglio. Non è un pianale seg.C, e tantomeno è una mossa reazione al pianale seg.E ;)

OGGI come OGGI in Alfa la parola d'ordine è tornare ad essere Alfa, perlomeno come e meglio di 156 e per fare questo si sono dati una parola d'ordine: partire da tutto quello che NON va bene su 939, eliminarlo e rifarlo anni luce meglio.

Il pianale nuovo non deve ingannare: è una piattaforma estremamente moderna, forse la migliore della categoria, che è trasversale su varie tipologie di auto. Non nasce per il seg.C per venire modificato su altro.

Volendo volendo, nasce per Kamal, che è un xover seg.D.

Ma è cmq riduttivo inquadrarlo. Vag/Audi sta facendo la medesima cosa, con una piattaforma per i vari segmenti medi.

Su 939 cosa dire: il FL è ormai pronto per quello che avrebbe dovuto essere, ma OGGI quando in Alfa si prende ad esempio di come NON deve essere (stile a parte) una Alfa, viene presa ad esempio 159, insieme a Brera. E visto che si è deciso di tornare all'antico anche visto che il progetto 944 è molto avanti, beh diventa davvero uno spreco inutile il FL.

Ci sarà un MY ulteriore con i motori euro5, ed in quell'occasione potrebbe scaldare alcuni motori alla "successora" ;)

Concordo che stilisticamente rimane una delle Alfa + Alfa e a mio parere + belle di sempre.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non riesco a darti torto, effettivamente un FL seguito da una new 159 a TP (finalmente!) sarebbe stato l'ideale, ma tanto...

Anche la versione coupè della prossima "159" sarà a TA?

la versione coupè rappresenterà quello che A5 e 3er coupè rappresentano per le case rispettive teutoniche.

Chiaramente in salsa Alfa, quindi non meramente una versione a 2 porte, ma qualcosa di + personale, ma sempre una GT 4/5 posti abitabile e con bagagliaio.

Come GT odierna ma di un buon segmento superiore. Con versioni spinte (e non) TI.

Se vi fermaste un attimo a leggere meglio, c'è anche una questione di tempi: se tengo 159 fino al 2012 probabilmente riesco a fare in tempo a fare quell'accordo per avere anche la piattaforma TP.

Se invece la strategia è cambiare prima, ed uscire ben 2 anni prima, beh la scelta è inevitabile.

Quindi non è questione di aver scelto di farla TA piuttosto che TP per motivi di costi o strategie di prodotto.

E' la strategia del Marchio che è cambiata, e per arrivare + velocemente sia alle 300K che ad un'immagine + "leggera e performante" si è deciso di fare questa mossa.

Il dopo dipende molto da come verrà accolta davvero la TP di ritorno su Alfa con i 2 (+ 1/2 in forse) modelli previsti tra il 2010 ed il 2012.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Luigi, leggi meglio. Non è un pianale seg.C, e tantomeno è una mossa reazione al pianale seg.E ;)

alex, raccolgo l'invito... ma lo faccio nel we... domattina parto presto per una gita nello Champagne!!!

OGGI come OGGI in Alfa la parola d'ordine è tornare ad essere Alfa, perlomeno come e meglio di 156 e per fare questo si sono dati una parola d'ordine: partire da tutto quello che NON va bene su 939, eliminarlo e rifarlo anni luce meglio.

Ok. Stavolta pero' faccio come leo... mi fido solo quando vedo.

Su 939 cosa dire: il FL è ormai pronto per quello che avrebbe dovuto essere, ma OGGI quando in Alfa si prende ad esempio di come NON deve essere (stile a parte) una Alfa, viene presa ad esempio 159, insieme a Brera.

Brera è un errore dalla testa ai piedi... perchè presa da un capolavoro e stravolta per adattarla ad una piattaforma diversa

159 paga gli errori di una lunga serie di CEO... è come un uomo bistrattato dalla sorte dalla nascita e finito per errore nel posto sbagliato nel momento sbagliato... prima di finire sedia elettrica a 40 anni.

Non conosco le cifre nei business plan che girano al lingotto... non posso dare giudizi che non siano solo di cuore, ma vedere come il male dei mali un'auto che da fuori incarnava alla grande l'alfismo moderno sembra un'esagerazione.... soprattutto in tempi in cui si lancia una AR del segmento B e si punta moltissimo sul suo successo per risollevare le sorti di un marchio che da 98 anni con il segmento B ha sempre avuto poco a che fare.

E se anche conoscessi quelle cifre, caro alex, me ne fiderei come delle promesse di un'amante ubriaca che hai conosciuto in discoteca la notte precedente....

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

la versione coupè rappresenterà quello che A5 e 3er coupè rappresentano per le case rispettive teutoniche.

Chiaramente in salsa Alfa, quindi non meramente una versione a 2 porte, ma qualcosa di + personale, ma sempre una GT 4/5 posti abitabile e con bagagliaio.

Come GT odierna ma di un buon segmento superiore. Con versioni spinte (e non) TI.

Se vi fermaste un attimo a leggere meglio, c'è anche una questione di tempi: se tengo 159 fino al 2012 probabilmente riesco a fare in tempo a fare quell'accordo per avere anche la piattaforma TP.

Se invece la strategia è cambiare prima, ed uscire ben 2 anni prima, beh la scelta è inevitabile.

Quindi non è questione di aver scelto di farla TA piuttosto che TP per motivi di costi o strategie di prodotto.

E' la strategia del Marchio che è cambiata, e per arrivare + velocemente sia alle 300K che ad un'immagine + "leggera e performante" si è deciso di fare questa mossa.

Il dopo dipende molto da come verrà accolta davvero la TP di ritorno su Alfa con i 2 (+ 1/2 in forse) modelli previsti tra il 2010 ed il 2012.

Per me stai (giustamente) bleffando per depistarci e la 944 uscirà TP :b1

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

sarebe bello, eh?:roll:

Certo che scoprire certi retroscena è sempre interessante, anche quando magari ti prende un po' lo stomaco..

Ax ultimamente mi sa sempre più di Taurus.. :| Che il nostro Mr T si sia impossessato dell'account di Ax.. mah, sarà il caldo.:b26

Scherzo, ne...:b35

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono assolutamente sconvolto. E' dir poco. 159/Brera "accantonate" e pensionate prima del tempo...incredibile. Apprezzo tuttavia le "palle" del managment per dare, finalmente, un taglio alla mala gestione che ha imperversato negli ultimi vent'anni nel gruppo fiat, e che ha portato a creazioni automobilistiche degne di un paese da terzo mondo, eccetto qualche caso, come 147 e 156 per esempio.

Rimango tuttavia stupito per il fatto che 944 sarà TA, capisco i motivi di tempistica assai stretti, ma che senso ha riproporsi con una TA quando, AX, come dici giustamente tu, il managment ha FINALMENTE capito che per arrivare al traguardo delle 300.000 unità devono tornare a produrre le vere alfa romeo, con tanto di TP a seguito? L'aria di cambiamento radicale non può altro che giovare, ma forse devono stare un po' più attenti a non tirarsi la zappa sui piedi di nuovo. Io magari aspetterei il 2011 per 944, ma la farei da subito TP, pronta per la conquista dell'America, pronta per riconquistare anche l'Europa...

Sono tutte considerazioni personali, ma credo che il discorso fili...

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.