Vai al contenuto

I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Solito Loop...)


competizione

Messaggi Raccomandati:

Ma.....ci puoi dire qualcosina in piì sul modello a TP, a parte 941, che è stato deliberato???? E' la fantomatica nuova innominabile/spider?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Concordo pienamente sul fatto che 944 pagherà pegno sul fatto del non mantenere caratteristiche tecniche non da Alfa Romeo (e non parlo di TP).

Essendo la prima realizzata sul pianale comcapt evo (quindi prima di erede di Croma) ha il vantaggio di non essere chiamata 155 fino alla commercializzazione di quest'ultima sulla medesima base.

Non capisco perché ripetano errori del passato.

Beh non penso che 944 sarà un'altra 155.

155 è arrivata dopo 75... ed era già un'eredità pesante.

Era basata sul pianale tipo.

Lo stile faceva schifo... (almeno dal montante A fino al baule)

Aveva qualità e finiture penose.

Differenziazione minima da Tempra.

Sono un sacco di errori... vediamo se li faranno pari pari. Non credo, ma vedremo.

Comunque, io, nella stampa non leggo mai "e si quest'Audi è basata su pianali Volkswagen, dunque fa schifo, dunque non compratela."

Mi sembra che i giornali non si limitono a giudicare l'aspetto tecnico, ma vanno pure a vedere come va su strada... ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

vi agitate troppo..

qualsiasi soluzione tireranno fuori, quest'auto verrà al 70% giudicata in base al marketing che ne faranno.Le soluzioni tecniche arriveranno dopo prestazioni (mica handling o roba del genere, ma solo: cv, 0-100 e velocità massima) consumi, bagagliaio epalle varie. Tutto il resto sono chiacchere e distintivo (mi è scappata..)

Se sarà bella (non ne dubito, ma temo difficilmente faccia meglio di 159) fatta bene (importantissimo) e consumerà poco (ancora più importante), il primo passa sarà fatto.

Bisognerà a questo punto oliare come fanno altri e piazzarla bene dal punto di vista marketing.

Ragionamento brutto da farsi, ma è così.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, io, nella stampa non leggo mai "e si quest'Audi è basata su pianali Volkswagen, dunque fa schifo, dunque non compratela."

Mi sembra che i giornali non si limitono a giudicare l'aspetto tecnico, ma vanno pure a vedere come va su strada... ;)

Semplice...perché la Golf non ha il ponte torcente posteriore....ma un multilink di tutto rispetto...

Per quel che riguarda 944, Ax diceva che ci sarà qualcosa che non ci può dire, perciò attendiamo. Quel che non capisco è perché questa novità non la si utilizzi anche per la 940, visto che la base di partenza è la medesima, anzi differenziando non si ha neanhce l'economia di scala dell'unificazione della soluzione tecnica!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Semplice...perché la Golf non ha il ponte torcente posteriore....ma un multilink di tutto rispetto...

Beh a parte MiTo, mi sembra che tutti i prossimi modelli Alfa avranno il multilink al posteriore, o no ?

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh a parte MiTo, mi sembra che tutti i prossimi modelli Alfa avranno il multilink al posteriore, o no ?

Ok al posteriore, ma se la trazione l'hai davanti è quella la sospensione dove si generano le maggiori forze combinate...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

vi agitate troppo..

qualsiasi soluzione tireranno fuori, quest'auto verrà al 70% giudicata in base al marketing che ne faranno.Le soluzioni tecniche arriveranno dopo prestazioni (mica handling o roba del genere, ma solo: cv, 0-100 e velocità massima) consumi, bagagliaio epalle varie. Tutto il resto sono chiacchere e distintivo (mi è scappata..)

Se sarà bella (non ne dubito, ma temo difficilmente faccia meglio di 159) fatta bene (importantissimo) e consumerà poco (ancora più importante), il primo passa sarà fatto.

Bisognerà a questo punto oliare come fanno altri e piazzarla bene dal punto di vista marketing.

Ragionamento brutto da farsi, ma è così.

La cosa fondamentale è che l'auto la si compra perché piace... oltre a questo deve avere delle buone prestazioni e, soprattutto ora, consumare poco.

La 159 viene acquistata perché piace, sebbene con le riserve in quanto a consumo e accelerazione (dove il peso si fà più sentire).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok al posteriore, ma se la trazione l'hai davanti è quella la sospensione dove si generano le maggiori forze combinate...

Certo ;) Però, se il McPherson all'anteriore va bene su tutte le VAG, perché non potrebbe andare bene sulle Alfa-Fiat ? ;) E comunque, come lo dicevi tu, ci sara questa "misteriosa soluzione inedita".

Ripeto, anch'io vorrei quadrilatero, TP, e quant'altro. Però, mi sento di quotare in toto l'intervento di Cosimo... quello che fa vendere è certo un prodotto valido, per carità, ma la gente guarda più ai consumi, alla qualità (finiture e affidabilità) e lo stile piuttosto che i quadrilateri, il pianale, ecc... :)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me piacciono le soluzioni meccanicamente raffinate, ma volete sapere come ragionano chi compra queste auto? Ecco qui classico esempio:

carissimo amico che vedo tre volte all'anno:

estate 2007: io:" bella la 159 sw che ha preso!Va bene?" Lui (ingegnere meccanico) " ma lascia perdere.. scricchiola, è rumorosa e ha un bagagliaio che fa schifo.."

estate 2008: io:" ma che carina la mazda 5 che hai preso! Lui entusiasta:" va benissimo, comodissima, fatta bene!" poi mi fa vedere che la porta posteriore si apre elettricamente.

Naturalmente le macchine erano aziendali, ma la maggior parte delle d è ormai così..

Alla gente delle mille mila pagine sul bi - tri - quadri - tombola link non frega niente!

E sono quelli che comprano

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.