Vai al contenuto

I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Solito Loop...)


competizione

Messaggi Raccomandati:

Ah dimentica............ E ADESSO SCATENATE L'INFERNO! :D:D

p.s. prima che effetuiate suicidi di massa posso dirve che sono tutte e due cmq bellissime da quel poco che ho visto ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

HA dimenticavo ...... se pensate che la Mito per essere un alfa sia troppo alta....... beh prendete il vostro uccello mettetelo sul tavolo e schiacciatelo con il fermacarte....... le prossime alfa saranno tutte piùà alte di mito (le berline ovviamente) .

P.S. Mito non è che abbia sta seduta tanto piu bassa di punto ax....... a me è parsa quasi uguale....

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Una volta tanto ci hanno preso... ;)

ps: anche Betha :D:D:D:D

pps: no betha, è + bassa di qche cm...

ppps: ho visto sia 940 che 944 e non sono alte + di quello che devono essere

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

944 non è + alta di 939 :D:D:D:D:D 940 sarà 1cm + 147....

ps: giocamo pure :D:D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

HA dimenticavo ...... se pensate che la Mito per essere un alfa sia troppo alta....... beh prendete il vostro uccello mettetelo sul tavolo e schiacciatelo con il fermacarte....... le prossime alfa saranno tutte piùà alte di mito (le berline ovviamente) .

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi... Getti olio sul fuoco, ma poi vieni a lamentarti che si fanno troppe seghe mentali ;) Meglio dire niente che dire cose deformate ( alla luce di quanto ha corretto ax). ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

vi agitate troppo.. qualsiasi soluzione tireranno fuori, quest'auto verrà al 70% giudicata in base al marketing che ne faranno.Le soluzioni tecniche arriveranno dopo prestazioni (mica handling o roba del genere, ma solo: cv, 0-100 e velocità massima) consumi, bagagliaio epalle varie. Tutto il resto sono chiacchere e distintivo (mi è scappata..) Se sarà bella (non ne dubito, ma temo difficilmente faccia meglio di 159) fatta bene (importantissimo) e consumerà poco (ancora più importante), il primo passa sarà fatto.
Devo sottoscrivere... Non fasciatevi troppo la testa su cose tra l'altro non ancora confermate.

Io non vedo alcun ritorno al (tragico) passato, semplicemente l'uso di "nuove" soluzioni (non è che stanno ripiegando... Lo pensiamo noi dopo aver letto il nome di 2 sospensioni ed un pianale...) per raggiungere un obiettivo ora ben fissato e limpido:

  • fare un'auto più prestante della media, bella esteticamente e bella da guidare come il marchio impone; una volta tanto "fatta bene" in maniera da poter concorrere con i marchi più blasonati;
  • serve tener di conto i consumi, quindi progettare auto leggere, curate aerodinamicamente, oltre che meccaniche/motori efficienti: ciò concorrerà anche alle prestazioni;
  • a questi livelli poi, devono essere pure confortevoli ed agevoli, perché lo vogliate o no, la maggioranza della clientela chiede pure questo.

Abbiamo più volte parlato di superiorità di alcuni schemi meccanici, ma ricordiamoci che non è solo la tipologia a decretare il risultato: Brera e 159 ne sono un esempio... Serve equilibrio... Le soluzioni poi possono essere diverse... E dietro ad una scelta non ci sono solo questioni economiche se si è tenuto in seria considerazione l'obiettivo finale.

Quanto al pianale sappiamo che lo "Xover" è una piattaforma trasversale, pensata per coprire più segmenti e tipologia di veicoli, non un adattamento o ripiego. Non vedremo semplici ricarrozzamenti, le soluzioni poi saranno diverse da marchio a marchio, lo sarà soprattutto il risultato.

E si che dovrebbe bastarvi la differenziazione che c'è stata tra GP e MiTo... Ma forse il risultato non è ancora sotto gli occhi di tutti

E' possibile (qualcuno l'ha mai fatto) progettare un pianale compatibile sia con motore trasversale che longitudinale?
Tanto non hanno il resto della meccanica... Ed è quello il problema: manca la banca d'organi per fare una gamma ben articolata a TP...
Link al commento
Condividi su altri Social

se è per questo è anche più lunga e più larga..

Come dimensioni dovrebbe essere praticamente identica alal bravo .. ovviamente le ruote sono molto piu a filo carrozzeria visto le sosp nuove....... inoltre è ovviamente piu bassa di bravo visto che anche la seduta è molto piu bassa ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.