Vai al contenuto

I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Solito Loop...)

competizione

Messaggi Raccomandati:

lascia perdere le altre, ragioniamo in termini di alfa romeo. In tal modo anche il peso , specialmente la versione alleggerita, sarebbe stato in linea con un marchio dall'impronta sportiva.

Meno di 3 anni fa, le altre erano il riferimento e la 159 era troppo grande per una D.

Poi in realtà la crescita era un passo fatto in anticipo e tutte le D stanno superando la 159 in lunghezza.

E quandi adesso la 159 si scopre che doveva essere una E per andare bene. E che le altre non contano.

Quindi doveva essere ancora più grande (e tanto, decine di cm), ancora più pesante, ancora più fuori mercato in Italia.

Soliti discorsi. 8)

E la 944, che sarà, a quanto sembra, leggermente più piccola di 159, ricomincia il discorso: non promette bene perchè è troppo grande....

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

lascia perdere le altre, ragioniamo in termini di alfa romeo. In tal modo anche il peso , specialmente la versione alleggerita, sarebbe stato in linea con un marchio dall'impronta sportiva.

Dimentichi però che Alfa Romeo deve anche confrontarsi con le altre e che nn si trova nella posizione di dettar legge in determinati segmenti.

Link al commento

Meno di 3 anni fa, le altre erano il riferimento e la 159 era troppo grande per una D.

Poi in realtà la crescita era un passo fatto in anticipo e tutte le D stanno superando la 159 in lunghezza.

E quandi adesso la 159 si scopre che doveva essere una E per andare bene.

Quindi ancora più grande (e tanto, decine di cm), ancora più pesante, ancora più fuori mercato in Italia.

Soliti discorsi. 8)

Se torni indietro al 2005 troverai da me scritto che la 159 secondo la mia concezione di alfa romeo sarebbe stata un ottima sostituta della 166.Quindi niente di nuovo sotto il sole, perlomeno da parte mia. La sostituta dell'eccezionale 159 secondo 4R avrà più o meno le medesime dimensione, sempre troppo per me.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

Se torni indietro al 2005 troverai da me scritto che la 159 secondo la mia concezione di alfa romeo sarebbe stata un ottima sostituta della 166.Quindi niente di nuovo sotto il sole, perlomeno da parte mia. La sostituta dell'eccezionale 159 secondo 4R avrà più o meno le medesime dimensione, sempre troppo per me.

Sostituta di 166?

E che dimensioni avrebbe dovuto avere per esserne la sostituta, secondo te?

Link al commento

E la 944, che sarà, a quanto sembra, leggermente più piccola di 159, ricomincia il discorso: non promette bene perchè è troppo grande....

Dicono sarà grande uguale.........le D generaliste sono tutte più grandi di 159........le premiumm anche più nuova come classe C no.......159 si posiziona ovviamente in una via di mezzo non essendo premiummm, cmq diciamo la verità all'inizio alfa voleva tentare con le dimensioni e l'aspetto imponente di colmare il gap con auto premiumm come sr3 e i risultati hanno fatto vedere che non ce l'ha fatta impossibile negare l'evidenza per un auto che durerà nemmeno 5 anni.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

159 è uscita così perchè al momento i soldi per una sostituta di 166 non c'erano.la macchina doveva uscire e in fretta o si falliva. Conosco due persone che ci han lavorato su e al tempo mi ricordo che non dormivano per la paura di rimanere a casa senza lavoro. Quindi si è cercato di fare una via di mezzo.

3er è uscista così perchè il pianale della serie precedente è stato solo modificato e non sostituito, per cui con una carrozzeria grande come 159 sarebbe stata ridicola.Quindi hanno scelto di fare un d relativamente compatta e molto bassa. Guardate l'auto con cerchi umani e non dei 245/18 (che quando li devi sostituire piangi ..) e vi renderete conto delle dimensioni della carreggiata

non parlo di risultati, ma solo delle premesse che hanno determinato la nascita dei due modelli

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Qualche buonanima ha sia 4ruote che uno scanner? :-)

Vabbé che ho una edicola in famiglia' date=' ma almeno non dovrei tirare stasera... ;-)[/quote']

La "solita" bella alfa come giusto che sia dopo 8c kamal.............più facile di così.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Quoto il bella Alfa, soprattutto per il disegno del posteriore e l'andamento della fiancata... Meno per l'anteriore, che mi ha ricordato i PS di 4R su 149 anno 2006 circa... Spero vivamente che al CS riescano a tirar fuori un frontale più convincente...

Peccato, se la news dovesse essere confermata, per gli schemi sospensivi molto più semplificati... Se tanto mi dà tanto, dalla gestione "parsimoniosa" di Marchionne c'è da aspettarsi anche questo, ma voglio continuare a sperare che almeno per il Seg. D prevalga la volontà di optare per una meccanica ALMENO pari a quella della vettura che si vuol sostituire...

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.