Vai al contenuto

I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Solito Loop...)


competizione

Messaggi Raccomandati:

Adesso ho il 150hp senza nessuna Q:(((

è giù un bel viaggiare (più divertente dello spider secondo me) ma la q2 170.... un amore..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

il nome può attirare nuovi clienti.. la fidelizzazione invece la fai con dei buoni prodotti.. basta vedere Ford, che da sempre fa auto robuste e oneste.. tutti quelli che conosco che hanno ford quando cambiano auto non vogliono sentir ragioni e prendono ford.. se riesci ad attirare nuovi clienti e poi a fidelizzarli allora sei a cavallo.. anche a me piacerebbe riconquistare i veri alfisti, il problema è che rappresentano forse il 0,05% del mercato, o forse meno.. e non arrivi a 300000 vetture/anno con loro.. e siccome l'alfa è un azienda con scopo di lucro, e molto lucro, a volte sono vincenti le scelte che il cuore non vorrebbe vedere..

La fai con buoni che rispettano le promesse, e che mantengono sempre le stesse caratteristiche ad ogni cambio modello....

Cmq, lo so anche io che Alfa non è una Caritas, ma vorrei sapere una buona volta quali siano le REALI intenzioni con questo marchio.

Perchè se vogliono solo vendere auto il più possibile (non so quanto pagherà visti i mercati drogati....n.d.a.), va bene, ditelo, fate tutti i modelli possibili, che costino poco (anche a me che la compro....) e bon.

Oppure volete, come si dice sempre, andare "lassù" nel Gotha di quelli che possono chiedere prezzi insensati e la gente li paga volentieri?

Perchè richiedono strategie completamente differenti. In particolare il secondo richiede investimenti a lungo termine, dove PRIMA dai prodotti eccellenti (con margini giocoforza risicati) e DOPO espandi il tuo bacino di utenza.....

Ma qua pare sempre che si voglia fare un prodotto che costa il meno possibile (comprensibile ovviamente) ma venduto al prezzo dei concorrenti più costosi.....manco fosse un capo d'abbigliamento, dove basta la firmina "CK" per vendere a 200€ una roba cinese da 1€....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto sporting.

inoltre, assumendo come 5-95 le proporzioni che suggeriva tony poco più su, di quei 5 almeno 3 si lagnerebbero anche se alfa facesse un'auto esattamente come dicono loro per qualche motivo da definirsi, e di quei 3 almeno in 2 non la comprerebbero perchè poi costerebbe/consumerebbe troppo o non si potrebbe mettere l'impianto a gpl.:D:D:D

In questo caso sei te ad avere la visione un pò distorta dai forum.......vai a vedere chi sono i conoscitori e gli amanti di Giulia, o in generale gli appasionati di storiche.....moltissimi ne possiedono una o più, ci fanno raduni, gare storiche....è gente ben fornita di €€€€€€€€€ nelle tasche, che non fa fatica a spendere per una vettura fatta come si deve.

Te ti confondi con gli pesudo appassionati che amano un modello solo perchè costa poco.

Eh, smettiamola un pò di considerare gli appassionati sempre e solo come dei vecchi rompicoglioni....ma sono una risorsa importante. Altre case lo hanno capito e ci sguazzano, noi come al solito rincorriamo il Costantino occhialuto di turno che ci compra la macchina con le mini-rate....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

;) a parte LEXUS in USA ,fenomeno già in corso di forte ridimensionamento

i Jap per prezzo/marchio nn sono mai stati nel seg premium ,mai viste le loro auto come status-symbol ma solo come acquisti intelligenti ,nn vedo case in concorrenza con ALFA.Anzi proprio in giappone vedo grande considerazione per ALFA

le vendite (europee) dicono il contrario...chi vende nel D/E /SUV globale oltre ai tedeschi?....non facciamo i soliti italiani....un mercato del D/E del piffero...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi... troppe pippe mentali!

una casa automobilistica deve essere prima di tutto remunerativa, ad ascoltare alcuni di voi si farebbe un pianale e uno schema sospensivo ad hoc per ogni modello... e poi chi li tira fuori gli utili da AR eh!? non è mica come una volta che i buchi di bilancio li coprivamo noi tutti, visto che si trattava di un'azienda statale.

Ben venga il pianale x-over, che essendo trasversale a più segmenti permetterà buone economie di scala e che comunque non andrà necessariamente ad intaccare le prestazioni come qualcuno, prematuramente, continua a sostenere.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Dove si sarebbe scritto, di grazie, che deve avere un pianale e una sospensione ad hoc per ogni modello?

E che bisognerebbe fare tutto specifico, senza fare economie di scala?

Economia di scala significa semplicemente spalmare la stessa soluzione tecnica su più modelli in gamma per diminuirne i costi.

Ma da nessuna parte sta scritto che questa soluzione deve venire dal basso e/o essere la più semplice ed economica possibile.

Economia di scala, per alfa romeo, avrebbe potuto usare come base di partenza 159 per tirare fuori anche 149 (come era stato già), magari 169, il SUV ecc ecc.......visto che il "fantastico-ma-ormai-obsoleto" pianale premium prevedeva meraviglie per la sua modularità.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Possibile che in questo forum sia rimasta la nomea dei motori V6 Holden come delle chiaviche???

Lo ripeto per l'ultima volta: se metti un motore valido (non dico il top dei top) su un'auto che pesa 1800kg non prendertela con il motore perchè l'auto non và come dovrebbe!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Dove si sarebbe scritto, di grazie, che deve avere un pianale e una sospensione ad hoc per ogni modello?

E che bisognerebbe fare tutto specifico, senza fare economie di scala?

Economia di scala significa semplicemente spalmare la stessa soluzione tecnica su più modelli in gamma per diminuirne i costi.

Ma da nessuna parte sta scritto che questa soluzione deve venire dal basso e/o essere la più semplice ed economica possibile.

Quoto...aggiungo che se mettessero su questo pianale il quadrilatero alto l'aumento di costo sarebbe limitato perchè ripartito sia su "149" che per tutte le versioni di "Giulia", quindi non proprio due auto di numero...

Economia di scala, per alfa romeo, avrebbe potuto usare come base di partenza 159 per tirare fuori anche 149 (come era stato già), magari 169, il SUV ecc ecc.......visto che il "fantastico-ma-ormai-obsoleto" pianale premium prevedeva meraviglie per la sua modularità.....

All'epoca non c'erano soldi....quindi hanno tirato insieme 159 come potevano...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Perché ho l'impressione che in FIAT i soldi ci sono ma siano meno di quanto molti qua dentro pensano?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.