Vai al contenuto

I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Solito Loop...)


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Pomigliano secondo me dovrebbero chiuderla...anche se la finitura delle vetture che vedo in salone sembrano essere migliorate...

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato (modificato)

da piazzare cronologicamente.

Sunto di motorauthority di un intervista a De meo da parte di Auto,motor und sport

As Alfa Romeo approaches its centenary the company is facing one of the busiest periods in its storied history. With a handful of new models' date=' a possible switch from front-drive to rear-wheel-drive platforms, and a relaunch into the tough U.S. market all on the cards, it’s safe to say that the carmaker’s recently appointed CEO Luca de Meo has a tough couple years ahead of him.

We’ve seen the launch of the new Mi.To, but as de Meo reveals the stylish hatch is just the first of several major model introductions set to take place over the coming years. Speaking with Auto Motor und Sport, de Meo confirmed that the 149 (the replacement for the 147) will arrive in showrooms in September next year. This will be followed by a new crossover model based on the current 159 in 2010 as well as a convertible version of the Mi.To.

On top of this, there will also be a GTA performance variant of the Mi.To, complete with a 230hp (172kW) 1.75L turbocharged four-cylinder petrol engine. This will be joined in 2010 with a special edition 8C Competizione GTA, which will be built in an exclusive run of just 100 cars to mark the carmaker’s centenary.

The Alfa boss also confirmed that talks are taking place with Jaguar for the development of a new rear-wheel-drive platform, which will be used for the 169 luxury saloon. While the vehicle is confirmed for production, its launch date is yet to be decided and could be pushed as far back as 2012, de Meo explained.

Finally, Alfa is also working closely with its parent company Fiat and BMW over the development of a new generation of compact vehicles.

[/quote']

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Crossover su base 159? :mrgreen:

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Uff, dai che volevo scatenare un po' di post a valanga... ;)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
strano,vero? forse un incomprensione tra il giornalista e De meo

In realtà sembra solo che AMS abbia tirato assieme un articoletto in cui riassume (ricicla) un suo precedente articolo/intervista a DeMeo, risalente al maggio scorso e che era già stato riportato qui.

Riportano, ri-infiocchettandole, le stesse 2 o 3 novità, aggiungendo solo la Mito GTA da 230 CV di cui DeMeo ha parlato al lancio della Mito al Castello Sforzesco.

Un panettone agostano, evidentemente. ;)

Inviato
In realtà sembra solo che AMS abbia tirato assieme un articoletto in cui riassume (ricicla) un suo precedente articolo/intervista a DeMeo, risalente al maggio scorso e che era già stato riportato qui.

Riportano, ri-infiocchettandole, le stesse 2 o 3 novità, aggiungendo solo la Mito GTA da 230 CV di cui DeMeo ha parlato al lancio della Mito al Castello Sforzesco.

Un panettone agostano, evidentemente. ;)

Concordo... ;)

da piazzare cronologicamente.

Sunto di motorauthority di un intervista a De meo da parte di Auto,motor und sport

Cmq Autoblog.it lo ha tradotto... :mrgreen:

Alle soglie del centenario, l’Alfa Romeo si trova alle prese con uno dei piani di ristrutturazione più vasti della sua storia. Forse il più ambizioso in assoluto.

Le novità attese nel prossimo biennio dovranno per forza di cose dissetare le gole secche degli alfisti, ormai stanchi di attendere e di sentir parlare di trazione posteriore, Stati Uniti e nuovi modelli finalmente in linea con le aspettative degli appassionati col Cuore Sportivo. Pena un futuro buio. Pesto.

Come Luca De Meo ha rivelato ad auto, motor und sport, la recente MiTo è stata solo il primo passo del rilancio del Biscione. Ai colleghi tedeschi ha confermato infatti che il secondo step, la presentazione della 149 (chiamiamola provvisoriamente così), avverrà nel corso del prossimo anno, e che il suo debutto commerciale è fissato per il mese di settembre 2009.

Dopo di lei, ha proseguito il giovane manager, sarà la volta di un inedito crossover basato sull’attuale 159, e della MiTo Cabrio, ambedue attese per il 2010.

Non mancano piani per la gamma GTA: come già sappiamo, la MiTo avrà una versione sportiva identificata dalle tre lettere e spinta da un 1.8 turbo da 230 CV, ma stando a quanto ha ufficialmente confermato De Meo, anche nel futuro della 8C ci sarà una versione più cattiva che conferma le tante voci scappate mesi fa. La 8C GTA arriverà nel 2010 in 100 esemplari e costituirà il regalo di compleanno per la gloriosa casa del Portello.

Per quanto riguarda la trazione posteriore le cose si fanno più difficili e lontane nel tempo. Attualmente Alfa Romeo sta trattando con Jaguar per il pianale della prossima 169, ma i tempi sono piuttosto lunghi: anche se la sua produzione è stata confermata, la data del debutto è ancora da decidere e potrebbe slittare fino al 2012, come ha spiegato De Meo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.