Vai al contenuto

I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Solito Loop...)


competizione

Messaggi Raccomandati:

Ma io credo che ora la strategia sia "155 like"

Cioe' prodotti con differenziazioni meccaniche minime o nulle rispetto alle fiat corrispondenti , ma molto caratterizzati nello styling e nella meccatronica ( piu' economica rispetto alla meccanica pura, e non richiede o quasi modifiche alle line di produzione )

Non bisogna dimenticare che lo spostamento a Cassino impone auto simili, in modo da utilizzare le stesse linee di produzione per Fiat Alfa e Lancia con minimi adattamenti tra una e l'altra, garentendo percio' il pieno sfruttamento delle linea anche in caso di flessione di questo o quel modello ( uno compensa l'altro )

Il vantaggio economico di questo compensa ampiamente la possibile riduzione di vendite.

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Ma io credo che ora la strategia sia "155 like"

Cioe' prodotti con differenziazioni meccaniche minime o nulle rispetto alle fiat corrispondenti , ma molto caratterizzati nello styling e nella meccatronica ( piu' economica rispetto alla meccanica pura, e non richiede o quasi modifiche alle line di produzione )

Non bisogna dimenticare che lo spostamento a Cassino impone auto simili, in modo da utilizzare le stesse linee di produzione per Fiat Alfa e Lancia con minimi adattamenti tra una e l'altra, garentendo percio' il pieno sfruttamento delle linea anche in caso di flessione di questo o quel modello ( uno compensa l'altro )

Il vantaggio economico di questo compensa ampiamente la possibile riduzione di vendite.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Duetto a TP è abbastanza sicuro.

Il fatto che non sia citato è perchè, come è già stato detto, non si è ancora chiuso l'accordo per la meccanica.

....poi tutto può accadere.

anchè perchè in una intervista a 4R di due mesi fa, a fronte di un ritorno alla TP De Meo disse ci stiamo lavorando.

Ovvio che non si riferiva ne a 8C già presente o a 169 al di là di venire.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo è vero...

In cuor mio spero che le cose cambino.......però, è certo che di "bravo" su 940 per esempio, ci sarà solo il parafiamma anteriore o poco più, in un certo senso, almeno in questo caso, non si può parlare di carryover...

Altra cosa, e spezzo una lancia a favore del motore trasversale, ho sempre denigrato la trazione anteriore, assieme all'integrale se montata su di un motore trasversale...poi ti imbatti nell'ultimo numero di automobilismo, dove c'è un'esaustiva prova tra quattro spider differenti, la SLK 200K, la TTS, la Wiessman e la M3 cabrio DKT....è sconcertante vedere che una vettura come la M3 a balocco si piglia quasi 3 secondi e mezzo su 5 kilometri...sono rimasto scioccato.

Se il risultato, per esempio, di una MiTo GTA, o di una 940 GTA, sarà di pari livello, se non migliore grazie alla meccatronica, allora benvenga.

Chiaro, la trazione posteriore sarebbe la ciliegina sulla torta, però...insomma, anche se la MiTo deriva dalla Punto, non sembra certo venuta male...se saranno tutte così....ripeto, benvengano! L'importante è che le auto che classifico "heritage" come la nuova Brera/Spider o la Duetto ...quelle sì DEVONO essere a TP, ma abbinate comunque ad una meccatronica degna delle migliori...vabbè, staremo a vedere...scusate il mio semi-O.T. di cui sopra.;)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2012 per la 169 è veramente troppo lontano...ancora 4 anni! In effetti....14 anni dopo 166... Nell intervista nessuna info sulla Onestamente privileggerei la 169 al "kamal"...

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Duetto a TP è abbastanza sicuro.

Il fatto che non sia citato è perchè, come è già stato detto, non si è ancora chiuso l'accordo per la meccanica.

....poi tutto può accadere.

anchè perchè in una intervista a 4R di due mesi fa, a fronte di un ritorno alla TP De Meo disse ci stiamo lavorando.

Ovvio che non si riferiva ne a 8C già presente o a 169 al di là di venire.

Passi 940, che tanto sarà offerta anche a TI, per cui in questo segmento il problema "trazione" non si pone IMHO...dicevo, è importante che le nuove Brera/Spider abbiano la TP...peccato per la nuova "giulia" chiamiamola così....anche quella sarebbe stata una vettura da fare subito a TP...peccato....ma se cominciano con la TP su 4 vetture (Duetto, 169, NewBrera/Spider) oltre alla 8C...dai nons arebbe male e sarebbe già un bellissimo passo avanti...poi, spero, entro il 2016 di vedere la TP ben radicata nella gamma AR.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2012 per la 169 è veramente troppo lontano...ancora 4 anni! In effetti....14 anni dopo 166... Nell intervista nessuna info sulla Onestamente privileggerei la 169 al "kamal"...

Trovo difficile che ci mettano ancora 4 anni...una "bravo" è stata creata dall'idea alla presentazione, in 18 mesi, se davvero volessero, come spero, in due anni e mezzo la fanno.

Kamal, è IMHO fondamentale come la 169 per il rilancio. ormai i SUV di taglia larga stanno lentamente cedendo alla moda di quelli a taglia compatta. Tutte le case "serie" ne stanno sviluppando uno, BMW è arrivata prima di tutti con la X3...ma ora ci sono Q5 e GLK...se fossero stati un pelino più accorti in Fiat, Kamal potrebbe essere stata fatta per l'anno corrente, in modo da essere in prima fila con le altre grandi per la spartizione del mercato...ma come al solito...le idee le diamo noi agli altri...:(((quindi, kamal potrà essere stupefacente, come di sicuro sarà, ma sarà sempre una che "è arrivata dopo"...

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulia a TP a mi avviso avrebbe avuto costi (di investimento e di vendita) troppo alti.

Atra cosa è per modelli di nicchia (duetto) o di alta gamma (169)

Una D a TP pochi possono permettersela oggi, domani forse nemmeno questi.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.