Vai al contenuto

I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Solito Loop...)


competizione

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Giulia a TP a mi avviso avrebbe avuto costi (di investimento e di vendita) troppo alti.

Atra cosa è per modelli di nicchia (duetto) o di alta gamma (169)

Una D a TP pochi possono permettersela oggi, domani forse nemmeno questi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma l'errore principale su 159/brera è stato come tutti sappiamo il peso è motori inadeguati. Se c'erano stati 3.0diesel, motori tipo gta...insomma una gamma completa con un peso adeguato, la 159 avrebbe venduto alla grande, anche se non tp.

La 156 a suo tempo ha avuto più successo, lo vedo qui in svizzera tra i non italiani. La 159 si limitano a dire che è bella è basta.

Per quanto rigaurda la politica dei prezzi, beh direi che finche non c'e un prodotto veramente concorrenziale il prezzo dovrebbe essere piu basso di bmw, ma quando sarà concorrenziale lo stesso prezzo o magari più caro ma fornire di più.

Ieri ho visto un amico che si è comprato la nissan 350z, non so che prezzo fa in Italia, ma caspita e forse un 3.5 con 300cv ma ha fatto 750 km (senza andare piano..lo conosco) con un pieno da 65litri! E il prezzo? Beh qui meno di 50000 franchi...ridicolo per tale prodotto.

Con questo non voglio dire che AR deve "prostituirsi", ma finche non è all altezza tenere prezzi bassi e quando avrà un prodotto validissimo (non solo valido) beh avere prezzi anche piu alti di bmw. E forse storia lontana ma negli anni 60-70 le Alfa costavano molto di più delle altre, ma erano anche molto particolari! Bisogna tornare secondo me a quest approccio, ma per arrivarci bisogna avere dei prodotti "unici" e completi. Altrimenti si resta su prodotti "standard" ma allora a prezzi buoni e lavorando solo sull immagine come stanno facendo ora...ma è la peggiore delle strade da intraprendere.

Per la tp, vedo l'esempio della 156, malgrado non lo fosse, beh ha suscitato interesse anche in non alfisti. Resta memorabile la giornata di test che avevo fatto tra la mia 156 2.5 e la serie 3 con stessa potenza....nella 3 sembrava di stare in una barca...

Ora la situazione è diversa e spero che si facciano passi importanti è sopratutto riuscire ad anticipare invece di arrivare sempre in ritardo.

Infine avrei preferito non avere per esempio la futura kamal e investire piutttosto in motorizzazzioni. Qui si sviluppano tanti modelli è poi i motori (forse ma penso sia cosi) non saranno poi chissà quanti. Penso sarebbe stato piu intelligente tenere pochi modelli (147-159-166 aggiornati e perfetti) è avere tanti motori da economici a supersportivi, piuttosto che il contrario. Ciò avrebbe reso tali modelli molto richiesti, dunque piu entrate per sviluppare nuovi modelli...

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

In un certo senso hai ragione. Però c'è una cosa, anzi ce ne sono due, che giocano a "sfavore" per l'Alfa: la storia e gli alfisti. La storia dice TP...gli alfisti pure... i clienti alla fine sono quelli...chi compra BMW, comprerà in primis sempre BMW...ma se vuoi portarlo da te...devi offrigli di meglio, e la TP (parlando di un cliente tipo BMW)...io vedo mio padre, BMWista incallito, che però vedo che parla con nostalgia di quando era giovane...e vedeva il suo insegnante con una GT 2000 Veloce che faceva gli "8" sul piazzale della scuola...

Mi dice sempre: "se la Brera fosse a TP, quasi quasi me la prenderei"....ma è quel quasi quasi che non va bene....

E' un esempio....;)

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che tra una 159 a Ta ed una a TP le vendite differirirebbero di pochissimo.

Le prestazioni sarebbero in pratica le stesse ( peso e motori uguali ) ed il costo industriale molto piu'a lato.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

......

Con questo non voglio dire che AR deve "prostituirsi", ma finche non è all altezza tenere prezzi bassi e quando avrà un prodotto validissimo (non solo valido) beh avere prezzi anche piu alti di bmw. E forse storia lontana ma negli anni 60-70 le Alfa costavano molto di più delle altre, ma erano anche molto particolari! Bisogna tornare secondo me a quest approccio, ma per arrivarci bisogna avere dei prodotti "unici" e completi. Altrimenti si resta su prodotti "standard" ma allora a prezzi buoni e lavorando solo sull immagine come stanno facendo ora...ma è la peggiore delle strade da intraprendere.

...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma l'errore principale su 159/brera è stato come tutti sappiamo il peso è motori inadeguati. Se c'erano stati 3.0diesel, motori tipo gta...insomma una gamma completa con un peso adeguato, la 159 avrebbe venduto alla grande, anche se non tp.

La 156 a suo tempo ha avuto più successo, lo vedo qui in svizzera tra i non italiani. La 159 si limitano a dire che è bella è basta.

Per quanto rigaurda la politica dei prezzi, beh direi che finche non c'e un prodotto veramente concorrenziale il prezzo dovrebbe essere piu basso di bmw, ma quando sarà concorrenziale lo stesso prezzo o magari più caro ma fornire di più.

Ieri ho visto un amico che si è comprato la nissan 350z, non so che prezzo fa in Italia, ma caspita e forse un 3.5 con 300cv ma ha fatto 750 km (senza andare piano..lo conosco) con un pieno da 65litri! E il prezzo? Beh qui meno di 50000 franchi...ridicolo per tale prodotto.

Con questo non voglio dire che AR deve "prostituirsi", ma finche non è all altezza tenere prezzi bassi e quando avrà un prodotto validissimo (non solo valido) beh avere prezzi anche piu alti di bmw. E forse storia lontana ma negli anni 60-70 le Alfa costavano molto di più delle altre, ma erano anche molto particolari! Bisogna tornare secondo me a quest approccio, ma per arrivarci bisogna avere dei prodotti "unici" e completi. Altrimenti si resta su prodotti "standard" ma allora a prezzi buoni e lavorando solo sull immagine come stanno facendo ora...ma è la peggiore delle strade da intraprendere.

Per la tp, vedo l'esempio della 156, malgrado non lo fosse, beh ha suscitato interesse anche in non alfisti. Resta memorabile la giornata di test che avevo fatto tra la mia 156 2.5 e la serie 3 con stessa potenza....nella 3 sembrava di stare in una barca...

Ora la situazione è diversa e spero che si facciano passi importanti è sopratutto riuscire ad anticipare invece di arrivare sempre in ritardo.

Infine avrei preferito non avere per esempio la futura kamal e investire piutttosto in motorizzazzioni. Qui si sviluppano tanti modelli è poi i motori (forse ma penso sia cosi) non saranno poi chissà quanti. Penso sarebbe stato piu intelligente tenere pochi modelli (147-159-166 aggiornati e perfetti) è avere tanti motori da economici a supersportivi, piuttosto che il contrario. Ciò avrebbe reso tali modelli molto richiesti, dunque piu entrate per sviluppare nuovi modelli...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto.....quindi alla fine si dovrebbe convergere verso un prodotto un filino più elitario......(come è giusto che sia, per Alfa Romeo).......magari escludendo qualche sinergia, e pagando la "particolarità" nel prezzo.

........

In caso contrario, verrebbe sempre associato ad un rimaneggiamento buono del prodotto Fiat (anche se non è vero al 100%.....e in tal senso, per quanto possa fare un eccezionale marketing, la vedrei molto dura).

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.