Vai al contenuto

I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Solito Loop...)


competizione

Messaggi Raccomandati:

avevo letto da qualche parte che le vendite di C in europa erano al 70% versioni a 5p il che significherebbe che le 3p rappresentano ancora una discreta fetta del mercato, bisognerebbe avere delle statistiche a proposito ma non sono facilmente rintracciabili.

inoltre mi pare che solo il gruppo fiat abbia intrapreso la politica delle C solo a 5p, persino i coreani offrono versioni a 3p e VW propone la golf 3p nonostante abbia a listino la scirocco mi pare strano che in fiat siano tutti geni e gli altri costruttori tutti fessi..........

Infine, in un momento in cui si cerca di coprire ogni nicchia possibile mi pare assurdo rinunciare alle versioni a 3p che sicuramente vendono molto di più delle varie cabrio-coupè di questo segmento.

imho non avere nemmeno 1 modello seg-c a 3p su 3 mi pare un'idiozia.......

Gli altri costruttori fanno quasi tutti delle 3 porte che si distinguono nettamente dalle 5 porte.

Astra, Megane III, C4, A3, C'eed...

E dei restanti, moltissimi hanno lasciato perdere la 3 porte (Seat, Nissan, Hyundai, Mazda...).

E' la differenziazione/sportivizzazione che fa vendere ancora le C 3 porte. :)

Quante Megane II o Focus a 3 porte vedi in giro?

Il caso VW? Sono in molti quelli che si sono chiesti chi glielo abbia fatto fare di tenere in gamma la Golf 3 porte, quando hanno una Scirocco nettamente più attraente e con prezzi concorrenziali.

E, in ogni caso, in quella statistica sul segmento C erano inclue o escluse le SW, le 3 volumi e lecabrio? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Si però tieni presente che le future "dirette" rivali di 940....Audi, BMW e VW hanno in gamma una seg.C 3p..... E nel caso delle prime due...non mi sembra che non vendano una cippa, anzi... e da quel che si apprende, non mancherà una versione 3 porte neanche sulle future generazioni...senza contare, per esempio, che la gamma sarà articolata in diverse varianti, Coupé-Cabrio-Suv per BMW, Cabrio-Suv per Audi...l'alfa si affida troppo alla sola 5 porte, e imho sbaglia.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Si però tieni presente che le future "dirette" rivali di 940....Audi, BMW e VW hanno in gamma una seg.C 3p..... E nel caso delle prime due...non mi sembra che non vendano una cippa, anzi... e da quel che si apprende, non mancherà una versione 3 porte neanche sulle future generazioni...senza contare, per esempio, che la gamma sarà articolata in diverse varianti, Coupé-Cabrio-Suv per BMW, Cabrio-Suv per Audi...l'alfa si affida troppo alla sola 5 porte, e imho sbaglia.

Domanda semplice: forse con l'arrivo della 3 porte le vendite di serie 1 sono visibilmente aumentate? Di un 40-50% in più? ;)

Nel caso di Audi, come già detto, è la differenza netta fra le due vetture a aumentare il bacino degli acquirenti e non semplicemente a spartirselo così com'è.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho scritto la frase sulle statistiche nel senso che non le ho mai viste e che quindi potrei sbagliarmi sulle percentuali che avevo letto.........

cmq il 30% era considerando la carrozzeria berlina 2 volumi.

Una cosa certa (fonte: un amico che lavora nel settore auto specializzato in marketing) è che il mercato italiano gradisce di meno le 3 porte rispetto a quello europeo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda semplice: forse con l'arrivo della 3 porte le vendite di serie 1 sono visibilmente aumentate? Di un 40-50% in più? ;)

Nel caso di Audi, come già detto, è la differenza netta fra le due vetture a aumentare il bacino degli acquirenti e non semplicemente a spartirselo così com'è.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

beh bisogna vedere se il 30% se ne va alla concorrenza oppure non prende la 5p comunque.

Riguardo al terzo volume sulla segmento C hai ragione per le 4porte, ma per le 3 porte sportive un accenno di terzo volume come sull'alfa GT agli italiani piace eccome :D

Ecco, a costo di ripetermi, una 3porte come il GT venderebbe a mani basse ;)

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

vedi BMW Serie 1 coupe e spider....comunque basterebbe replicare la bellissima GT

Si ma anche GT ha sempre sofferto un po' di incomprensione da parte del mercato, a detta di un amico venditore in una conce Alfa.

GT sarebbe stata perfetta, pe resempio, pe ril motore montato su 147/156 GTA, nonostante le vendite assai risicate, avrebbe sicuramente trovato il suo piccolo mercato di nicchia, poiché avrebbe avuto sicuramente un prezzo più concorrenziale delle rivali di pari alimentazione/cilindrata/potenza. In un certo senso è stata "sfruttata male" la GT secondo lui, era una miniera d'oro...ma come al solito..... E io concordo.

Altra cosa, che secondo lui, ha sempre peccato nella GT, la mancanza di una versione a trazione integrale per trainarla in immagine.

Scherzi a parte, non gli darei tutti i torti...provate ad immaginare una bella GT Q4 1.9 jtdm da 170cv....mi viene subito in mente la nuova TT 2.0 TDI Quattro...per cui...il mercato ci sarebbe stato in effetti, e molto prima degli altri....

Il senso del mio discorso è, ok una 940 Hatchback solo a 5 porte, ma la coupé, a questo punto, che sia davvero personale, che abbia la trazione integrale (se deriverà com'è ovvio dalla berlinetta mi sembra altrettanto ovvio che la meccanica sarà fotocopia), e altra cosa, che finalmente si possano avere dei cambi automatici degni delle migliori rivali...è frustrante vedere che anche un'ibiza adesso monta un doppia frizione e in alfa i selespeed fanno ancor afatica a funzionare...per non parlare dei Q-Tronic...

a tal proposito chiedo agli insider se FPT sta sviluppando o collaborando con le aziende preposte, per introdurre un doppia frizione anche nei modelli seg. B e C.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda semplice: forse con l'arrivo della 3 porte le vendite di serie 1 sono visibilmente aumentate? Di un 40-50% in più? ;)

Nel caso di Audi, come già detto, è la differenza netta fra le due vetture a aumentare il bacino degli acquirenti e non semplicemente a spartirselo così com'è.

In germania nel 2008 quel flop:):) della sr1 è aumentata del 87% di vendite con 4 anni.........ma non penso solo grazie alla sr1 e alle 2pt-cabrio, certo la sr1 3 porte è la novità che fa ancor più immagine.

Ovvio che a fiat servono le c sw-mpv-crossover non di certo le 3porte x fare numeri ma dato il bacino di utenza limitato che hanno farle tutte vorrebbe dire anche togliere i clienti a delta e croma.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

non credo, quello della Opel GT è in sostanza quello usato dalla Pontiac Solstice, ma l'accordo con GM essendo concluso non penso si possa reiterare. Magari utilizzeranno meccanica BMW o Jaguar chi lo sà

non solo l'accordo è concluso ma tale piattaforma non verrà più sviluppata e quindi abbandonata . Ormai sono numerose le voci, questa di GM inside è l'ultima.

The ruthless pruning continues, with GM Inside News reporting that the rear-wheel-drive Kappa II platform has gone to heaven before ever touching this mortal coil. Back in 2004, a vehicle line executive said "The Kappa architecture is a great platform for sporty, driver-oriented applications around the globe." Apparently, not one for which GM could make enough different models to actually earn some money.

Poco probabile un suo uso in casa fiat, penso.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.