Vai al contenuto

I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Solito Loop...)


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Imho purtroppo avete ragione tutti e due, solo che uno ragiona dando precedenza al cuore e l'altro alla ragione.

Stiamo però ripetendo gli stessi discorsi..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
No questo non è vero.....sai che risonanza avrebbe fatto un ritorno di alfa alla tp con giulia.....risonanza mediatica, poi di vendite maggiori rispetto a TA che garantiscano un maggiore profitto (vedi morte di 159 troppo cara da produrre) quello non so anzi.
Inviato
Mi chiedo se chi compra un 318.. lo fa per la trazione posteriore... :roll:

Bmw vende 1 milione di auto all'anno.... quante sono quelle che vende grazie alla TP e quante quelle grazie al marchio??

La BMW, così come la Mercedes o l'Audi, vendono perchè il loro marchio si è cementato attorno ad alcune caratteristiche distinive che la clientela ha nel tempo apprezzato e che sono state perseguite coerentemente nel tempo.

Chiaro che ora una 318i non la si compra solo per la TP, così come si vendono anche tante Audi a TA, ma è anche grazie a queste caratteristiche tecniche che questi marchi si sono creati un certo blasone.

Dall'Alfa Romeo ci si aspetta auto sportive, e la TP è una carattersitica abbastanza imprescindibile per la sportività.

Tra l'altro anche il mercato americano dimostra di apprezzare la TP (infatti anche per questo lì l'Audi stenta un po').

Pertanto, anche alla luce di un possibile riutilizzo del nome Giulia, la TP dovrebbe essere assolutamente necessaria.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

Quoto Tommitel e Regazzoni.

Semplicemente, se bastasse di mettere la TP su tutta la gamma per raddoppiare le vendite, vi credete che si farebbero i problemi per metterla ?

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato

Si fanno problemi perchè dovrebbero progettare da zero pianali e cambi ad hoc, e in Fiat sono sempre quelli che neppure la 500 volevano fare, e hanno dovuto accordarsi con Ford e rifare i conti 10000 volte per decidere di produrla.

Chiaramente la TP dovrebbe essere il corredo di un'auto fatta come si deve, tuttavia io penso che anche questo concentrarsi spasmodicamente sulle finiture sia dovuto al fatto che le tradizionali qualità Alfa siano in tutto o in parte assenti.

Una volta ho letto una dichiarazione, non ricordo di chi, che diceva che le auto italiane sono sempre state inferiori come finiture alle tedesche, ma compensavano con la sportività e lo stile. Infatti non mi è mai sembrato di sentire troppe lamentele per il fatto che Maserati e Ferrari siano rifinite meno bene delle Porsche (ad esempio).

Analogamente, ad un'Alfa che tornasse ad esprimere un netto predominio prestazionale e di piacere di guida sulla concorrenza sarebbero più facilmente perdonate finiture buone ma non eccezionali.

Il problema è che si cerca di seguire la via tracciata dai tedeschi, invece si dovrebbe tornare alle origini del "modo italiano" di fare le auto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

Una volta ho letto una dichiarazione, non ricordo di chi, che diceva che le auto italiane sono sempre state inferiori come finiture alle tedesche, ma compensavano con la sportività e lo stile. Infatti non mi è mai sembrato di sentire troppe lamentele per il fatto che Maserati e Ferrari siano rifinite meno bene delle Porsche (ad esempio).

Analogamente, ad un'Alfa che tornasse ad esprimere un netto predominio prestazionale e di piacere di guida sulla concorrenza sarebbero più facilmente perdonate finiture buone ma non eccezionali.

Il problema è che si cerca di seguire la via tracciata dai tedeschi, invece si dovrebbe tornare alle origini del "modo italiano" di fare le auto.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato

Siamo qui riuniti per compiangere la dipartita del buon Tommitel che invano tentò di portare il buon senso in un topic Alfa. Venne quindi impalato sull'albero di trasmissione di una 75 e poi arso sul rogo.

RIP

Inviato
Ma quanta fama di quel marchio è legata a una configurazione tecnica più specializzata rispetto a una trazione anteriore con motore trasversale?

E' sempre un gatto che si morde la coda.. assumere come assioma il fatto che l'automobilista non capisca nulla è una strategia che ha portato i frutti che oggi vediamo..

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.