Vai al contenuto

I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Solito Loop...)


competizione

Messaggi Raccomandati:

:pz:pz:pz mi spieghi questa??? in house sappiamo che non è fattibile per varei motivazioni, valide o meno che siano. Se permetti tra la base solstice e quella bmw, come minimo non c'è differenza, ma se penso alla cura del particolare anceh nella produzione del bullone... beh mi prendo il pianale me lo porto a casa e me lo gestisco ;)

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

scusate, cerco di riassumere un attimo. Per il futuro:

MiTo "2": evoluzione dell'attuale pianale e collaborazione con BMW per le sue piccole.

940 e derivate: Xover

944 e derivate: Xover

947: pianale nuova z4, ma con sospensioni e motori nostrani

941: pianale serie 5, ma con sospensioni e motori nostrani.

tutto giusto?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente posso capire la necessità di Bmw di trovare un partner per la base tecnica della futura Mini, ma da quì a fare un'Alfa su base Bmw ne passa....

Sarebbe più probabile che Mercedes possa dare una mano a Fiat, perché Alfa è più distante dalle berlina con la stella...

Cmq secondo me Marchionne vorrebbe un pianale temporaneo prima di un possibile alleanza con Tata/Jaguar per pianali a TP, appena scade la fornitura dei pianali Lincoln e Ford per Jag

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente posso capire la necessità di Bmw di trovare un partner per la base tecnica della futura Mini, ma da quì a fare un'Alfa su base Bmw ne passa....

Sarebbe più probabile che Mercedes possa dare una mano a Fiat, perché Alfa è più distante dalle berlina con la stella...

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se davvero sarà come è stato detto, evidentemente la BMW ne ricava dei vantaggi. Z4 non è un modello vitale per la casa, e saturare le linee di produzione a Spartanburg può permettere una riduzione dei costi, che per modelli di nicchia è sempre ben accetta.

Per quanto riguarda la 941, il discorso si complica. Potrebbe darsi che sarà fatta non sul pianale della futura serie 5, ma su quello dell'attuale, che per quella data sarà uscita di produzione. Allora la BMW lo cede perchè non più allo stato dell'arte, guadagnandoci anche qualcosa.

per tutti, in maniera crescente quanto più le materie prime rincareranno e quanto più ci rivolgiamo a produzioni di massa.

i rispettivi vantaggi tecnologici potrebbero quasi essere secondari, rispetto ai possibili vantaggi di costo. che è sempre e comunque il livello foundation, se non parliamo di lusso vero e proprio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il travaso di pianale ci sara' , sara' su uno solo per entrambe le produzioni..

sarebbe sommamente antieconomico, per esempio produrre a Spartanburg la nuova 5 sul nuovo pianale e contemporaneamente la 169 sul "vecchio" pianale BMW.

Idem per Z4 / Duetto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il travaso di pianale ci sara' , sara' su uno solo per entrambe le produzioni..

sarebbe sommamente antieconomico, per esempio produrre a Spartanburg la nuova 5 sul nuovo pianale e contemporaneamente la 169 sul "vecchio" pianale BMW.

Idem per Z4 / Duetto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

questi accordi di solito funzionano a patto di non allestire nuove linee.

Il grosso dell'investimento infatti non riguarda la realizzazione del pianale ma di tutto quello che c'è attorno. Costa di meno tenere la fabbrica e adeguare il prodotto che il contrario.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh...io ieri ho lanciato la moda...ma vedo che altri stanno divangando ben oltre le mie fantasie!!! ragaz....NON C'E' NULLA DI UFFICIALE! E' assurdo porsi queste domande, seppur sia bello poter avere almeno un barlume di qualcosa di concreto per la TP...ma è quasi inutile...magari non se ne fa nulla dalla seg.C in su tra Alfa e BMW.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il travaso di pianale ci sara' , sara' su uno solo per entrambe le produzioni..

sarebbe sommamente antieconomico, per esempio produrre a Spartanburg la nuova 5 sul nuovo pianale e contemporaneamente la 169 sul "vecchio" pianale BMW.

Idem per Z4 / Duetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.