Vai al contenuto

I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Solito Loop...)


competizione

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

:pz

Sempre pronto a spararle più grosse dell'umanamente sensato, eh?

A casa mia si dice sognare... :lol:

Cmq 500cv x il 4.7 ad iniezione diretta non sono certo impossibili, anzi... sarebbero 50cv in + della 8C, che su 450cv sono "solo" l'11% in + di potenza.

X la 169 GTA... speriamo che la facciano, e se la fanno 500 cavalli sono il minimo dato che le "avversarie" (M5 o RS6) hanno potenze superiori ai 500 cavalli.

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè, MB un motore del genere lo monta sulla classe C :shock:

A parte che 500 CV sono il 10 e rotti % in più di quelli della C, che già è abbondantemente sopra le righe.

Anche M5 ha 500 CV, ma sparare 500 CV turbo su una 941 GTA mi sembra veramente non avere ben presente il fattore A che dovrebbe rendere prestante e unica una GTA.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che io non parlavo di motori turbo per la 169 GTA, bensì del 4.7 V8 aspirato della 8C magari con l'aggiunta dell'iniezione diretta.

Non penso sia un problema arrivare a 500cv col 4.7 V8 ID "Alfa"/Maserati.

Tu parli della A di GTA che vuol dire ALLEGGERITA. Da questo punto di vista il 4.7 V8 potrebbe essere ottimo xchè è un motore molto leggero, sicuramente MOOOOOLTO + leggero del 5.2 V10 TFSI della RS6.

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che 500 CV sono il 10 e rotti % in più di quelli della C, che già è abbondantemente sopra le righe.

Anche M5 ha 500 CV, ma sparare 500 CV turbo su una 941 GTA mi sembra veramente non avere ben presente il fattore A che dovrebbe rendere prestante e unica una GTA.

Il mio post doveva significare "se MB lo mette su una D perché dovrebbe essere insensato averlo su una E?". Ciò nonostante concordo sul fatto che la A dovrebbe ricominciare ad assumere il suo significato originario (adesso su 939 significherebbe Appesantito :lol:) e che le prestazioni vadano cercate con la leggerezza, anche se non si può fare troppo spartana una berlina di segmento E..

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che io non parlavo di motori turbo per la 169 GTA, bensì del 4.7 V8 aspirato della 8C magari con l'aggiunta dell'iniezione diretta.

Non penso sia un problema arrivare a 500cv col 4.7 V8 ID "Alfa"/Maserati.

Tu parli della A di GTA che vuol dire ALLEGGERITA. Da questo punto di vista il 4.7 V8 potrebbe essere ottimo xchè è un motore molto leggero, sicuramente MOOOOOLTO + leggero del 5.2 V10 TFSI della RS6.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.