Vai al contenuto

Termini Imerese, addio al mega piano

Messaggi Raccomandati:

Scusatemi ma il discorso e' chiaro e it.

L'Alitalia deve restare a Malpensa perche' se no manda in tilt la zona.

La Fiat invece se chiudesse Termini Imerese farebbe una cosa giusta e logica in linea con l'esigenza del mercato.

Un po' contraddittorio il discorso no?

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusatemi ma il discorso e' chiaro e it.

L'Alitalia deve restare a Malpensa perche' se no manda in tilt la zona.

La Fiat invece se chiudesse Termini Imerese farebbe una cosa giusta e logica in linea con l'esigenza del mercato.

Un po' contraddittorio il discorso no?

Scusa ma colleghi il cervello prima di scrivere?

Ma che paragoni fai?

Io intervengo pochissimo qui ma leggo spesso, non si capisce mai cosa scrivi...

Mi scuso con tutti gli altri per lo sfogo ma quando ce vo ce vo!

Link al commento

E' la stessa cosa a cui ho pensato io. Suppongo:

A Mirafiori:

1) Grande Punto;

2) Alfa Mito;

3) Lancia Ypsilon II;

4) Lancia Musa II.

A Termini:

1) Nuova Uno;

2) Fiat Idea II (se la faranno).

nevertheless, the Italian daily adds that the Group is still expected to invest €500m to produce a replacement for the Lancia Ypsilon small car at Termini Imerese and that 200 new workers will be hired.

Source Thomson Finacial

Sorry mate;)

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento

Considerando che in Italia queste piccole auto le vendono quasi tutte al sud il problema dei costi di trasporto non lo vedo.

I motivi , secondo me, son ben altri.

Quanto costa trasportare una 500 dalla Polonia?

Al sud c'è sicuramente un mercato dell'usato che accoglie modelli più anziani, ma forse te conosci questa zona ascoltando più le barzellette che osservandola di persona.

Perché il sud è fatto di piccoli centri ma anche di grandi città come Napoli, Bari, Palermo, Catania dove circolano il fior fiore di auto.

Insomma evitiamo banali stereotipi

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento

Salvino, per favore, abiti in UK? Allora stai pure là e non tornare qui a sparare cavolate sull'Italia che nemmeno tu sai. Questi discorsi lasciali più che altro a noi che ci viviamo, per favore!!

Dire che le auto piccole le vendono quasi tutte al sud è un'esempio eclatante della tua ignoranza su come sono le cose qui in Italia. Ti consiglio di tornare qua a farti un giro per rendertene conto.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento

Allora ricapitoliamo>

Net Flier nel suo post dice che uno dei problemi che ha T.Imerese e' il costo del trasporto.

Io dico che non e' un problema perche le vendono in zona .

1) Dov'e l'insulto ? Fatti In Sicilia,Calabria, Basilicata, Molise, Campania, Puglie, ect

ci sono i redditi per capita tra i pu' bassi d'Italia e quindi .... uno

2) Almeno siate sicuri dei vostri fatti prima di cominciare con i soliti insulti.Se poi avete ragione bene ! Cioe' non e' che . Poi un'altra cosa voi non mi conoscete.Parlare della mia ignoranza di come sono le cose qua ,dimostra le teste dure che circolano e perche' non cambia mai nulla .

Questo e' un esempio, tu di me non sai nulla pero' parli e dici.Tu come fai ad essere cosi' sicuro di dove abito io?

Per non parlare " questo e' mezzo inglese ,mezzo chissa che' " e vi sentite liberi di dirmi le parolacce.

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento

E' la stessa cosa a cui ho pensato io. Suppongo:

A Mirafiori:

1) Grande Punto;

2) Alfa Mito;

3) Lancia Ypsilon II;

4) Lancia Musa II.

A Termini:

1) Nuova Uno;

2) Fiat Idea II (se la faranno).

non credo che musa II e idea sempre che si faccia, vengano costruite in 2 stabilimenti differenti....

i costi lo vieterebbero

Link al commento

Il problema è semplice. Tutta la questione gira attorno a:

- logistica

- indotto

- trasporti e approvvigionamenti materie prime, semilavorati e finiti

Se invece, non sapendo e non volendosi interessare di quali sono i dettagli di ciò di cui si sta parlando, alla parola "trasporto" uno associa solo l'immagine della "bisarca che parte dallo stabilimento e arriva direttamente in concessionario" e spara varie amenità sull'argomento, allora si leggono le solite inutili e inconsistenti provocazioni.

A cui seguono sacrosante e inevitabili critiche e condanne.

Link al commento

Il discorso e' questo.

La fiat ha preso in giro la Sicilia e i siciliani. Punto e basta.

Per quanto riguarda il discorso polacco, per chi non lo sapesse ,se in futuro il governo decide di lasciare la Eu (ipotesi da non sottovalutare) la fiat le auto che fa li' non le potra' vendere nei mercati europei.

Se fossi il provocatore che mi si da' dire:

Direi; Siciliani boicottate la fiat e lancia!

Non lo dico o indorso perche' la fiat senza la Sicilia perderebbe 150k l'anno!(secondo i miei calcoli)

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento