Vai al contenuto

Tra Win Vista ed XP

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Si... Sono note versioni piratate di Vista.. Io ho un dual core, quindi credo che mi converrebbe passare a Vista, da XP..

Solo che ho Xp originale, mi sto trovando molto bene.. Sinceramente se devo passare ad un altro sistema operativo, passerei a Linux.. Però credo che rimarrò per un bel po' di tempo con Xp; almeno fino a quando ci saranno ancora degli aggiornamenti..

Se non usi il pc per il gaming, prova a scaricare Ubuntu. Usalo su cd live per i primi tempi (giusto per conoscervi meglio :D) e poi... sono sicuro che lo installi e cominci ad usarlo più di windows!

...anzi, sono sicuro che dopo qualche tempo odierai windows e tutte le sue complicazioni!

Comunque ragazzi, quello che ho scritto è esattamente quello che è capitato a me. Gli unici problemi che potete avere oggi con linux sono dovuti all'incompatibilità di software (magari usati al lavoro) e di giochi (per linux sono rari) che vengono creati solo ed esclusivamente per windows. Per il resto... ci sono migliaia e migliaia di programmi che sostituiscono tutto quello che avevate su win e se avete un problema, c'è sempre nella "comunita di linuxiani" qualcuno pronto a darvi una mano.

Io ormai uso windows raramente... solo per i giochi! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Purtroppo c'è molta pigrizia mentale nel passare a Linux e sopratutto ricordiamo che masterizzare una *.iso e saper amministrare partizioni e boot loader non è certo una cosa facile,magari per noi la è ma rendiamoci conto che la maggior parte degli utenti non sa cosa siano queste operazioni...anzi paradossalmente ritengo la masterizzazione e l'installazione le uniche due operazioni di una certa complessità che bisogna sbrigare da soli.

La vera radice del male rimane sto diavolo di sistema di vendere desktop e notebook con Win pre-installato, vero che al 99% dei clienti fa comodo ma come cambierebbe la situazione se a fronte di un costo inferiore del portatile dovessimo sborsare una cifra non trascurabile per un software?Non tutti crakkano...

花は桜木人は武士

Link al commento

Questo cmq è il momento buono (e giusto) per tentare di mollare Microzozz e passare al software Open,se non altro sui nostri sistemi desktop casalinghi ;) nel mondo de lavoro ahimè domina ancora una cultura totalmente pro-microsoft

Appoggio in pieno!

No...peggio di Windows ME non c'è proprio nulla e penso di dirlo con buona certezza ;)

Appoggio in pieno! :)

Purtroppo c'è molta pigrizia mentale nel passare a Linux e sopratutto ricordiamo che masterizzare una *.iso e saper amministrare partizioni e boot loader non è certo una cosa facile,magari per noi la è ma rendiamoci conto che la maggior parte degli utenti non sa cosa siano queste operazioni...anzi paradossalmente ritengo la masterizzazione e l'installazione le uniche due operazioni di una certa complessità che bisogna sbrigare da soli.

Ok. Ma di fronte a WUBI (windows ubuntu installer) non ci si può più tirare indietro! ;) Io speravo facessero anche MUBI, ma nulla...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento

No...peggio di Windows ME non c'è proprio nulla e penso di dirlo con buona certezza

è un dogma, non è nemmeno più certo: me è IL peggior sistema operativo che sia mai esistito, ma non solo in m$, ma in tutto l'universo ad oggi conosciuto!

un cesso indescrivibile!

Concettualmente rimane una merda... però stabilità e compatibilità mi sembra sia costantemente migliorata con la valanga di patch che costantemente vengono rilasciate.

Siamo ancora lontani da livelli accettabili, ma rispetto a questo agosto (il mese del mio incontro con Vista) c'è un abisso.

si e no..si perché sfrutta troppe risorse (anche se loro dicono le solite baggianate con minwin, ma va beh..)..no, perché i produttori di hw con tutto lo stracazzo di tempo che hanno avuto, non si sono degnati di sviluppare driver che funzionassero con i layer (linux ce li ha già, ma li si parte diversamente, non esiste retrocompatibilità perché non interessa a nessuno)

usandolo con pc poco potenti, gira peggio di xp, è palese..con un pc nuovo (già il mio faticherebbe a farlo girare come dico io) vai via in tranquillità..

anche perchè ad oggi i PC vengono venduti comunque con VISTA.

ridi..mi portano un fujitsu siemens da super battaglia nuovo da girare ad altra persona con...xp originale:| chiedo delucidazioni e mi da un bel disco ORIGINALE del produttore del cagafumo con xp e drv e vista e drv..il produttore fa girare i pc con due os..roba da matti..

Mac, anche se in crescita, non arriveranno mai ad insidiare MS... mentre Linux è una realtà talmente piccola e talmente poco supportata che non rappresenta nessuna minaccia (allo stato attuale) nemmeno nel lungo periodo.

mac con l'ultimo os ha gli stessi problemi di vista..persone interne ad hp che hanno provato a fondo i due sistemi, hanno riscontrato gli stessi "problemi", perché entrambi i sistemi operativi si sono evoluti in una direzione: più grafica, più effetti, più cazzibubboli, più risorse (aero gira sulla gpu..se lo disabiliti, tutta l'interfaccia grafica girerà sulla cpu..ma come cazz....)..l'utonto vuole questo (ma sarà vero?), ma la vuole gratis..

linuzzzz....boh..per me rappresenta un'ottima soluzione per determinati problemi, che rimangono limitati anche quando sembrano enormi (cmq devi mantenere emulatori, partizioni, formati degli altri due)..solo in ambiti dove lavora in "background" da, secondo me, risultati molto piacevoli (embedded e server, per dirne due)..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

insomma, io leopard lo uso con soddisfazione sul mio "vetusto" iBook G4a 1,33 GHz... non so se con sVista potrei far altrettanto... ;)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento

dipende sempre da cosa installi..io penso, non provo perché non ho un altro hdd per il portatile da usare, che sul mio girerebbe bene, però non come dico io (per questo nemmeno xp gira così power, ma è proprio il processore ad essere un pò così - centrino duo 1.66)

ti assicuro che ho provato un toshiba 1.66 2 duo con vista e girava molto molto bene..paradossalmente meglio vista su quello che xp sul mio

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

ti assicuro che ho provato un toshiba 1.66 2 duo con vista e girava molto molto bene..paradossalmente meglio vista su quello che xp sul mio

Io sapevo che Vista sfruttava a pieno i processori dual core.. Cosa che non fa Xp...

Bibidibobidibu

Link al commento

insomma, io leopard lo uso con soddisfazione sul mio "vetusto" iBook G4a 1,33 GHz... non so se con sVista potrei far altrettanto... ;)

Devi sembre considerare che Mac OS X è fatto per funzionare su un elenco di componenti hardware estremamente limitati, già noti a priori e soprattutto in totale assenza di driver di terze parti.

Intere parti del sistema operativo riguardanti l'hardware discovering e la gestione degli irq sono totalmente inesistenti in favore invece di soluzioni "hardcoded".

E' evidente che scali molto ma molto meglio verso il basso rispetto a windows. Ma si tratta, tuttavia, di una impressione d'uso: il discorso di netflier è assolutamente valido.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Io sapevo che Vista sfruttava a pieno i processori dual core.. Cosa che non fa Xp...

dipende cosa intendi per sfruttare :)

L'unica cosa che vista può fare in più di XP è spostare un task da una cpu all'altra durante l'esecuzione del task stesso, cosa che ovviamente xp non può fare.

La cosa almeno teoricamente da vantaggi visibili, ma solo su sistemi con un grandissimo numero di processi aperti (>500) che variano continuamente il loro carico in maniera non prevedibile.

I tipici esempi di questi sistemi sono i web server e le macchine di calcolo.

In ogni caso il contesto non c'entra nulla con quello di uno notebook con una cinquantina di task attivi la cui maggiorparte sono sempre in idle.

Anzi, dirò di più. Questa possibilità può in situazioni particolari provocare anche un sensibile decremento delle prestazioni, a causa del fatto che il sistema operativo potrebbe spostare un processo per motivi non indispensabili, perdendo quindi una notevole quantità di tempo per il context switch, che tra cpu è molto complesso.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

L'ultima mia esperienza con un HP dv6qualcosa con dual core 1.83ghz e 2gb di ram con su vista era quella di un chiodo dalla lentezza esasperante ed inevitabile. Sembrava di essere tornati ai tempi di Windows 95 sui 386 con 6mb di ram... aspettare 3 secondi per vedere una finestra dopo averci cliccato, cose assurde.

Link al commento