Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per neopatentato

rivendicatore

Domanda

Siamo alle strette finali, tra poco esame di pratica e poi finalmente sarò un neopatentato! Ora però la scelta è ardua: che macchina posso prendermi? Ero orientato sulla 500, ma i 6 mesi di attesa sono eccessivi. La twingo non sarebbe male, ma quel posteriore proprio non mi và giù. Di auto nuove con 12k€ cosa ci si può comprare con un buon rapporto qualità/prezzo/tenuta valore?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

La 500 e' certamente molto piu' IN, ma se guardi bene e' una panda... e per 12000 euro puoi avere di piu'.

A parte che al giorno d'oggi, essere una Panda significa essere la citycar più apprezzata e lodata del mercato europeo (e non parlo solo di numeri).

Ma se guardi bene, la 5oo è tanto una Panda quanto una Golf Plus è una Scirocco.

Oltre a non assomigliarsi praticamente per nulla, ad avere finiture e caratteristiche diversissime, sono anche auto con carattere e comportamento assai diverso. ;)

Chiuso OT.

Link al commento

• 0
Hyundai Getz 1100 o 1400 , ottima abitabilita' e confort, ottimo spazio per i bagagli. 5 posti comodi, silenziosita' e guida da segmento B superiore, costo da segmento A. In alternativa Dahiatsu Cuore, Dahiatsu Sirion, Kia Picanto. E ti avanzano anche diversi soldini.

La 500 e' certamente molto piu' IN, ma se guardi bene e' una panda... e per 12000 euro puoi avere di piu'.

Di più? tipo? una Hyundai Getz che è un'auto progettata usando matita e squadrette?

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

• 0
Di più? tipo? una Hyundai Getz che è un'auto progettata usando matita e squadrette?

Stiamo paragonando auto di segmento A (Panda e 500) con una Segmento B (Getz) e' indubbio che la linea della 500 e le finiture, siano migliori (ci mancherebbe altro), ma resta sempre un segmento A, cioe' un'auto che ha lo spazio posteriore per 2 persone di statura media e un bagagliaio molto piccolo. La Panda ha addirittura il bagagliaio piu' piccolo della 500.

Una getz per quanto sia di linea piuttosto anonima e priva di personalita' particolare, offre 5 posti comodi , un bagagliaio decisamente sfruttabile e su strada e' molto confortevole disponendo di un passo molto maggiore.

Adoro la 500, non pernulla ho una F del 68 perfettamente restaurata e quella nuova mi fa impazzire. Ma non mi pare l'auto ideale per un neopatentato . Lo vedrei meglio su un'auto piu' spaziosa, spartana e robusta, magari usata, dove puo' imparare a guidare senza avere i patemi di graffiare i paraurti bombati della 500 e le sue belle cromature.

Una volta spesi 2-3 anni su un'auto da "battaglia" ben venga qualcosa di piu' esclusivo, personale e raffinato. E poi.... la 500 costa quello che vale e quindi non costa poco... 12.000 euro per un'auto da neopatentato non sono pochi.

Nulla da dire neppure sulla Panda.. che, anzi, per un neopatentato e' un'auto ideale, posto che anche in questo caso, non si decida di partire in 4 per le vacanze perche' posto per i bagagli non ne avanzerebbe proprio.

La mia auto da neopatentato fu la uno.... poi la Punto ... la 147 fino alla slk che possiedo adesso. la Getz e' la mia seconda auto scelta esclusivamente in base a criteri razionali e non emozionali e comunque mi ci trovo benissimo.

Link al commento

• 0

anche io condivido quello detto con adreal!

io ho la patente da 2 anni e 4 mesi.. mi sono imparato su uno, clio e c3

poi mi hanno comprato una renault twingo usata...

per un neopatentato meglio un'usato, valido ma usato!

la macchina nuova meglio farsela quando si ha più esperienza...

io per mia fortuna non le ho fatto mai nemmeno 1 graffio però alle prime armi è sempre meglio non avere macchine che costano e che, rovinandosi, costano care da riparare :D

Link al commento