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Parere e consiglio: Fiesta


Domanda

Inviato
:-P ciao sono azzurra,nuova iscritta al sito.ho fatto le presentazioni ora vi chiedo di chiarirmi un pò le idee: posseggo una ford fiesta ghia diesel ,anno 1997,194.000 km,in buono stato ( fuori un pò meno,gli interni ottimi :D).Dovrei cambiare la cinghia di distribuzione ( si chiama così no?:?) per la seconda volta e la frizione ( magari per quest'ultima potrei aspettare qualche mese ancora ma nn di piu ).Secondo voi sarebbe il caso di cambiare l'auto e comperarne una nuova con un budget di 9000 euro (piu o meno).percorro in media 50 km al giorno ( forse sarebbe il caso di un'auto a metano)non lo so..cosa mi consigliate? si? no? e se si quale auto? ( vorrei reggesse il paragone con la fiesta,non mi ha dato mai problemi,non è molto veloce anche se 1800, ( soprattutto in ripresa)ma per quello che serve a me basta e avanza );) aiutatemi a risolvere il rompicampo:confused:
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Inviato

Beh, se vuoi la nuova...........il discorso è chiuso.

La consolazione è che se spendi ora quei 1000 eurozzi per il ripristino non sono buttati via......perchè la macchiana servirà a tua figlia (che è un pò cresciutella per andare all'asilo :oops:;) ) per fare esperienza di guida senza utilizzare quella nuova.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
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Inviato
Beh, se vuoi la nuova...........il discorso è chiuso.

La consolazione è che se spendi ora quei 1000 eurozzi per il ripristino non sono buttati via......perchè la macchiana servirà a tua figlia (che è un pò cresciutella per andare all'asilo :oops:;) ) per fare esperienza di guida senza utilizzare quella nuova.

E' vero quel che dici ma piu in là pensavo di fargliene una piccola, magari dai costi di assicurazione piu bassi rispetto a questa che ho..Le auto costano poi a mantenerle :(b

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Inviato
ho letto su quattroruote che la r4 uscirà prossimamente così come la 2 cavalli citroen ed altre mitiche auto.

Saranno comunque rivisitazioni stile Maggiolino/new Beatle, Mini/new Mini, 500/new500.

Su mini è ben riuscita, su Beatle non molto.....ma li han dovuto tradire l'impostazione meccanica.

Su 500 idem, ma sembra si stata meglio accettata dagli appassionati.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
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Inviato
bene la nuova meglio ancora...per r4 e 2cv mi sa che si dev aspettare ancora un bel po'...

sempre su quattroruote: renault "R4" in uscita il 14 luglio 2008

Citroen "2 CV" 25 agosto 2008;)

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Inviato

allora ho controllato il mio 4r di gennaio dove ci sono tutte le novità del 2oo8 e non compaiono...e poi penso che dopo l'operazione di marketing mini ma soprattutto 5oo non penso che i francesi siano così rimbambiti da non fare/dire niente fino alle date scelte;)

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Inviato
allora ho controllato il mio 4r di gennaio dove ci sono tutte le novità del 2oo8 e non compaiono...e poi penso che dopo l'operazione di marketing mini ma soprattutto 5oo non penso che i francesi siano così rimbambiti da non fare/dire niente fino alle date scelte;)

:) è sul numero di questo mese 8-) l'ho comperato ieriHappy

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Inviato

Alla fine hai optato per la mia risposta! :shock:

Cmq, visto che non hai un'idea ben precisa è meglio così. Considera che apparte la nuova fiesta sono in uscita anche il restyling di gpunto e penso anche quello di clio (teknos?), corsa e 207 nate a breve distanza l'una dall'altra.

hai detto che la manutenzione ti costerà 1.000 euro:(b, io non sono esperto del settore ricambi e tantomeno conosco il livello di tariffe della ford ma in tutta sinverità 1.000 euro per distribuzione e frizione mi sembrano tantini...immagino farai anche il cambio olio e filtri.

Esperti, che dite del prezzo? ci siamo?

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 388.000 km + 18.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 377.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 23.000 km

 
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Inviato
:) è sul numero di questo mese 8-) l'ho comperato ieriHappy

in ogni caso mi sembra strano che le case non facciano mega operazioni di marketing come fecero in passato mini e fiat visto che il successo viene ancor di più garantito;)

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Inviato

Esperti, che dite del prezzo? ci siamo?

Io per la Clio II spesi per le stesse cose, compreso tagliando e auto sostitutiva 1137€;)

Tieni presente che quando si cambia la cinghia si DEVE cambiare anche tendicinghia e tutti i cuscinetti (cambiare solo la cinghia è una troiata), così come per la frizione il kit comprende anche lo spingidisco nuovo.....:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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