Vai al contenuto
  • 0

Parere e consiglio: Fiesta


azzurra

Domanda

:-P ciao sono azzurra,nuova iscritta al sito.ho fatto le presentazioni ora vi chiedo di chiarirmi un pò le idee: posseggo una ford fiesta ghia diesel ,anno 1997,194.000 km,in buono stato ( fuori un pò meno,gli interni ottimi :D).Dovrei cambiare la cinghia di distribuzione ( si chiama così no?:?) per la seconda volta e la frizione ( magari per quest'ultima potrei aspettare qualche mese ancora ma nn di piu ).Secondo voi sarebbe il caso di cambiare l'auto e comperarne una nuova con un budget di 9000 euro (piu o meno).percorro in media 50 km al giorno ( forse sarebbe il caso di un'auto a metano)non lo so..cosa mi consigliate? si? no? e se si quale auto? ( vorrei reggesse il paragone con la fiesta,non mi ha dato mai problemi,non è molto veloce anche se 1800, ( soprattutto in ripresa)ma per quello che serve a me basta e avanza );) aiutatemi a risolvere il rompicampo:confused:
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

se vuoi spendere poco vai sull'attuale Fiesta,costa pochissimo (10mila euro la Clever che ha su tutto,pure i cerchi il lega e i vetri oscurati) e non mi sembra orribile..ovvio è un auto a fine carriera ma ancora valida. altrimenti se vuoi/puoi spendere di più aspetta quella nuova.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
teve..ho dato un'occhiata alla nuova Fiesta ( mi piace molto) mentre alla Fiesta in vendita attualmente preferisco la mia (ovvio che parlo da non intenditrice ).Pensi che sia meno affidabile e robusta quella che verrà? ( potrei anche aspettare ... )si è capito che mi fa una fatica cambiare ??!!!!???

Le ford sono in genere auto affidabili e robuste, e questa che sara' presentata , a parte gli inevitabili "problemi di gioventu' ", dovrebbe essere piu' rodata della media visto che eredita buona parte della componenistica e della meccanica dalla Mazda 2 gia' in commercio.

L'unico "problemino ;)" sara' il prezzo d'acquisto , che temo sara' superiore al tuo budget ( per la versione diesel con due accessori dovrebbe essere intorno ai 12k Euro ) .

Ma se l'auto ti piace e te la puoi permettere aspettala, anche se non credo che la tua auto attuale senza manutenzione possa reggere 8/10 mesi di uso intenso...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'unico "problemino ;)" sara' il prezzo d'acquisto , che temo sara' superiore al tuo budget ( per la versione diesel con due accessori dovrebbe essere intorno ai 12k Euro ) .

...:)

Ma fosse così un affarone....dal vivo (l'ha detto addirittura taurus) è veramente ben riuscita come estetica sta nuova fiesta, fa un miglior effetto che in foto alcune sproporzioni spariscono complimenti ai designer ford.

cmq l'attuale diesel fiesta 14 hdi 68cv (6 anni che non lo cambiano quel motore:):))la danno a 3pt con clima-cerchi lega e radio a 9.950 in offerta....tieni conto che fra met e garanzia obbligatoria ford e tasse varie vai sugli 11.000.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi pare che il met sia compreso nell'offerta.

Comunque visto che la nuova avra' lo stesso motore cambio non credo che andra' molto piu' su dei 12k euro, magari col solo clima ( senza radio met e cerchi in lega )

Anche perche' a 13k ( + o - ) ti prendi le concorrenti B grosse.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi pare che il met sia compreso nell'offerta.

Comunque visto che la nuova avra' lo stesso motore cambio non credo che andra' molto piu' su dei 12k euro, magari col solo clima ( senza radio met e cerchi in lega )

Anche perche' a 13k ( + o - ) ti prendi le concorrenti B grosse.

bè ma questa nuova mica avrà nulla da invidiare con gpunto-207-corsa... anzi:):):).........più che altro a 14.500 di offerta comincia ad esserci la focus, si forse hai ragione è compreso anche il metalizzato nell'offerta in ogni caso sto prezzo ford spiazza tutti

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La nuova FIESTA è veramente bella, e qualche preoccupazione in I e in F la sta già creando.

Però visto le tue esigenze, il tuo budget, e visto che tu le auto le tieni molto (quindi non sei sensibile al deprezzamento) ti direi subito su fiesta vecchia.

Ripristinare l'affidabilità sulla tua ti costa 1000 eurozzi, e comunque sarebbe sempre un'affidabilità di una 11ennale con 200 k km sul groppone.

A te l'auto serve per recarti al lavoro, ogni giorno di fermo ti costa un permesso o un viaggio da pendolare sui carribestiame.

Avendo una figlia hai esigenze di portala all'asilo, a scuola di danza se è più grande, o alla festa di compleanno dell'amichetta.

Con la vettura ferma ti complichi la vita.

Insomma per uno che fa la tua vita l'auto è una necessità che deve essere sempre pronta a partire, indipendentemente se è l'ultimo modello o meno.

Poi oltre al prezzo, i prodotti end of life sono più affidabili privi di quei difetti di gioventù che ti ritroverai sicuramente.

Sul benza o diesel non mi pronuncio perchè son di parte (odio la nafta ;) )

....oppure recupera un'altra Renault 4

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma fosse così un affarone....dal vivo (l'ha detto addirittura taurus) è veramente ben riuscita come estetica sta nuova fiesta, fa un miglior effetto che in foto alcune sproporzioni spariscono complimenti ai designer ford.

cmq l'attuale diesel fiesta 14 hdi 68cv (6 anni che non lo cambiano quel motore:):))la danno a 3pt con clima-cerchi lega e radio a 9.950 in offerta....tieni conto che fra met e garanzia obbligatoria ford e tasse varie vai sugli 11.000.

Contando che la sua dovrebbe essere € 1 o 2 ha anche gli incentivi rottamazione.

In prezzo è nel budget, l'unica cosa che avendo na figlia la 3 p è scomoda.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non ti piace la fiesta attuale c'è anche la Punto Classic.

Col 1.3 m-jet vai ad aria e non ti ferma nessuno;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se non ti piace la fiesta attuale c'è anche la Punto Classic.

Col 1.3 m-jet vai ad aria e non ti ferma nessuno;)

brutta ma buona:):)ma cmq almeno 1000 euro in più mi sa che lo devi mettere.........

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.