Vai al contenuto

AUDI - DL501 - DSG a 7 rapporti longitudinale - Possibili abbinamenti della trazione


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Logicamente è adatto per i propulsori longitudinali e trazione AWD e può reggere fino a 550 Nm di coppia e regimi fino a 9000 giri. Purtroppo ;-)

at080007mediummn8.jpg

at080005mediumuo6.jpg

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

bello il gruppo fiat incassa anche questa...tanto prima o poi ci arriveranno (vag)anche con il trasversale..basta 50-100 nm in piu' dell'attuale...se il gruppo fiat c'è arivato a 350nm con la frizione a secco, credo si possa fare di+ con quella ad olio..400-450nm

Inviato

3-0 per i tedeschi.Tra l'altro la versione per T.I , quella delle foto sopra, possiede un ulteriore particolarità, riesce già suddividere la coppia in uscita . Il 60 % al posteriore e il 40% all'anteriore, qui lo dico e qui lo nego perchè ho difficoltà nella traduzione.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

se non sbaglio anche qui il secondario, anzi, i secondari sono attraversati dall'albero di trasmissione che va al differenziale anteriore partendo dal centrale... ingegneristicamente è qualcosa ti orgasmatico questo cambio.. il differenziale centrale è un torsen C in configurazione differente a quella tipicamente usata da audi, ma meccanicamente equivalente

Inviato

da notare che le singole frizioni sono multidisco . Ritornando alla distribuzione asimmetrica della coppia sembra che questo DSG nella versione per le integrali contenga anche il differenziale centrale. In effetti si nota in fondo , verso il posteriore

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

STICAAAAAAZZI! Quantarobba! Bello! :) Ottimo esercizio tecnico!

Chi glielo produce? Quanto pesa rispetto al tradizionale manuale o all'automatico? E ingombri? Affidabilità?

Però in realtà non so quanto valga la pena usare un cambio del genere su un berlinone...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

partirà dall'A4 a salire, fino al Q5 e poì chissà. Al momento nulla sul peso ma il carter è in alluminio.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

in queste immagini vengono indicate le varie componenti, osservate come sono posti vicini i 2 differenziali , Tipo twin diff, spostati inoltre verso il centro vettura.

stronic2ju9.png

2 circuiti di lubrificazione separati . 7 litri di olio per trasmissione il cambio e 4,5 litri di olio per i differenziali.

fonte motor authority e Congress

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Sono sempre un passo avanti questi qui, purtroppo. Poi (anche qui) ci si lamenta dei prezzi delle auto tedesche, ma spesso sono loro a portare avanti l'innovazione.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.